Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Se non superi il concorso la prima volta, puoi rifarlo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angel-

MessaggioTitolo: Se non superi il concorso la prima volta, puoi rifarlo?   Lun Feb 26, 2018 9:18 am

È riferito sia al concorso neo-laureati, sia per gli abilitati. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Benjo Hanamura

MessaggioTitolo: Re: Se non superi il concorso la prima volta, puoi rifarlo?   Lun Feb 26, 2018 9:23 am

Mi sembra che la possibilità di non superare il concorso per abilitati non si dia: a quel che ho capito, il concorso per abilitati prevede una prova orale non selettiva, che dà un punteggio che va a sommarsi al punteggio di titoli e servizio. Perciò, lo si potrà superare in modo diverso (con più o meno punti, al massimo con un punteggio bassissimo), ma non si può essere "esclusi", comunque vada la prova.
Per quanto riguarda il concorso per neo-laureati, non so se sono ancora usciti decreti specifici (mi pare di no). Ma se non erro per qualsiasi passato concorso è sempre stato possibile riprovare, qualora non si superassero le prove: ci saranno (penso, credo, spero?) concorsi successivi, e il non superamento di un concorso precedente non ha mai significato impedimento a partecipare a quello seguente. Correggetemi se sbaglio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se non superi il concorso la prima volta, puoi rifarlo?   Lun Feb 26, 2018 9:54 am

Non sbagli.

Se non superi il concorso la prima volta, puoi rifarlo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima visita dal ginecologo
» ... ho sentito il suo cuore battere,
» Leggi curiose
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» Ho visto il battito, per la prima volta dopo 20 anni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: