Inserimento servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento servizio

+2
arcipippo
paolo88
6 partecipanti

Andare in basso

Inserimento servizio Empty Inserimento servizio

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 04, 2018 10:28 am

Buongiorno, in un anno scolastico ho avuto nella stessa scuola continuativi 3 contratti di 3 mesi in 3 mesi. Come devo fare nella domanda? Ne ho messo uno unico, però non so se devo barrare la seconda casella che dice che il servizio è stato prestato come avente diritto ecc. Perchè in realtà non è vero, perchè anche il primo contratto aveva una scadenza. Il punto uno non mi pare da barrare, mi sembra si riferisca al caso di servizio da febbraio a scrutini.
Cosa fareste?Mi era venuta l'idea anche di mettere 3 contratti separati,ma poi di nuovo non so cosa barrare. Grazie

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 04, 2018 10:43 am

Io ne metterei uno unico.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 04, 2018 10:44 am

Si, ho fatto così, quindi dici senza poi barrare nulla sotto, nessuna delle due caselle intendo, esatto?

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 04, 2018 11:13 am

Penso di aver capito cosa intende il sistema, lo scrivo a titolo di informazione anche per tutti. Per me il sistema dice: se tu mi inserisci un contratto di meno di 180 giorni devi barrarmi sotto una delle due opzioni. In teoria quindi uno potrebbe anche inserire un periodo solamente di un mese fino ad avente diritto, a patto che poi sotto barri la casella che è stato trasformato fino a 180 giorni. Secondo me quindi chi mette tutto un contratto unico che presenti anche una parte con fino ad avente diritto non deve barrare nulla, perchè il sistema vuole che barri solo se hai inserito contratti inferiori a 180 giorni.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da triny84 Dom Mar 04, 2018 11:41 am

Quindi se uno inserisce un contratto che contiene (tra data iniziale e finale) 180 giorni o più non deve barrare nessuna di queste due opzioni, giusto?

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 04, 2018 5:11 pm

Esatto, io con quei tre contratti senza stacco di tre mesi in tre mesi non barro nulla, ne metto uno unico.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da triny84 Dom Mar 04, 2018 5:46 pm

Ok, grazie!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 04, 2018 5:48 pm

Tra l'altro negli anni precedenti non metto il mese circa fino ad avente diritto, dichiaro solo dalla data della proroga in poi, così sono certo al 100% che non devo spuntare la casella 2 sotto.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da triny84 Dom Mar 04, 2018 6:24 pm

paolo88 ha scritto:Tra l'altro negli anni precedenti non metto il mese circa fino ad avente diritto, dichiaro solo dalla data della proroga in poi, così sono certo al 100% che non devo spuntare la casella 2 sotto.

Si contavo di fare anche io così perché la cosa importante è che di raggiungano i 180 giorni.

Un'altra domanda, non so chi può rispondermi : pare dagli ultimi articoli di OS che si possa inserire il servizio di sostegno come servizio aspecifico.Non ho visto ancora la domanda, farò la procedura di iscrizione al più presto . C'è una sezione in cui si può indicare che il servizio è prestato su sostegno o qualcosa da barrare tipo "sostegno aspecifico"? Grazie dell'anticipazione a chi mi risponderà, mi è venuto quest dubbio pensandoci.

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 04, 2018 6:46 pm

triny84 ha scritto:
paolo88 ha scritto:Tra l'altro negli anni precedenti non metto il mese circa fino ad avente diritto, dichiaro solo dalla data della proroga in poi, così sono certo al 100% che non devo spuntare la casella 2 sotto.

Si contavo di fare anche io così perché la cosa importante è che di raggiungano i 180 giorni.

Un'altra domanda, non so chi può rispondermi : pare dagli ultimi articoli di OS che si possa inserire il servizio di sostegno come servizio aspecifico.Non ho visto ancora la domanda, farò la procedura di iscrizione al più presto . C'è una sezione in cui si può indicare che il servizio è prestato su sostegno o qualcosa da barrare tipo "sostegno aspecifico"? Grazie dell'anticipazione a chi mi risponderà, mi è venuto quest dubbio pensandoci.

Io ho provato stamattina per la prima volta, non mi riguarda il servizio su sostegno però è la seconda voce della lista, entrerai lì e dichiarerai il servizio. Te dichiaralo comunque, che non sbagli, al massimo poi non te lo valutano. Io farei così.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da triny84 Dom Mar 04, 2018 7:07 pm

paolo88 ha scritto:
triny84 ha scritto:
paolo88 ha scritto:Tra l'altro negli anni precedenti non metto il mese circa fino ad avente diritto, dichiaro solo dalla data della proroga in poi, così sono certo al 100% che non devo spuntare la casella 2 sotto.

Si contavo di fare anche io così perché la cosa importante è che di raggiungano i 180 giorni.

Un'altra domanda, non so chi può rispondermi : pare dagli ultimi articoli di OS che si possa inserire il servizio di sostegno come servizio aspecifico.Non ho visto ancora la domanda, farò la procedura di iscrizione al più presto . C'è una sezione in cui si può indicare che il servizio è prestato su sostegno o qualcosa da barrare tipo "sostegno aspecifico"? Grazie dell'anticipazione a chi mi risponderà, mi è venuto quest dubbio pensandoci.

Io ho provato stamattina per la prima volta, non mi riguarda il servizio su sostegno però è la seconda voce della lista, entrerai lì e dichiarerai il servizio. Te dichiaralo comunque, che non sbagli, al massimo poi non te lo valutano. Io farei così.

Sì, io dovrei dichiararlo come servizio aspecifico perché non ho da dichiarate servizio sulla materia.Penso farò così, anche perché ancora non c'è nessuna FAQ del Miur in grado di chiarire definitivamente la questione. A me sembrava non si potesse fare, ma dagli articoli di OS pare di sì. In ogni caso grazie mille per il chiarimento e l'anticipazione!! :-)

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 04, 2018 7:17 pm

In realtà dichiarare qualcosa non è sbagliato, al massimo non te la valutano, non ci si perde nulla.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da triny84 Dom Mar 04, 2018 7:42 pm

Sì questo è vero, anche se a me leggendo la tabella sembra proprio che il servizio su sostegno non faccia punteggio se si concorre sulla materia. Certo il Miur potrebbe chiarire un po' di questioni...

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da noregrets Lun Mar 12, 2018 8:29 pm

Io invece ho barrato la seconda casella inerente al servizio iniziato con un contratto fino all'avente diritto per il servizio di quest'anno: raggiungerò i 180 giorni a metà marzo grazie al primo contratto fad. Tra l'altro l'opzione fa comunque riferimento al fatto che si raggiungono i 180 giorni

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da minny Lun Mar 12, 2018 10:24 pm

Ciao a tutti.. spero che qualcuno mi possa aiutare..Nella dichiarazione del servizio ho messo un unico periodo anche quando ho iniziato con contratto fino ad avente diritto e poi con contratto fino al 30 giugno. Non ho spuntato nulla nella domanda. Ho fatto bene?
Inoltre quest’anno ho iniziato in una scuola con contratto fino ad avente diritto e a seguire in un'altra scuola fino al 30 giugno. Come faccio a dichiarare entrambi i servizi? Potrei mettere solo il secondo contratto ma raggiungo i 180 gg il 20 marzo. Vorrei evitare di inoltrare la domanda gli ultimi giorni. Posso inoltrarla prima e mettere come data di fine contratto il 22 Marzo?? Dalle faq sembrerebbe di si.. ma possiamo fidarci?

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da Dec Sab Mar 17, 2018 11:32 am

1) Diciamo che è indifferente, ma io la spunta l'avrei messa oppure avrei dichiarato solo il contratto definitivo e non quello fino all'avente diritto.
2) Direi che puoi fidarti della faq:-) Indica il 22 marzo, anche se presenti la domanda prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizio Empty Re: Inserimento servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.