Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso e gae sud

Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario21

MessaggioTitolo: Concorso e gae sud   Lun Mar 12, 2018 9:21 am

Ancora non si sa con certezza se un rifiuto a fare il terzo anno Fit comporti depennamento da tutte le graduatorie. Quindi tutti gli iscritti gae del sud Italia non possono fare concorso abilitati nel nord per non subire un eventuale depennamento gae? In pratica tutti coloro che potevano emigrare lo hanno fatto nel 2016, coloro che sono rimasti in gae nel sud hanno un vantaggio serio nel fare il concorso nel 2018? Se ci fosse una faq  che stabilisse il destino di chi rifiuta il terzo anno fit ognuno potrebbe decidere con maggiore tranquillità!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Lun Mar 12, 2018 11:58 am

Questa però è una paura solo tua, che posso anche capire e rispettare, ma evita di trasmetterla a tutti, visto che nulla fa pensare a quello che tu temi. Sarebbe meglio se il miur chiarisse, ma visto che non lo fa ognuno deve decidere in base alla propria situazione e alle proprie opinioni su quello che accadrà.
sergiomaria

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Mar Mar 13, 2018 8:01 pm

Non è scritto da nessuna parte che chi non fa il fit viene cancellato, è scritto proprio il contrario, cioè se inizi il percorso (e accetti di fare il fit con l'incarico sulla tua classe per cui sei stato chiamato) sarai cancellato da tutte le gae, gm, etc.
Non è previsto il contrario, cioè se entri tramite le Gae non è prevista la cancellazione dal grm, se no non avrebbe senso che possono partecipare quelli di ruolo e addirittura sulla stessa classe di concorso e addirittura nella stessa regione!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Mar Mar 13, 2018 8:14 pm

Si viene depennati da tutte le graduatorie solo dopo aver accettato da GMR di fare il terzo anno FIT.

Chi non è interessato non fa nulla, rimane in GE e aspetta il suo ruolo. Oppure si mettere in GMR e se non vuole poi cambiare regione rifiuterà e rimarrà in GE.
Non c'è alcun problema in vista per chi è in GE.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Mar Mar 13, 2018 9:07 pm

Si accetta l'iscrizione al terzo anno FIT già nell'ambito in cui si prenderà il ruolo?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Mar Mar 13, 2018 9:25 pm

Sì.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Mar Mar 13, 2018 10:19 pm

Ok gugu. Quindi dovrebbe funzionare come un'ordinaria immissione in ruolo da concorso:
1) sono convocato per l'immissione in ruolo: tot posti per tot vincitori;
2) scelgo sulla base della mia posizione in GMR (valgono le precedenze di legge?);
3) se l'ambito che spetta/rimane a me non mi aggrada posso rifiutare e rimanere in gae.
Corretto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Sab Mar 17, 2018 5:06 pm

Ritengo di sì.
Phd79

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Mer Mar 28, 2018 3:54 pm

Vale anche per chi e' inserito nelle graduatorie di istituto? Cioè se rifiuto la chiamata da Gmr perché l'ambito che mi propongono e' troppo lontano da casa (ho tre bambini piccoli) potrò lavorare da gi oppure no? E soprattutto rimarrò comunque nella Gmr con la speranza di un ambito più favorevole l'anno successivo?praticamente la Gmr sarà una sorta di nuova Gae?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Concorso e gae sud   Gio Mar 29, 2018 3:08 pm

Phd79 ha scritto:
... se rifiuto la chiamata da Gmr perché l'ambito che mi propongono e' troppo lontano da casa (ho tre bambini piccoli) potrò lavorare da gi oppure no?
Sì.

(http://www.orizzontescuolaforum.net/t154314-concorso-2018-comunque-vada-non-sei-piu-in-gae)

Phd79 ha scritto:
E soprattutto rimarrò comunque nella Gmr con la speranza di un ambito più favorevole l'anno successivo?praticamente la Gmr sarà una sorta di nuova Gae?
Se rifiuti da gmr vieni depennata dalla stessa.
Penso che comunque valga la distinzione per le classi di concorso in cui sei iscritta, nel senso che se sei su più cdc delle gmr sei depennata nella gmr di quella cdc che rifiuti e sopravvivi sulle altre.

(http://www.orizzontescuolaforum.net/t153002p50-cancellazione-graduatorie)

Concorso e gae sud
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: