Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

+3
enzop
Actarus21
maurizeta
7 partecipanti

Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da maurizeta Sab Mar 17, 2018 9:42 am

Buon giorno colleghe/i

vorrei finalmente capire come si paga questo benedetto contributo di 5 Euro!

- sto raggiungendo le poste per fare altri servizi...ma li non lo potrò pagare, Giusto??!!!
- ho un conto corrente bancario Online...ma con questà modalità non si puo effettuare il pagamento, Giusto??!!!
- dunque posso solo recarmi direttamente ad una banca..ma oggi è sabato e dovrei quindi sfondare la vetrata :-) e fare io stesso il pagamento...giusto?!
- l'italia è un paese un po particolare...giusto?!

...se ho dimenticato qualcosa, ditemi pure!

Grazie a chi potrà rispondermi.
Saluti

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 17, 2018 10:01 am

Con la banca on Line si paga in 20 secondi e si paga solo 1 euro di commissioni
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da enzop Sab Mar 17, 2018 10:10 am

Puoi pagare benissimo alla posta anche se non hai un conto corrente postale perché è un tipo particolare di bonifico (apposta per la tesoreria dello stato) che lo permette

enzop

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da maurizeta Sab Mar 17, 2018 10:18 am

precario21 ha scritto:Con la banca on Line si paga in 20 secondi e si paga solo 1 euro di commissioni

Dunque te dici che lo posso effettuare tranquillamente online?...

Sai, lo chiedevo perchè all'ultimo concorso (2016) , dicevano che bisognava andare (per i versamenti alla Tesoreria dello Stato) necessariamente allo sportello bancario!!...ed addirittura ricordo che non tutte le banche erano "abilitate" a farlo. ..Boohh.....

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da maurizeta Sab Mar 17, 2018 6:47 pm

...ma dunque dal conto online di una qualsiasi banca lo posso fare questo benedetto bollettino?

VOI COME LO AVETE FATTO ? OGNUNO DI VOI SI è RECATO AD UNO SPORTELLO BANCARIO?
(no, perchè a me alcuni continuano a dirmi ...NO alla Posta, e NO Online!!)....maaaaahhh!?!!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 17, 2018 7:16 pm

maurizeta ha scritto:...ma dunque dal conto online di una qualsiasi banca lo posso fare questo benedetto bollettino?

VOI COME LO AVETE FATTO ? OGNUNO DI VOI SI è RECATO AD UNO SPORTELLO BANCARIO?
(no, perchè a me alcuni continuano a dirmi ...NO alla Posta, e NO Online!!)....maaaaahhh!?!!
Si può fare online, a meno che la tua banca non sia fra quelle che non offrono il servizio. Ci sono alcune banche con le quali non è possibile fare il bonifico alla tesoreria online (bnl, unicredit)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da maurizeta Sab Mar 17, 2018 7:36 pm

la mia è IWbank!!


ma se il sistema della mia banca , mi blocca non riconoscendo quell'IBAN...va benissimo!!
ma se poi il bonifico me lo fa effettuare tranquillamente ma poi il pagamento non è arrivato alla tesoreria dello stato, allora si che poi è un problema!!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 17, 2018 7:40 pm

E a chi arriva il bonifico? Se è effettuato è valido, se non è effettuato non è valido. I soldi non possono né sparire né arrivare a qualcun'altro rispetto alle coordinate bancarie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da maurizeta Sab Mar 17, 2018 7:48 pm

Gianfranco ha scritto:E a chi arriva il bonifico? Se è effettuato è valido, se non è effettuato non è valido. I soldi non possono né sparire né arrivare a qualcun'altro rispetto alle coordinate bancarie

beh si.. è ovvio. Adesso provo e vediamo se la mia banca è abilitata per versare alla tesoreria dello stato.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da maurizeta Sab Mar 17, 2018 8:11 pm

ok ci rinucio!!

online non me lo fa pagare!!

dice, attenzione! Errore Tecnico Generico! (scritta mai uscita prima!...ho sempre pagato on line!!...vaaa behhh...vada per la Pizza 4 stagioni!! :-)

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da maurizeta Sab Mar 17, 2018 8:27 pm

AGGIUNGETE PURE LE BANCHE CHE NON PERMETTONO IL BONIFICO ONLINE:
fino ad ora siamo a :
- BNL
- UNICREDIT
- IWBANK


:-)

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da arcipippo Sab Mar 17, 2018 8:34 pm

maurizeta ha scritto:AGGIUNGETE PURE LE BANCHE CHE NON PERMETTONO IL BONIFICO ONLINE:
fino ad ora siamo a :
- BNL
- UNICREDIT
- IWBANK


:-)



Comunque, lo puoi fare in Posta, richiedendo il modulo per bonifici destinati alla Tesoreria dello Stato.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da Michael Kors 2017 Sab Mar 17, 2018 9:31 pm

CIAO, L'ISTANZA DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE INOLTRATA UNA VOLTA EFFETTUATO IL BONIFICO ALLA TESORERIA O ANCHE DOPO?
GRAZIE

Michael Kors 2017

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 18, 2018 2:07 pm

Mah, io l'ho inoltrata il giorno stesso: la mattina ho effettuato il bonifico e la sera ho inoltrato....

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da circo Dom Mar 18, 2018 2:10 pm

maurizeta ha scritto:Buon giorno colleghe/i

vorrei finalmente capire come si paga questo benedetto contributo di 5 Euro!

- sto raggiungendo le poste per fare altri servizi...ma li non lo potrò pagare, Giusto??!!!
- ho un conto corrente bancario Online...ma con questà modalità non si puo effettuare il pagamento, Giusto??!!!
- dunque posso solo recarmi direttamente ad una banca..ma oggi è sabato e dovrei quindi sfondare la vetrata :-) e fare io stesso il pagamento...giusto?!
- l'italia è un paese un po particolare...giusto?!

...se ho dimenticato qualcosa, ditemi pure!

Grazie a chi potrà rispondermi.
Saluti

Si può alle poste, basta chiedere un modulo per bonifico verso la tesoreria dello stato e non il normale bonifico SEPA. Se l'addetto non sa che esiste specificatelo bene. Se non sa che esiste, mostrategli o mostratele questo,dove sono specificati i costi, se ci sono i costi esiste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . no mi ricordo più il nome del modello ma 2 anni fa lo scrissi nel topic omologo per il concorso 2016.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato Empty Re: Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.