CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

5 partecipanti

Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Pinomauro Lun Mar 19, 2018 11:43 am

Buongiorno,
vorrei alcune delucidazioni:
1) io ho inserito il titolo di sostegno in entrambe le parti della domanda dove può essere inserito. E' un errore?
2) Partecipando sia per posto comune che per sostegno le prove verranno effettuate nello stesso giorno?
3) Su cosa verterà quella del sostegno?
4) Per il posto comune la lezione posso presentarla anche su power point?
5) Dovendo andare il giorno prima della prova per la scelta della domanda sulla lezione per il giorno docrò chiedere alla scuola due permessi che poi mi verranno certificati dalla commissione?

Grazie mille
Marco

Pinomauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Lun Mar 19, 2018 2:57 pm

1) No.
2) Non credo.
3) Credo sempre la simulazione di una lezione e l'accertamento sulla lingua straniera.
4) Certo, anzi penso che quasi tutti faranno così.
5) Sì. A seconda della distanza, puoi valutare se per estrarre la traccia ti può bastare un permesso breve. Oppure puoi chiedere uno o due giorni di ferie trovandoti i sostituti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Pinomauro Lun Mar 19, 2018 5:17 pm

Ma nella domanda alla voce Servizi dobbiamo fleggare la voce dei 180 gg solo se il servizio prestato è inferiore a 180 gg ma vale per l'intero anno scolastico?

Pinomauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da frankie78 Lun Mar 19, 2018 5:39 pm

Di ruolo sul sostegno, farò il concorso per l'ex A051. Da quello che ho capito, conviene comunque inserire anche l'abilitazione al sostegno, nella sezione "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso". La mia abilitazione sul sostegno è per le scuole secondarie, solo che in quella sezione si deve spuntare il tipo di posto di sostegno, scegliendo tra scuola sec. di I grado e scuola sec. di II grado.
Non capisco cosa spuntare...

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da visualdrome Mar Mar 20, 2018 9:18 am

Pinomauro ha scritto:
1) io ho inserito il titolo di sostegno in entrambe le parti della domanda dove può essere inserito.
Ciao, in quale secondo parte? in "Lista degli altri Titoli Valutabili / Titolo di specializzazione su Sostegno"?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Pinomauro Mer Mar 21, 2018 12:52 pm

Si in entrambe le parti!
Poi nella domanda alla voce Servizi dobbiamo fleggare la voce dei 180 gg solo se il servizio prestato è inferiore a 180 gg ma vale per l'intero anno scolastico?

Pinomauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da visualdrome Mer Mar 21, 2018 1:59 pm

Perché dici "entrambe"?
Con "Lista degli altri Titoli Valutabili / Titolo di specializzazione su Sostegno" io mi riferisco esclusivamente alla pate "Titolo di specializzazione su Sostegno" all'interno della sezione "Lista degli altri Titoli Valutabili".
In quale altra parte hai inserito la specializzazione su sostegno?

Per quanbto riguarda la spunta su una delle 2 caselle per sereviizo inferiore ai 180gg, si si riferisce a casi nei quali pur non raggiungendo i 180gg il servizio è comunque valutato come se li avesse raggiunti (nommina fino ad avente diritto + seconda nomina; nomina dal 1° febbraio fino al termine degli scrutini)
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Pinomauro Ven Mar 23, 2018 11:47 am

Perchè ci sta la parte sul sostegno nei titoli valutabili e la voce insegnamento di sostegno richiesto e titli di accesso!

Pinomauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da visualdrome Ven Mar 23, 2018 2:58 pm

Io sto conseguendo la specializzazione sul sostegno questo anno (entro il 30/06).
Riesco ad inserirlo (con la riserva di conseguimento al 30/06) nei titoli di accesso per il concorso su sostegno.
Non riesco ad inserirlo nella sezione "Lista degli altri Titoli Valutabili/Titolo di specializzazione su Sostegno" perché chiede la data di conseguimento e non c'è la possibilità di inserire la specificazione del conseguimento entro il 30/06.
E' giusto che sia così (che per noi che la stiamo conseguendo questo anno non sia possibile inserirla in questa sezione)?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da sasal Dom Mar 25, 2018 8:47 am

Buongiorno, è possibile partecipare al concorso solo per posto sostegno ?
In questo caso, nel modulo domanda, si può compilare solo la parte "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso" e tralasciare la parte "Classi di concorso richieste e titoli di accesso"
Se partecipo solo per posto sostegno, i versamenti devono essere uno per per il I grado e un'altro per il II grado ?

sasal

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da sasal Dom Mar 25, 2018 9:12 am

Purtroppo nn riesco a verificare quanto chiesto perché stamattina il sistema istanze on line nn mi permette di andare avanti

sasal

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:36 pm

Pinomauro ha scritto:Ma nella domanda alla voce Servizi dobbiamo fleggare la voce dei 180 gg solo se il servizio prestato è inferiore a 180 gg ma vale per l'intero anno scolastico?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:38 pm

frankie78 ha scritto:Di ruolo sul sostegno, farò il concorso per l'ex A051. Da quello che ho capito, conviene comunque inserire anche l'abilitazione al sostegno, nella sezione "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso". La mia abilitazione sul sostegno è per le scuole secondarie, solo che in quella sezione si deve spuntare il tipo di posto di sostegno, scegliendo tra scuola sec. di I grado e scuola sec. di II grado.
Non capisco cosa spuntare...

Così ti iscrivi anche per il sostegno (e dovresti aver pagato i 5 euro). Penso che si debbano scegliere entrambi (quindi 5+5 euro solo per il sostegno) se si vuole concorrere sia per sostegno medie sia per sostegno superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:38 pm

visualdrome ha scritto:Io sto conseguendo la specializzazione sul sostegno questo anno (entro il 30/06).
Riesco ad inserirlo (con la riserva di conseguimento al 30/06) nei titoli di accesso per il concorso su sostegno.
Non riesco ad inserirlo nella sezione "Lista degli altri Titoli Valutabili/Titolo di specializzazione su Sostegno" perché chiede la data di conseguimento e non c'è la possibilità di inserire la specificazione del conseguimento entro il 30/06.
E' giusto che sia così (che per noi che la stiamo conseguendo questo anno non sia possibile inserirla in questa sezione)?

Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:39 pm

sasal ha scritto:Buongiorno, è possibile partecipare al concorso solo per posto sostegno ?
In questo caso, nel modulo domanda, si può compilare solo la parte "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso" e tralasciare la parte "Classi di concorso richieste e titoli di accesso"
Se partecipo solo per posto sostegno, i versamenti devono essere uno per per il I grado e un'altro per il II grado ?

Sì a tutte le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.