Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Piccola consulenza fiscale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emiliano86

MessaggioTitolo: Piccola consulenza fiscale   Gio Mag 17, 2018 8:18 pm

Salve a tutti.

Lavoro da qualche anno nella scuola, nel 2016 ho percepito redditi da un unico sostituto d'imposta per un importo inferiore agli 8000 euro e non ho presentato una dichiarazione fiscale.

Nel 2017 ho percepito redditi da lavoro dipendente e della NASPI, da due sostituti d'imposta diversi, e devo ora, quindi, fare il 730 o l'Unico.

Purtroppo la NASPI mi è stata prima erogata per una quarantina di giorni e poi ricalcolata e pagata per i restanti giorni (oltre 100) a gennaio 2018, è giusto che questi redditi vengano messi nella dichiarazione dell'anno prossimo? Nella dichiarazione precompilata di quest'anno ci sono solo i redditi dei quaranta giorni pagati nel 2017, è corretto così?

GRAZIE
Tornare in alto Andare in basso
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Piccola consulenza fiscale   Gio Mag 17, 2018 10:39 pm

Emiliano86 ha scritto:
Salve a tutti.

Lavoro da qualche anno nella scuola, nel 2016 ho percepito redditi da un unico sostituto d'imposta per un importo inferiore agli 8000 euro e non ho presentato una dichiarazione fiscale.

Nel 2017 ho percepito redditi da lavoro dipendente e della NASPI, da due sostituti d'imposta diversi, e devo ora, quindi, fare il 730 o l'Unico.

Purtroppo la NASPI mi è stata prima erogata per una quarantina di giorni e poi ricalcolata e pagata per i restanti giorni (oltre 100) a gennaio 2018, è giusto che questi redditi vengano messi nella dichiarazione dell'anno prossimo? Nella dichiarazione precompilata di quest'anno ci sono solo i redditi dei quaranta giorni pagati nel 2017, è corretto così?

GRAZIE
Si, sono emolumenti del 2017 ma, essendo pagati quest'anno, dovrai inserirli nella dichiarazione per l'anno 2018 (te li troverai sicuramente nella precompilata).
Emiliano86

MessaggioTitolo: Re: Piccola consulenza fiscale   Ven Mag 18, 2018 8:37 pm

Grazie mi confermi che posso scegliere se presentare UNICO o il 730?
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Piccola consulenza fiscale   Sab Mag 19, 2018 8:21 am

Emiliano86 ha scritto:
Grazie mi confermi che posso scegliere se presentare UNICO o il 730?
La differenza è dovuta ai redditi che si devono dichiarare: se hai solo redditi da lavoro (stipendio e naspi) va bene il modello 730.
https://www.soldioggi.it/differenza-tra-730-e-unico-persone-fisiche-11301.html

Piccola consulenza fiscale
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOS consulenza fiscale
» DONA IL TUO 5X1000 A STRADA PER UN SOGNO ONLUS
» è nata la piccola Ambra della nostra April!!!!!
» la piccola Ludovica...
» Certificato medico rilasciato da pronto soccorso e visita fiscale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: