Consegna registro personale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consegna registro personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consegna registro personale

+9
seasparrow
Mat07
Stellastella
@melia
giovanna onnis
franco71
Sinn Féin
mac67
elieli
13 partecipanti

Andare in basso

Consegna registro personale Empty Consegna registro personale

Messaggio Da elieli Ven Giu 01, 2018 4:09 pm

Salve,
vorrei sapere se tra gli adempimenti finale "consegnate" il registro personale, anche negli ultimi anni viene usato quello elettronico... Che fate, lo stampate e firmate?
Io ho utilizzato anche quest'anno, come ormai faccio da diversi anni, quello elettronico e non ho compilato il cartaceo... ora l'istituto inserisce la consegna tra gli adempimenti finali... mi possono "costringere" a ricopiare il tutto in quello cartaceo?
Ovviamente all'inizio dell'anno scolastico non c'è stata alcuna circolare a riguardo...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da mac67 Ven Giu 01, 2018 4:42 pm

"Consegnare" il registro elettronico? Ma quando mai.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 01, 2018 6:22 pm

Ho lo stesso tuo sospetto Franco 71 :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da @melia Ven Giu 01, 2018 6:50 pm

elieli ha scritto:Io ho utilizzato anche quest'anno, come ormai faccio da diversi anni, quello elettronico e non ho compilato il cartaceo...
Se nella scuola ci sono ancora insegnanti che compilano il cartaceo, allora la circolare è rivolta a loro, altrimenti ... temo che Giovanna e Franco abbiano ragione.

La circolare degli adempimenti di fine anno della mia scuola, per quanto riguarda gli scrutini, riporta ancora tutta la trafila di accesso al registro elettronico, come nel primo anno, in cui avevamo usato il registro cartaceo, ma abbiamo fatto gli scrutini usando il software di quello elettronico.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da elieli Ven Giu 01, 2018 7:11 pm

Probabilmente avete ragione... la segreteria ha usato una vecchia circolare dove ha cambiato le date...
Mi è stato dato un registrino allegato al registro elettronico ma credo che sia stato di supporto agli insegnanti abituati al cartaceo... da nessuna parte mi dicevano di compilare entrambi...
Qualsiasi cosa nell'istituto dove sono in servizio diventa complicata ed assurda... è per quello che subito ho pensato che volessero anche il cartaceo...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da Stellastella Ven Giu 01, 2018 9:04 pm

Se ti hanno consegnato anche il cartaceo (non é chiaro perché parli di un piccolo registro allegato) é perché lo volevano compilato. Se esiste ancora nella tua scuola ha più valore di quello elettronico. Nella mia esiste solo il registro di classe e quello elettronico che ha sostituito quello personale ma per la firma "in classe" ha validità quello cartaceo anche se si firma già elettronicamente.

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da Mat07 Ven Giu 01, 2018 9:57 pm

Noi scarichiamo il registro personale in pdf (previsto dal programma) e lo inviamo alla segreteria. Tutti i registri, personali e di classe (anche quelli elettronici, gestiti dai coordinatori di classe), sono conservati negli archivi multimediali della scuola.

Mat07

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da elieli Dom Giu 03, 2018 12:06 pm

seasparrow ha scritto:Stellastella: >

a seguire le mie osservazioni

>se ti hanno consegnato anche il cartaceo (non e' chiaro perche' parli di un piccolo registro allegato)

probabilmente serve (serviva) per la firma manoscritta del docente; e' piccolo perche' non utilizzato per i programmi svolti ed e' utilizzato per l'unico fatto giuridicamente rilevante e cioe' la presenza /assenza delle persone e cioe' docente + classe

>e' perche' lo volevano compilato

si appunto (e' facile metterlo a posto)

>se esiste ancora nella tua scuola ha piu' valore di quello elettronico

quello elettronico richiederebbe la firma elettronica vera; senza vive in un vuoto normativo tipico italiano

>nella mia esiste soltanto il registro di classe e quello elettronico che ha sostituito quello personale ma per la firma "in classe" ha validita' quello cartaceo anche se si firma elettronicamente

si appunto
sul collegamento la spiegazione della firma elettronica vera

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata/ottenere-firma-elettronica

(480)

Per la firma della presenza in classe dei docenti è stato utilizzato il classico registro di classe cartaceo, con materia, firma e assenti e giustificati... io sto parlando del registro personale con argomenti e valutazioni...
Il registrino è in supporto al registro elettrronico... nessuno ci ha mai detto come utilizzarlo...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da elieli Dom Giu 03, 2018 12:09 pm

Qualcuno sa indicarmi qualche riferimento alla normativa sull'uso del registro elettronico (non la firma digitale qualificata)?
Non so se esiste oppure è a discrezione (quanto sono "illuminate"...) delle scuole...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Giu 03, 2018 1:03 pm

franco71 ha scritto:
Questo benedetto registrino è un cartaceo?

Se ti hanno consegnato un registro/registrino cartaceo per uso personale (argomenti, valutazioni) secondo me va riconsegnato compilato, per il semplice motivo che non ti è stato regalato.

Più che, oppure in aggiunta alla normativa sul registro elettronico, è più utile sapere cosa ha deliberato il collegio docenti sull'argomento.

Credo proprio di sì.
E' capitato anche a me, l'anno scorso, di perdere gradi agli occhi, si fa per dire, a causa di un registrino simile. Se è un caso analogo, è il registro del docente, dove quindi mettere valutazioni, programmi e tutto il resto, al pari di quello elettronico.
Non ne capisco molto il senso, ma a me comunque lo diedero PRIMA di ricevere le credenziali per il registro elettronico, dunque con la motivazione che dovessi intanto compilare quello.
Fatto sta che poi ho dovuto continuare a compilarlo, per non lasciarlo a metà, e l'ho consegnato a fine anno.
(comunque anche gli altri docenti lo usavano. Era piccolo, una versione ridotta di quello tradizionale cartaceo).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da Basilisca Dom Giu 21, 2020 3:05 pm

Buon pomeriggio, la referente del mio plesso ci ha comunicato a nome del Dirigente, che a fine anno dobbiamo lasciare i registri cartacei a scuola e non consegnarli in segreteria. Io sono in ass. provv. e l'anno prossimo non sarò più in quel plesso per cui non mi fido tanto a lasciare il mio registro là senza avere una riceuta di avvenuta consegna dello stesso. Ho cercato normative a riguardo ma non ho trovato nulla. Qualcuno può darmi un consiglio?Grazie

Basilisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da Dec Dom Giu 21, 2020 3:18 pm

Quando avevamo il registro cartaceo, c'era l'obbligo di lasciarlo sempre nel cassetto della scuola. E di certo nessuno ci dava una ricevuta alla fine di ogni mattinata. Se ti hanno detto di fare così, non capisco perché ti devi porre di questi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da Basilisca Dom Giu 21, 2020 3:27 pm

ok, grazie per la solerte e tranquillizzante risposta Dec.

Basilisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consegna registro personale Empty Re: Consegna registro personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.