Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegni familiari ANF

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sara982

MessaggioTitolo: Assegni familiari ANF   Mer Giu 06, 2018 9:19 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, qualche tempo fa leggevo proprio qui su OS che la richiesta per gli ANF a decorrere dal primo luglio deve essere effettuata tramite il portale NOIPA. Ad oggi, però, non trovo sul portale nemmeno il modello solito da compilare e che in passato ho sempre consegnato alla segreteria della scuola di servizio.
Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi cortesemente in merito?
Grazie e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegni familiari ANF   Gio Giu 14, 2018 11:35 am

virganna ha scritto:
Anche io ho il contratto che scade il 30 giugno. Ho fatto domanda ANF alla scuola a Novembre, in quanto dal quel momento c'erano le condizioni per richiederlo( mio marito a settembre a chiuso la Partita IVA).

Se hai fatto domanda a novembre 2017, hai dovuto far riferimento al reddito del nucleo familiare prodotto nel 2016, anno in cui suppongo tuo marito fosse lavoratore autonomo.
Bisogna quindi vedere se c'erano le condizioni per ottenere l'ANF (almeno il 70% di quel reddito derivante da lavoro dipendente).
Insomma, è irrilevante che tuo marito abbia chiuso la partita IVA a settembre 2017, visto che per quella domanda il reddito di riferimento era quello del 2016.
virganna

MessaggioTitolo: Re: Assegni familiari ANF   Gio Giu 14, 2018 5:11 pm

Devo quindi controllare se il reddito dichiarato fosse rappresentato, nel 2016, per il 70% da lavoro dipendente. Ne caso fosse così devo capire come mai ancora non mi è stato erogato-
Cercherò di contattare Noipa- Non mi rimane altro da fare.
Puntuale e preciso. Grazie fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegni familiari ANF   Gio Giu 14, 2018 8:59 pm

virganna ha scritto:
Devo quindi controllare se il  reddito dichiarato fosse rappresentato,  nel 2016, per il 70% da lavoro dipendente. Ne caso fosse così devo capire come mai ancora non mi è stato erogato-
Cercherò di contattare Noipa-  Non mi rimane altro da fare.
Puntuale e preciso. Grazie fradacla

Noipa non c'entra niente, è competente la Ragioneria Territoriale.
Sono femmina.
uppg34

MessaggioTitolo: Re: Assegni familiari ANF   Ven Giu 15, 2018 7:16 pm

royalstefano ha scritto:
Quindi confermate che è possibile inviare direttamente alla RTS il modello per la rideterminazione ANF?

Io anche quest'anno ho inviato alla Rts tramite Pec il modello completo di documento di identità mio e di mia moglie.
Il giorno dopo la Rts mi ha inviato il numero di protocollo delle richiesta con tanto di nominativo del funzionario che ha preso in carico la domanda.
Credo che funzioni così per tutte le Rts.
virganna

MessaggioTitolo: Re: Assegni familiari ANF   Sab Giu 16, 2018 8:41 am

Scusa fradacla. Comunque chiamata la RTS . La domanda non è ancora stata protocollata. Nonostante l'abbia portata in segreteria a Novembre ,quest'ultima l'ha trasmessa a Marzo. Roba da matti.
Ho appreso che probabilmente non ne avrò diritto perché nel 2016 il mio reddito ancora non rappresentava il 70%. Diversa la condizione quest'anno (redditi 2017). Ma ovviamente quando riprenderò servizio a scuola a settembre (in qualsiasi scuola capiti), invierò modello come suggerito da uppg34 e dalla stessa Rts. Grazie a tutti!

Assegni familiari ANF
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» assegni familiari per NASPI: come inserire il reddito?
» errore assegni familiari
» Help Arretrati assegni familiari supplenti brevi
» assegni familiari
» Procedura per assegni familiari e detrazioni figli a carico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: