Assegni familiari ANF - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegni familiari ANF - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegni familiari ANF

+5
sara maria folloni
royalstefano
totò
fradacla
Sara998
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegni familiari ANF - Pagina 2 Empty Assegni familiari ANF

Messaggio Da Sara998 Mer Giu 06, 2018 9:19 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, qualche tempo fa leggevo proprio qui su OS che la richiesta per gli ANF a decorrere dal primo luglio deve essere effettuata tramite il portale NOIPA. Ad oggi, però, non trovo sul portale nemmeno il modello solito da compilare e che in passato ho sempre consegnato alla segreteria della scuola di servizio.
Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi cortesemente in merito?
Grazie e buona giornata.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso


Assegni familiari ANF - Pagina 2 Empty Re: Assegni familiari ANF

Messaggio Da fradacla Gio Giu 14, 2018 11:35 am

virganna ha scritto:Anche io ho il contratto che scade il 30 giugno. Ho fatto domanda ANF alla scuola a Novembre, in quanto dal quel momento c'erano le condizioni per richiederlo( mio marito a settembre a chiuso la Partita IVA).

Se hai fatto domanda a novembre 2017, hai dovuto far riferimento al reddito del nucleo familiare prodotto nel 2016, anno in cui suppongo tuo marito fosse lavoratore autonomo.
Bisogna quindi vedere se c'erano le condizioni per ottenere l'ANF (almeno il 70% di quel reddito derivante da lavoro dipendente).
Insomma, è irrilevante che tuo marito abbia chiuso la partita IVA a settembre 2017, visto che per quella domanda il reddito di riferimento era quello del 2016.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni familiari ANF - Pagina 2 Empty Re: Assegni familiari ANF

Messaggio Da virganna Gio Giu 14, 2018 5:11 pm

Devo quindi controllare se il reddito dichiarato fosse rappresentato, nel 2016, per il 70% da lavoro dipendente. Ne caso fosse così devo capire come mai ancora non mi è stato erogato-
Cercherò di contattare Noipa- Non mi rimane altro da fare.
Puntuale e preciso. Grazie fradacla

virganna

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni familiari ANF - Pagina 2 Empty Re: Assegni familiari ANF

Messaggio Da fradacla Gio Giu 14, 2018 8:59 pm

virganna ha scritto: Devo quindi controllare se il  reddito dichiarato fosse rappresentato,  nel 2016, per il 70% da lavoro dipendente. Ne caso fosse così devo capire come mai ancora non mi è stato erogato-
Cercherò di contattare Noipa-  Non mi rimane altro da fare.
Puntuale e preciso. Grazie fradacla

Noipa non c'entra niente, è competente la Ragioneria Territoriale.
Sono femmina.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni familiari ANF - Pagina 2 Empty Re: Assegni familiari ANF

Messaggio Da uppg34 Ven Giu 15, 2018 7:16 pm

royalstefano ha scritto:Quindi confermate che è possibile inviare direttamente alla RTS il modello per la rideterminazione ANF?

Io anche quest'anno ho inviato alla Rts tramite Pec il modello completo di documento di identità mio e di mia moglie.
Il giorno dopo la Rts mi ha inviato il numero di protocollo delle richiesta con tanto di nominativo del funzionario che ha preso in carico la domanda.
Credo che funzioni così per tutte le Rts.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni familiari ANF - Pagina 2 Empty Re: Assegni familiari ANF

Messaggio Da virganna Sab Giu 16, 2018 8:41 am

Scusa fradacla. Comunque chiamata la RTS . La domanda non è ancora stata protocollata. Nonostante l'abbia portata in segreteria a Novembre ,quest'ultima l'ha trasmessa a Marzo. Roba da matti.
Ho appreso che probabilmente non ne avrò diritto perché nel 2016 il mio reddito ancora non rappresentava il 70%. Diversa la condizione quest'anno (redditi 2017). Ma ovviamente quando riprenderò servizio a scuola a settembre (in qualsiasi scuola capiti), invierò modello come suggerito da uppg34 e dalla stessa Rts. Grazie a tutti!

virganna

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni familiari ANF - Pagina 2 Empty Re: Assegni familiari ANF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.