Licei musicali, disponibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Licei musicali, disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Licei musicali, disponibilità

+2
scromo
PG
6 partecipanti

Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Mar Ago 02, 2011 12:53 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere come comportarmi con i licei musicali.
Nella mia città è stato attivato da poco, ma credo che non esista la possiblità di inserirlo nel modello B delle GI (controllo meglio)

potrei inviare una domanda di disponibilità all'insegnamento con tutti i miei titoli artistici-culturali e di servizio?


PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da scromo Mar Ago 02, 2011 12:58 pm

Ogni liceo musicale pubblicherà un bando apposito nel quale in base alle disponibilità orarie sarà possibile concorrere per tutti gli insegnamenti attivati.
Al momento è possibile solo produrre domanda di utilizzazione per il personale di ruolo quindi occorre attendere ancora un pò.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Mar Ago 02, 2011 1:02 pm

grazie, quindi confermi il fatto che i licei musicali non seguano le gi, ma creino proprie graduatorie?

secondo te potrei inviare una email alla scuola chiedendo se saranno aperte le graduatorie?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da scromo Mar Ago 02, 2011 1:13 pm

PG ha scritto:grazie, quindi confermi il fatto che i licei musicali non seguano le gi, ma creino proprie graduatorie?

secondo te potrei inviare una email alla scuola chiedendo se saranno aperte le graduatorie?

sono comunque graduatorie d'istituto nel senso che ogni liceo ha la propria. Al momento esitono solo norme transitorie che regolano il reclutamento nei licei musicali chiaramente le disponibilità non fioccheranno più di tanto e se consideri che ci sono in media un istituto per provincia e che non sarà possibile prestare eventuale servizio in province diverse la cosa si complica non poco.
Se poi si considerano i posti che verranno occupati dai colleghi in esubero dalla a031...
E se analizziamo ad esempio le norme restrittive ad esempio dell'usr della Lombardia che privilegia i residenti il quadro è ben poco rassicurante... si deve sperare in una crescita degli istituti che dall'anno scorso a quest'anno tutto sommato c'è stata... in bocca al lupo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Mar Ago 02, 2011 1:20 pm

capisco.

quindi le gi per i licei musicali non sono gestite dal provveditorato ma ogni istituto si fa la sua graduatoria (come per i conservatori)

però mi chiedo: io che sono diplomato in composizione, specializzato a S. Cecilia e ho anche l'abilitazione, dovrei avere più titoli di un docente che, magari, è di ruolo, ma non ha i miei stessi titoli ...

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da docentebmw Mar Ago 02, 2011 1:57 pm

Conviene comunque scegliere come scuola capofila il liceo musicale, almeno si è presenti in quella scuola con l'A031.
Poi appena usciranno le nuovi classi di concorso uscirà un bando apposito.
Almeno si spera.......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Mar Ago 02, 2011 2:21 pm

però per scegliere questa scuola dovrei cercare tra gli istituti d'arte (e non i licei musicali, che nell'elenco delle scuole non compaiono)

non vorrei sbagliare qualcosa

se spedissi un'email alla segreteria della scuola secondo voi potrei avere informazioni sull'inserimento della scuola ?

inoltre, un istituto d'arte o liceo va messo come prima scuola rispetto alle scuole medie?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da scromo Mar Ago 02, 2011 2:22 pm

PG ha scritto:capisco.

quindi le gi per i licei musicali non sono gestite dal provveditorato ma ogni istituto si fa la sua graduatoria (come per i conservatori)

però mi chiedo: io che sono diplomato in composizione, specializzato a S. Cecilia e ho anche l'abilitazione, dovrei avere più titoli di un docente che, magari, è di ruolo, ma non ha i miei stessi titoli ...

il ruolo vince su tutto... purtroppo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 02, 2011 4:08 pm

più o meno la prossima settimana il ministero emanerà l'annuale circolare sulle supplenze, in cui chiarisce che i Licei musicali e coreutici pubblicano il bando per la copertura dei posti disponibili
Gli interessati sono i docenti inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento per le classi di concorso A031, A032 e A077

La domanda va presentata alle istituzioni scolastiche della provincia nella cui graduatoria a esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell’elenco relativo al personale fornito di abilitazione.

I docenti, oltre all'abilitazione, devono possedere i titoli previsti dalla nota prot n. 5358 del 25.5.2010 – Allegato E, tabella Licei, tenendo conto delle precisazioni sul servizio valutabile contenute nella nota n. 6747 del 15 luglio 2010, alle lettere a) e b).


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 6:04 pm

PG ha scritto:se spedissi un'email alla segreteria della scuola secondo voi potrei avere informazioni sull'inserimento della scuola ? Io proverei a telefonare perchè dubito che rispondano alle mail. Per telefono magari saranno sbrigativi, ma qualcosa dovranno dirtela.
inoltre, un istituto d'arte o liceo va messo come prima scuola rispetto alle scuole medie? Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da docentebmw Mar Ago 02, 2011 6:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:più o meno la prossima settimana il ministero emanerà l'annuale circolare sulle supplenze, in cui chiarisce che i Licei musicali e coreutici pubblicano il bando per la copertura dei posti disponibili
Gli interessati sono i docenti inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento per le classi di concorso A031, A032 e A077

La domanda va presentata alle istituzioni scolastiche della provincia nella cui graduatoria a esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell’elenco relativo al personale fornito di abilitazione.

I docenti, oltre all'abilitazione, devono possedere i titoli previsti dalla nota prot n. 5358 del 25.5.2010 – Allegato E, tabella Licei, tenendo conto delle precisazioni sul servizio valutabile contenute nella nota n. 6747 del 15 luglio 2010, alle lettere a) e b).


La domanda uscirà anche la prossima settimana?
Non ha nulla a che vedere con i modelli A1, A2, A2 bis e modello B?



docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Mer Ago 03, 2011 10:57 am

sono indeciso su cosa fare:
vorrei inserire la scuola, che è un liceo musicale, ma compare come istituto d'arte.

e vorrei capire come funziona la spedizione della domanda di utilizzazione, (in carta semplice?)

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da docentebmw Mer Ago 03, 2011 11:49 am

PG ha scritto:sono indeciso su cosa fare:
vorrei inserire la scuola, che è un liceo musicale, ma compare come istituto d'arte.

e vorrei capire come funziona la spedizione della domanda di utilizzazione, (in carta semplice?)

Metti il codice meccanografico dell'istituto d'arte, così risulti all'interno dell'istituto.
Io ho messo il codice meccanografico di un liceo socio-pedagogico dove all'interno partirà il liceo musicale.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Mer Ago 03, 2011 1:17 pm

è che ho paura che non possa mettere quel liceo, oltretutto, ho paura di rimanere fuori dalle GI

inoltre, mi chiedo quanto convenga: l'anno prossimo partirà una sola classe, e quindi le mie materie dovrebbero avere poche ore... che senso avrebbe inserire il liceo?

a meno che non faccia previsioni sui tre anni, quindi a lungo termine

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Gio Ago 04, 2011 10:26 am

ho telefonato

la segreteria mi ha detto che basta inserire la scuola nel modello B. tutto qui.
anche se compare come "istituto d'arte", tanto vale il codice meccanografico.

a questo punto:

1) dovrei inserire il liceo-istituto come prima scuola giusto?

2) mi conviene fare un ragionamento a lungo termine, anche se si tratta, per l'anno prossimo, di una sola classe attivata?

3) teoricamente mi sarebbe possibile lavorare sul liceo e sulla scuola media? (e far valere il punteggio su entrambe le graduatorie?)


PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Gio Ago 04, 2011 10:35 am

4) aggiungo: ma quali sono le classi di concorso per i licei musicali? io sono abilitato A031, ma potrei insegnare anche pianoforte Aj77 e composizione (ma quale è la classe?)

significa che dovrei fare il modello A2 o solo il modello B?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Gio Ago 04, 2011 1:05 pm

5) e infine: se, nel caso fortunato, dovessi ricevere chiamate dal liceo e dalle medie, si può accettare solo entro le 18 ore oppure oltre?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da forseungiorno Gio Ago 04, 2011 1:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:più o meno la prossima settimana il ministero emanerà l'annuale circolare sulle supplenze, in cui chiarisce che i Licei musicali e coreutici pubblicano il bando per la copertura dei posti disponibili
Gli interessati sono i docenti inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento per le classi di concorso A031, A032 e A077

La domanda va presentata alle istituzioni scolastiche della provincia nella cui graduatoria a esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell’elenco relativo al personale fornito di abilitazione.

I docenti, oltre all'abilitazione, devono possedere i titoli previsti dalla nota prot n. 5358 del 25.5.2010 – Allegato E, tabella Licei, tenendo conto delle precisazioni sul servizio valutabile contenute nella nota n. 6747 del 15 luglio 2010, alle lettere a) e b).



Quindi non dobbiamo inserire la scuola nel modello B ? anche perchè non so ad esempio se nella mia provincia ci sarà in questi 3 anni un solo liceo musicale, come faccio a scegliere la scuola?
giusto? dobbiamo inviare direttamente la candidatura al liceo quando emana il bando, vero?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Gio Ago 04, 2011 2:03 pm

non ne so assolutamente niente.

oggi in segreteria mi hanno detto che posso inviare domanda nel modello B, ma ora ho paura che, per qualche motivo, io possa essere escluso dalle Gi

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Gio Ago 04, 2011 3:20 pm

oltre tutto non ho ancora capito se queste domande siano per chi è in ruolo o chi è anche precario

e se debbano essere presentate al provveditorato oppure direttamente alla scuola

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da PG Gio Ago 04, 2011 10:15 pm

voi avete novità o suggerimenti dell'ultima ora?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Licei musicali, disponibilità Empty Re: Licei musicali, disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.