Sequenza mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sequenza mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sequenza mobilità

+8
Stefania Biancani
andyGE
giustell
giovanna onnis
Veronica.P
zelis
arrubiu
mariaelena
12 partecipanti

Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Sequenza mobilità

Messaggio Da mariaelena Mer Giu 20, 2018 4:24 pm

Mi chiarite un dubbio? Docente A che chiede trasferimento provinciale in scuola dalla quale altro docente B stessa materia ha chiesto trasferimento interprovinciale. Docente A può prendere posto di docente B, se docente B ottiene trasferimento interprovinciale? Oppure no, visto che le operazioni di mobilità provinciale precedono quelle di mobilità interprovinciale?

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 20, 2018 4:36 pm

Sì, l'algoritmo è ricorsivo. Se così non fosse tutti i posti lasciati liberi dalla mobilità interprovinciale rimarrebbero vuoti. O sarebbero a disposizione solo di chi chiede mobilità interprovinciale verso lz provincia in oggetto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da mariaelena Mer Giu 20, 2018 4:40 pm

Ok, grazie!

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da zelis Gio Giu 21, 2018 1:45 pm

Ma è sempre stato così? Dopo l'anno di prova (2011) ho chiesto come sede definitiva la scuola dove insegno attualmente. Non l'ho ottenuta anche se una collega aveva avuto il trasferimento interprovinciale. Ricordo che i movimenti erano tre e andavano in questo ordine: provinciale, sede definitiva, interprovinciale. Quella cattedra era poi andata alle immissioni in ruolo dato che quando hanno fatto il movimento che mi riguardava (il secondo), non era libera. Se le cose sono cambiate, meglio
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da Veronica.P Gio Giu 21, 2018 2:52 pm

A parte che fino a 3 anni fa esisteva prima di tutto la fase comunale, ma solo negli ultimi anni si è parlato di mobilità con domanda online e di algoritmi che gestiscono la procedura, quindi presumibilmente prima non penso fosse possibile utilizzare un algoritmo ricorsivo che, almeno in teoria, dovrebbe garantire il maggior numerro possibile di spostamenti dato un certo numero di posti liberi.
Poi 2 anni fa l'algoritmo aveva anche un errore di programmazione (non considerava l'ordine di preferenza subordinato all'ordine in graduatoria).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 21, 2018 4:54 pm

Nel passato i trasferimenti provinciali e interprovinciali eranno in fasi distinte, ora rientrano nella stessa fase
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da zelis Ven Giu 22, 2018 7:22 am

Grazie, per diversi anni non ho più seguito le procedure per la mobilità :-)
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da giustell Mar Giu 26, 2018 5:09 pm

arrubiu ha scritto:Sì,  l'algoritmo è ricorsivo. Se così non fosse tutti i posti lasciati liberi dalla mobilità interprovinciale rimarrebbero vuoti. O sarebbero a disposizione solo di chi chiede mobilità interprovinciale verso lz provincia in oggetto.

Sei certo arrubbiu? perchè la speranza di avere una scuola prescelta tramite trasferimento provinciale, per molti è legata al posto libero dovuto ai trasferimenti interprovinciali

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 26, 2018 5:27 pm

giustell ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sì,  l'algoritmo è ricorsivo. Se così non fosse tutti i posti lasciati liberi dalla mobilità interprovinciale rimarrebbero vuoti. O sarebbero a disposizione solo di chi chiede mobilità interprovinciale verso lz provincia in oggetto.

Sei certo arrubbiu? perchè la speranza di avere una scuola prescelta tramite trasferimento provinciale, per molti è legata al posto libero dovuto ai trasferimenti interprovinciali
Ma hai letto quanto scritto sopra? Ha anche risposto giovanna.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da giustell Mar Giu 26, 2018 5:32 pm

arrubiu ha scritto:
giustell ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sì,  l'algoritmo è ricorsivo. Se così non fosse tutti i posti lasciati liberi dalla mobilità interprovinciale rimarrebbero vuoti. O sarebbero a disposizione solo di chi chiede mobilità interprovinciale verso lz provincia in oggetto.

Sei certo arrubbiu? perchè la speranza di avere una scuola prescelta tramite trasferimento provinciale, per molti è legata al posto libero dovuto ai trasferimenti interprovinciali
Ma hai letto quanto scritto sopra? Ha anche risposto giovanna.

non avevo letto la risposta di giovanna, in effetti sono andata direttamente all'ultimo intervento che era il tuo

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da andyGE Mar Giu 26, 2018 9:19 pm

Ciao a tutti, forse pongo una domanda sciocca ma non ho trovato una risposta certa. Supponiamo che su una certa provincia ci siano solo due domande e nessun posto vacante: il docente A della scuola 2 chiede trasferimento su scuola 1. Il docente B della scuola 1 chiede trasferimento sulla scuola 2, il tutto sulla stessa cdc. Cosa succede? L'algoritmo su accorge che sarebbe sufficiente scambiare le persone rispetto alla loro sede oppure lascia tutto fermo? Più in generale: dove si possono trovare i dettagli dell'algoritmo? Grazie

andyGE

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.01.18

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Giu 26, 2018 10:06 pm

Sembra incredibile, ma se davvero le condizioni sono quelle che dici il doppio movimento può avvenire.
Dec lo confermava per esperienza quasi diretta lo scorso anno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da giustell Mar Giu 26, 2018 10:27 pm

un posto che si libeta in una scuola per un trasferimento interprovinciale, viene preso da uno che fa domanda provinciale o da uno che lo chiede da fuori provincia ( ammesso che lo richiedano entrambi)?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2018 1:19 am

Da chi fa la domanda provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da luisa33 Mer Giu 27, 2018 2:24 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una spiegazione sugli esiti della mobilità. Vi spiego la situazione: un docente A compila domanda di mobilità provinciale mettendo una scuola X come prima, nella scuola è presente una cattedra libera. Leggendo i risultati della mobilità scopre di non avere ottenuto il movimento, perchè la scuola X è stata assegnata a un docente B con mobilità interprovinciale. Chiedo per favore: la sequenza della mobilità non prevede prima il provinciale e poi l'interprovinciale? Vi sottolineo che il docente A ha punteggio inferiore rispetto al docente B e che il docente B non ha precedenze.
Scusate il quesito, ma vorrei capire meglio. Un saluto e grazie a chi vorrà rispondere.

luisa33

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2018 2:26 pm

Sì, i trasferimenti provinciali precedono sempre quelli interprovinciali. Il docente dovrebbe rivolgersi all'ust per chiedere spiegazioni ed eventualmente una rettifica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da luisa33 Mer Giu 27, 2018 2:45 pm

Grazie mille Dec per la risposta, verificherò con UST, un saluto a presto

luisa33

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da mara80 Lun Lug 02, 2018 11:20 am

Gentilmente vorrei che mi venisse chiarito un dubbio.
Per la mobilità provinciale ho capito che i trasferimenti da sostegno a materia sono successivi a quelli da materia a materia...in particolare ci sono due fasi distinte (13 e 14). Invece per i movimenti interprovinciali vedo una sola fase ...la 31! Quindi si concorre tutti insieme e si tiene conto solo del punteggio? giusto? grazie!

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 02, 2018 12:09 pm

mara80 ha scritto:Gentilmente vorrei che mi venisse chiarito un dubbio.
Per la mobilità provinciale  ho capito che i trasferimenti da sostegno a materia sono successivi a quelli da materia a materia...in particolare ci sono due fasi distinte (13 e 14). Invece per i movimenti interprovinciali vedo una sola fase ...la 31! Quindi si concorre tutti insieme e si tiene conto solo del punteggio? giusto? grazie!
Direi di no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da mara80 Lun Lug 02, 2018 1:04 pm

arrubiu ha scritto:
mara80 ha scritto:Gentilmente vorrei che mi venisse chiarito un dubbio.
Per la mobilità provinciale  ho capito che i trasferimenti da sostegno a materia sono successivi a quelli da materia a materia...in particolare ci sono due fasi distinte (13 e 14). Invece per i movimenti interprovinciali vedo una sola fase ...la 31! Quindi si concorre tutti insieme e si tiene conto solo del punteggio? giusto? grazie!
Direi di no.
quindi ci sono due fasi anche per la mobilità interprovinciale? dove è specificato? grazie!

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da Elisacg75 Mar Lug 03, 2018 11:38 am

Quindi se ho capito bene, per ricapitolare: se una cdc ha due posti liberi prima della mobilità ma a un collega viene concesso il trasferimento interprovinciale in uscita dalla provincia, tutto si fa contemporaneamente e viene reso disponibile anche un posto per la mobilità interprovinciale in entrata?

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Sequenza mobilità Empty Re: Sequenza mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.