corsi di recupero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi di recupero

+12
dirac80
gugu
franco71
Cipoli
caesar753
paniscus_2.1
Disillusa
russele
balanzoneXXI
ofeliaf
Actarus21
Dec
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corsi di recupero Empty corsi di recupero

Messaggio Da ofeliaf Dom Giu 24, 2018 11:55 am

E' possibile che la scuola obblighi a fare i corsi di recupero nel mese di giugno senza retribuzione, giustificando che siamo in servizio? E' capitato a qualcuno di voi? Io so per certo che vanno pagati, magari di meno ..come sportello piuttosto che come corso, ma la retribuzione non si discute. Ma non è il ministero a pagare e non la scuola?
Grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Dec Dom Giu 24, 2018 12:33 pm

Non è assolutamente possibile e per me non è accettabile nemmeno che vengano pagati 35 euro lordi invece di 50. Il ministero manda una certa cifra che dev'essere suddivisa per attivare un certo numero di corsi accorpando le classi o non attivandoli se non ci sono abbastanza richieste. E' chiaro se li paghi meno o non li paghi affatto riesci ad attivarne di più, ma non vuol dire che sia legittimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da ofeliaf Dom Giu 24, 2018 12:38 pm

ho appena scoperto che nella scuola in cui lavoro è diventata prassi normale..ogni anno e nessuno dice nulla..... grazie Dec.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Dec Dom Giu 24, 2018 12:42 pm

Brutta scuola e brutto Ds. So che hai appena superato l'anno di prova, ma cerca di andartene:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da ofeliaf Dom Giu 24, 2018 12:49 pm

E pensare che credevo si stesse bene ('soliti' favoritismi a parte )..questa cosa mi ha davvero deluso... soprattutto il mutismo dei colleghi che accettano...credo, a questo punto, per beneficiare di piccoli favori o per timore ... bah..... cmq hai ragione. Grazie per il supporto. :-)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Actarus21 Dom Giu 24, 2018 1:30 pm

Nessuno mi ha chiesto mai di fare corsi di recupero gratis e negli ultimi anni neanche a pagamento.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Dec Dom Giu 24, 2018 1:37 pm

ofeliaf ha scritto:E pensare che credevo si stesse bene ('soliti' favoritismi a parte )..questa cosa mi ha davvero deluso... soprattutto il mutismo dei colleghi che accettano...credo, a questo punto, per beneficiare di piccoli favori o per timore ... bah..... cmq hai ragione. Grazie per il supporto. :-)

Purtroppo c'è anche tanta ignoranza e tanti non parlano per quieto vivere. Quando si creano queste situazioni, è difficile alzare la voce da soli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da ofeliaf Dom Giu 24, 2018 2:21 pm

infatti.... questo anno . poiché impegnata in esami di stato il problema non si è posto per me....ma credo avrei difficoltà ad accettare... nonostante le possibili conseguenze . I colleghi sono scontenti..ma non hanno neanche mai chiesto spiegazioni. proverò a farmi spiegare meglio.. e spero non ci siano altre...'scorrettezze' .....

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da ofeliaf Dom Giu 24, 2018 4:33 pm

il bonus è spartito tra le ..parti 'alte'... e non è dato sapere... comunque mi rifiuterò. l ordine di servizio non è possibile questo caso..sicuramente l atteggiamento nei miei confronti cambierà e..niente piu ferie..ma amen.... già siamo costretti a fare i coordinatori contro la nostra volontà.... ci sono cose che proprio non sopporto della scuola. E questa è sicuramente in cima alla lista.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Dec Lun Giu 25, 2018 2:35 am

balanzoneXXI ha scritto:
ofeliaf ha scritto:il bonus è spartito tra le ..parti 'alte'... e non è dato sapere...  comunque mi rifiuterò. l ordine di servizio non è possibile questo caso..sicuramente l atteggiamento nei miei confronti cambierà e..niente piu ferie..ma amen.... già siamo costretti a fare i coordinatori contro la nostra volontà....  ci sono cose che proprio non sopporto della scuola. E questa è sicuramente in cima alla lista.

"E niente piu' ferie"

In che senso?

Penso che si riferisca ai sei giorni di ferie che possono essere concessi nel periodo di svolgimento delle lezioni. Di certo non possono negarle quelle estive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da russele Lun Giu 25, 2018 7:03 am

Dec ha scritto:Non è assolutamente possibile e per me non è accettabile nemmeno che vengano pagati 35 euro lordi invece di 50. Il ministero manda una certa cifra che dev'essere suddivisa per attivare un certo numero di corsi accorpando le classi o non attivandoli se non ci sono abbastanza richieste. E' chiaro se li paghi meno o non li paghi affatto riesci ad attivarne di più, ma non vuol dire che sia legittimo.

C'entra poco ma vorrei sapere (sono alle medie e quindi poco pratica di superiori) la scuola organizza il recupero in base alle richieste delle famiglie, della disponibilità di noi docenti o cosa? No perché mi figlio si è preso fisica e non ci sarà alcun recupero ma il documento della scuola cita un "recupero individuale". Il coordinatore non ha saputo dirmi perché.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 25, 2018 8:16 am

di solito li organizza in base ai fondi a disposizione. Gli studenti sono obbligati a partecipare, a meno che la famiglia dichiari di non volersi avvalere. Chiaramente è impossibile fare i corsi per tutte le discipline e per tutte le classi, così si fa una selezione (di solito i criteri sono fissati dal collegio) e per le materie che non avranno il corso gli studenti dovranno provvedere da sè, quindi con lo studio individuale.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Giu 25, 2018 8:50 am

Mi pare strano che già al momento della comunicazione dei giudizi sospesi abbiano detto con certezza quali corsi ci saranno e quali no. Di solito si aspetta che tutte le comunicazioni siano concluse e che tutte le famiglie abbiano risposto se intendono avvalersi del corso o no, proprio perché il numero dei diversi corsi e la loro assegnazione ai docenti può variare in base a quante sono le richieste.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da russele Lun Giu 25, 2018 9:31 am

Non so che dirti. Era scritto nero su bianco cosí mentre chi aveva matematica latino o inglese c'era un calendario di incontri e la richiesta di aderire o meno. Ho già provveduto per conto mio ma ero curiosa di sapere come funzionasse il discorso. Grazie delle risposte.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da ofeliaf Lun Giu 25, 2018 11:48 am

le norme le conosco tutte grazie. Altra cosa è combattere con chi le norme non le rispetta.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da caesar753 Lun Giu 25, 2018 12:13 pm

A meno che non fai le ore di 50minuti e con i 10minuti da recuperare organizzi i corsi di recupero aggratis, geniale, no?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da ofeliaf Lun Giu 25, 2018 12:22 pm

si infatti è cosi. ore di 50 minuti. Ma li recuperiamo facendo già 3 ore in piu a settimana (a disposizione per eventuali sostituzioni). In ogni caso , non sarebbe legale. Le ore vanno recuperate solo ed esclusivamente in attività didattiche. Certo è che come scusa non fa una piega, sarebbero capaci di dire qualunque cosa.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Dec Lun Giu 25, 2018 12:29 pm

russele ha scritto:Non so che dirti. Era scritto nero su bianco cosí mentre chi aveva matematica latino o inglese c'era un calendario di incontri e la richiesta di aderire o meno. Ho già provveduto per conto mio ma ero curiosa di sapere come funzionasse il discorso. Grazie delle risposte.

C'è anche la possibilità che sia stato l'insegnante della materia ad indicare lo studio individuale anziché il corso di recupero (se il corso viene attivato a scuola per altri studenti). In genere lo si fa quando si ritiene che l'insufficienza dipenda da una mancanza di studio e non da difficoltà di comprensione.
Se invece nessuno studente sospeso in fisica ha avuto il corso di recupero, vuol dire che per quella materia (o per quell'indirizzo o per quella classe) la scuola ha deciso di non attivarlo perché la ritiene una materia non caratterizzante l'indirizzo, ha verificato che in base al trend degli anni precedenti non ci sono in genere tante insufficienze e così via. La decisione dovrebbe essere stata presa dal collegio docenti su proposta del Dirigente Scolastico, perciò è impossibile che a scuola non ci sia qualcuno che sappia darti una spiegazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Cipoli Gio Lug 11, 2019 10:38 pm

Sapete se é possibile che i corsi di recupero di matematica al liceo siano tenuti da un insegnante di scienze che Non ha titolo di studio adatto per insegnare matematica alle superiori?

Cipoli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.06.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Cipoli Ven Lug 12, 2019 9:12 am

Docenti interninon disponibili, ma invece di fare bando per esterni utilizzano docenti di altre materie non abilitati per matematica

Cipoli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.06.19

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.