Chiamata diretta addio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta addio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata diretta addio

+23
Ciope1981
carla75
Posidonia
herman il lattoniere
charman
Mailito
Veronica.P
gioguerci
paolo88
creon79
Gianfranco
precarissimo77
Dec
Ciccio.8
royalstefano
gugu
giovanna onnis
pigi
Stefania Biancani
wasted years
arrubiu
A0quarantasette
Luett1
27 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Chiamata diretta addio

Messaggio Da Luett1 Mar Giu 26, 2018 5:50 pm

Promemoria primo messaggio :

A quanto pare è stata abolita con effetto immediato. Era ora..

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso


Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da gugu Mar Giu 26, 2018 7:09 pm

Non cambia nulla, il sistema della surroga diventa l'unico possibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da royalstefano Mar Giu 26, 2018 7:13 pm

arrubiu ha scritto:Funzionava in modo diverso?
Scelgo una scuola vicino casa, tra le ultime nella tabella di viciniorietà. Il sistema non mi trova posto, nè in quella da me indicata nè in quelle che seguono sino a fine elenco ( nel 2017 non tornava indietro, scorreva verso giù ). A questo punto ricomincia dalla scuola capofila e magari mi trova posto proprio lì o in quella che segue, molto spesso ( a detta di colleghi di parecchie province ) molto lontane, lontanissime. A CT nel 2017 è capitato. Non un caso isolato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 26, 2018 7:15 pm

Scusa nel 2017 se scendendo non trovava posto cosa faceva?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da royalstefano Mar Giu 26, 2018 7:22 pm

arrubiu ha scritto:Scusa nel 2017 se scendendo non trovava posto cosa faceva?
Scorreva tutto l'elenco e poi ripartiva dalla prima(scuola capofila). Se la scuola da me indicata era in cima, le possibilità di avere una buona assegnazione erano alte. Se stava in basso, spesso, si rischiava di andare lontano se si veniva assegnati a una scuola posta in cima all'elenco.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da wasted years Mar Giu 26, 2018 7:24 pm

Stefania Biancani ha scritto:Sai come funziona, nell'era del passaparola su facebook.

Se passa la voce "certa" (sigh) che dopo tre anni finirai nuovamente su ambito e dovrai cambiare scuola, hai voglia a spiegare che al momento le cose non funzionano affatto così.
Perdonami, sono confuso.
In sostanza l'incarico è a tempo indeterminato come se fossi titolare su scuola.
Se aboliscono la chiamata diretta e non l'ambito, e lasciano comunque il trasferimento su scuola, mi sfugge il senso generale del discorso.
Tanto varrebbe abolire il tutto e tornare al vecchio sistema.
Un pasticcio, un casotto, un delirio.
wasted years
wasted years

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da gugu Mar Giu 26, 2018 7:25 pm

Posto che nessuno ha mai capito veramente come funzionasse l'algoritmo quest'anno non cambia NULLA, lo stesso algoritmo verrà utilizzato ora e per le nuove nomine in ruolo.
Dalla chiamata diretta si passa ad una surroga che non premia assolutamente nulla (se non una ipotetica vicinanza a casa). Poi magari qualcuno capiterà con un punteggio alto al professionale e chi ha meno punti al classico situato 100 metri più in là.
Che questo venga salutato come buon metodo di reclutamento che supera la 107 mi lascia qualche perplessità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 7:27 pm

wasted years ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Sai come funziona, nell'era del passaparola su facebook.

Se passa la voce "certa" (sigh) che dopo tre anni finirai nuovamente su ambito e dovrai cambiare scuola, hai voglia a spiegare che al momento le cose non funzionano affatto così.
Perdonami, sono confuso.
In sostanza l'incarico è a tempo indeterminato come se fossi titolare su scuola.
Se aboliscono la chiamata diretta e non l'ambito, e lasciano comunque il trasferimento su scuola, mi sfugge il senso generale del discorso.
Tanto varrebbe abolire il tutto e tornare al vecchio sistema.
Un pasticcio, un casotto, un delirio.

Infatti aboliranno tutto e torneranno al vecchio sistema, solo che per quest'anno non facevano in tempo, quindi hanno messo questa pezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 7:28 pm

gugu ha scritto:Posto che nessuno ha mai capito veramente come funzionasse l'algoritmo quest'anno non cambia NULLA, lo stesso algoritmo verrà utilizzato ora e per le nuove nomine in ruolo.
Dalla chiamata diretta si passa ad una surroga che non premia assolutamente nulla (se non una ipotetica vicinanza a casa). Poi magari qualcuno capiterà con un punteggio alto al professionale e chi ha meno punti al classico situato 100 metri più in là.
Che questo venga salutato come buon metodo di reclutamento che supera la 107 mi lascia qualche perplessità.

Questo è il sistema scelto dagli autori della 107 in alternativa alla chiamata diretta. Do per scontato che l'anno prossimo verrà abolito anche questo, ma è sempre meglio della chiamata diretta, pardon per competenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da precarissimo77 Mar Giu 26, 2018 7:31 pm

e quale è allora la combinazione migliore per non finire lontani? Che scuola bisogna mettere?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da royalstefano Mar Giu 26, 2018 7:35 pm

precarissimo77 ha scritto:e quale è allora la combinazione migliore per non finire lontani? Che scuola bisogna mettere?
Attendi le tabelle di viciniorietà e poi ci ragioni. E speri. Tutto molto casuale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Gianfranco Mar Giu 26, 2018 8:04 pm

Non ho capito bene con quale strumento verrà attuato tutto ciò, se ho capito bene dovrebbe essere una sorta di accordo contrattuale. Di fatto salterebbe solo la chiamata diretta e l'assegnazione dell'incarico verrebbe fatto dall'Ust sulla base del punteggio partendo da una sola scuola senza possibilità di indicare una serie di preferenze. Per il futuro servirebbe un intervento legislativo per eliminare la mobilità su ambito territoriale che è prevista dalla legge 107
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da precarissimo77 Mar Giu 26, 2018 8:19 pm

royalstefano ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:e quale è allora la combinazione migliore per non finire lontani? Che scuola bisogna mettere?
Attendi le tabelle di viciniorietà e poi ci ragioni. E speri. Tutto molto casuale.
beh queste tabelle al massimo le devono pubblicare entro il 28 giugno se no come facciamo a capire questa vicinorietà????
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 9:08 pm

Gianfranco ha scritto:Non ho capito bene con quale strumento verrà attuato tutto ciò, se ho capito bene dovrebbe essere una sorta di accordo contrattuale. Di fatto salterebbe solo la chiamata diretta e l'assegnazione dell'incarico verrebbe fatto dall'Ust sulla base del punteggio partendo da una sola scuola senza possibilità di indicare una serie di preferenze. Per il futuro servirebbe un intervento legislativo per eliminare la mobilità su ambito territoriale che è prevista dalla legge 107

https://www.orizzontescuola.it/via-chiamata-diretta-insegnanti-ecco-il-testo-dellaccordo-si-parte-il-28-giugno-domanda-su-istanze-on-line/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da creon79 Mar Giu 26, 2018 9:11 pm

Spero di non essere off-topic.. sono stato assegnato a un ambito e successivamente a una scuola tramite chiamata diretta 2 anni fa (mi manca un anno per chiudere il famoso triennio). Premesso che il prossimo anno vorrei fare domanda di mobilità volontaria per trasferirmi in altra regione, quelli nella mia condizione non devono fare nulla al momento, giusto? Per ora restiamo su ambito presumo... eventualmente il prossimo anno verremo tutti riassegnati su scuola, è così?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 9:12 pm

Sì. Per ora non devi fare nulla. L'anno prossimo si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 27, 2018 12:35 am

Potreste chiarirmi una cosa? Questa procedura del 28 giugno chi riguarda?Io ho l'orale del concorso il 10 luglio, naturalmente non riguarda me vero?Non devo fare nulla su istanze online. Scusate la domanda idiota, ma è per sicurezza. Grazie

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2018 1:24 am

No, riguarda anche chi verrà assunto quest'anno (le date saranno successive), ma solo chi verrà assunto da Gae o da Gm 2016. Voi dovete prima fare il terzo anno Fit, quindi se ne riparla nel migliore dei casi l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da pigi Mer Giu 27, 2018 7:19 am

creon79 ha scritto:Spero di non essere off-topic.. sono stato assegnato a un ambito e successivamente a una scuola tramite chiamata diretta 2 anni fa (mi manca un anno per chiudere il famoso triennio). Premesso che il prossimo anno vorrei fare domanda di mobilità volontaria per trasferirmi in altra regione, quelli nella mia condizione non devono fare nulla al momento, giusto? Per ora restiamo su ambito presumo... eventualmente il prossimo anno verremo tutti riassegnati su scuola, è così?
....io sono nella tua stessa condizione. Non capisco perché non dovremmo essere assegnati, fin da subito, alla scuola di attuale titolarità? Io mi trovo bene nella scuola dove ho l'attuale contratto triennale e non capisco perché l'anno prossimo dovrei fare una mobilità forzata.

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da gugu Mer Giu 27, 2018 7:57 am

Ma chi ha mai parlato di mobilità forzata?
In base alle 107 l'incarico triennale viene automaticamente prorogato se la cdc di titolarità è in linea con il PTOF.
A meno che non si insegni una materia che non c'entra nulla con l'istituto cui si è stati assegnati non vedo che pericoloso si potrebbe correre.
Se l'idea è di riportare tutti su scuola presumo che l'anno prossimo questo cambiamento verrà fatto in automatico trasformando la titolarità d'ambito in titolarità su scuola (quella dell'incarico triennale).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da gioguerci Mer Giu 27, 2018 8:26 am

Ricapitolando: entro di ruolo con titolarità su ambito, vengo poi assegnata a una scuola con la procedura della chiamata diretta per competenze, ci rimango due anni, quest'anno risulto perdente posto e allora presento domanda di mobilità peraltro interprovinciale, i cui esiti dovrei conoscere oggi. Nel frattempo, però, interviene la novità dell'abolizione della chiamata diretta e del superamento degli ambiti a favore dell'assegnazione a singola scuola sulla base del punteggio; la fase delle domande dovrebbe aprirsi domani.

Domanda: significa che se il risultato della mobilità di oggi non dovesse soddisfarmi, da domani potrei presentare un'ulteriore domanda di mobilità?

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 27, 2018 8:43 am

Ma scusate, perché non leggete il testo?
Se non ottieni mobilità rimani dove sei.
Non è stata tolta la titolarità su ambito!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 27, 2018 8:52 am

Dec ha scritto:No, riguarda anche chi verrà assunto quest'anno (le date saranno successive), ma solo chi verrà assunto da Gae o da Gm 2016. Voi dovete prima fare il terzo anno Fit, quindi se ne riparla nel migliore dei casi l'anno prossimo.

Grazie mille per il chiarimento, perfetto quindi non devo fare nulla su istanze. Grazie ancora.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da gioguerci Mer Giu 27, 2018 8:55 am

arrubiu ha scritto:Ma scusate,  perché non leggete il testo?
Se non ottieni mobilità rimani dove sei.
Non è stata tolta la titolarità su ambito!

E' rivolta a me questa risposta?
Se sì, non tiene conto del fatto che io sono perdente posto

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Veronica.P Mer Giu 27, 2018 8:55 am

arrubiu ha scritto:Ma scusate,  perché non leggete il testo?
Se non ottieni mobilità rimani dove sei.
Non è stata tolta la titolarità su ambito!

Infatti. La titolarità su ambito non è stata ancora abolita. Ci vuole una legge per questo. E' stato solo precisato che quest'anno il passaggio da ambito a scuola per i trasferiti su ambito e i neoassunti seguirà la procedura di assegnazione d'ufficio che l'anno scorso valeva solo come surroga alla chiamata diretta per i neoassunti. Insomma sarebbe più esatto dire che la chiamata diretta è stata accantonata prima di abolirla legalmente.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Mailito Mer Giu 27, 2018 11:14 am

Speriamo ABOLISCANO gli ambiti territoriali, si ritorni alle 20 scuole nella domanda di trasferimento e chi è perdente posto come SEDE DI UFFICIO non deve essere data A PARTIRE da quella capofila dell'ambito e via scorrendo che potrebbe essere anche 100 km di distanza dalla sede di ex-titolarità ma si dia una sede limitrofa a quella (sede) di perdente posto e cosi via come era negli anni passati prima di sta MALEDETTA LEGGE.

Mailito

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta addio - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta addio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.