Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

+25
catiusciagr
Filippo5908
jacaranda
Luigi Morrone
Ciope1981
ama
charman
marc67
Ranieri1
Emmeline
maripier
crstinaxxx
61psanto
cliomisia
Veronica.P
VITAK
Margot123
gibbe
michetta
gugu
Federica Ca
iride
arrubiu
manuela75
Dec
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Ospite Gio Giu 28, 2018 4:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve.

In previsione delle imminenti immissioni in ruolo,
volevo chiedervi se potevate indicarmi un link ad un documento che spiega in modo esaustivo tutta la procedura per questo anno, visti anche i cambiamenti dell'ultima ora (abolizione della chiamata diretta....).
Grazie

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da charman Gio Ago 02, 2018 4:57 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:Da GM di una cdc a GM di un'altra cdc: ho vinto due concorsi 2016..

E' la solita questione che si trascina da anni e non è mai stata chiarita. Comunque non ti riguarda perché si parla di due immissioni nello stesso anno scolastico, mentre tu ne hai avuta una nel 2017/2018 e ne avrai forse una seconda nel 2018/2019. Quindi puoi accettare.

"E’ inoltre consentita l’accettazione di un’eventuale altra proposta di assunzione a tempo indeterminato anche per lo stesso insegnamento o tipologia di posto (posto comune/sostegno) in un ambito territoriale di diversa provincia solamente in caso di immissione in ruolo da diversa graduatoria, di merito o ad esaurimento (presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione)."

Sbaglio o non è specificato nello stesso anno scolastico?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da maripier Gio Ago 02, 2018 7:55 pm

salve, il mio UST ha pubblicato le indicazioni operative per le immissioni in ruolo. Per lo stesso giorno (9 agosto) sono previste sia le convocazioni da GMR presso il capoluogo di provincia che le convocazioni da GAE presso l'UST della mia provincia. Per la mia classe di concorso nell'intera regione c'è solo 1 posto. Le GMR non sono ancora uscite. Gli orali sono finiti il 31 luglio. Se per il 9 agosto non fossero pronte, quel posto, potrebbe andare a GAE?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 02, 2018 8:24 pm

maripier ha scritto:salve, il mio UST ha pubblicato le indicazioni operative per le immissioni in ruolo. Per lo stesso giorno (9 agosto) sono previste sia le convocazioni da GMR presso il capoluogo di provincia che le convocazioni da GAE presso l'UST della mia provincia. Per la mia classe di concorso nell'intera regione c'è solo 1 posto. Le GMR non sono ancora uscite. Gli orali sono finiti il 31 luglio. Se per il 9 agosto non fossero pronte, quel posto, potrebbe andare a GAE?
Si.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Luigi Morrone Gio Ago 02, 2018 9:31 pm

Avrei due domande da porre agli esperti.
1. Sono in posizione utile per le convocazioni del mio USR (Campania), da GM 2016, che sono previste per martedì 8 agosto. Non è essenziale per i convocati avere almeno un giorno prima il quadro delle sedi disponibili per poter già approntare una serie di criteri di scelta? E' obbligatorio per legge conoscerle in anticipo? Una scelta di grande importanza e di complessa determinazione non può essere presa in loco al volo.
2. In coda all'avviso con il calendario delle convocazioni c'è la seguente nota: "Il numero dei convocati è superiore alle nomine". Che significa? Io sono il 18esimo su 20 convocati, potrebbe non esserci posto per me? Anche se dalle cifre ufficiali dell'altro ieri doveva esserci?

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 02, 2018 10:23 pm

2. Se ci sono 10 posti da dare magari chiamano 15 persone. È a discrezione dell'usp quanti convocare.

Sulle altre domande.. non so se ci siano obblighi di legge per conoscere i posti prima
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da maripier Gio Ago 02, 2018 10:38 pm

Ciope1981 ha scritto:
maripier ha scritto:salve, il mio UST ha pubblicato le indicazioni operative per le immissioni in ruolo. Per lo stesso giorno (9 agosto) sono previste sia le convocazioni da GMR presso il capoluogo di provincia che le convocazioni da GAE presso l'UST della mia provincia. Per la mia classe di concorso nell'intera regione c'è solo 1 posto. Le GMR non sono ancora uscite. Gli orali sono finiti il 31 luglio. Se per il 9 agosto non fossero pronte, quel posto, potrebbe andare a GAE?
Si.
ho letto da qualche parte che le assunzioni potrebbero avvenire da GMR se le rispettive graduatorie escono entro il 31 agosto. Come va interpretata questa cosa?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da charman Gio Ago 02, 2018 11:29 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:Da GM di una cdc a GM di un'altra cdc: ho vinto due concorsi 2016..

E' la solita questione che si trascina da anni e non è mai stata chiarita. Comunque non ti riguarda perché si parla di due immissioni nello stesso anno scolastico, mentre tu ne hai avuta una nel 2017/2018 e ne avrai forse una seconda nel 2018/2019. Quindi puoi accettare.

"E’ inoltre consentita l’accettazione di un’eventuale altra proposta di assunzione a tempo indeterminato anche per lo stesso insegnamento o tipologia di posto (posto comune/sostegno) in un ambito territoriale di diversa provincia solamente in caso di immissione in ruolo da diversa graduatoria, di merito o ad esaurimento (presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione)."

Sbaglio o non è specificato nello stesso anno scolastico?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 12:43 am

La parte che citi è il seguito di quella precedente (l'inoltre indica questo):

L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in un ambito territoriale consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella stessa provincia/regione solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo di graduatoria, di merito o ad esaurimento (es. presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione).

E’ inoltre consentita l’accettazione di un’eventuale altra proposta di assunzione a tempo indeterminato anche per lo stesso insegnamento o tipologia di posto (posto comune/sostegno) in un ambito territoriale di diversa provincia solamente in caso di immissione in ruolo da diversa graduatoria, di merito o ad esaurimento (presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 12:45 am

maripier ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
maripier ha scritto:salve, il mio UST ha pubblicato le indicazioni operative per le immissioni in ruolo. Per lo stesso giorno (9 agosto) sono previste sia le convocazioni da GMR presso il capoluogo di provincia che le convocazioni da GAE presso l'UST della mia provincia. Per la mia classe di concorso nell'intera regione c'è solo 1 posto. Le GMR non sono ancora uscite. Gli orali sono finiti il 31 luglio. Se per il 9 agosto non fossero pronte, quel posto, potrebbe andare a GAE?
Si.
ho letto da qualche parte che le assunzioni potrebbero avvenire da GMR se le rispettive graduatorie escono entro il 31 agosto. Come va interpretata questa cosa?

Secondo me, la Gmr uscirà prima o comunque non effettueranno la nomina da Gae il 9 agosto, ma in una successiva convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da charman Ven Ago 03, 2018 2:39 am

Dec ha scritto:
charman ha scritto:Da GM di una cdc a GM di un'altra cdc: ho vinto due concorsi 2016..

E' la solita questione che si trascina da anni e non è mai stata chiarita. Comunque non ti riguarda perché si parla di due immissioni nello stesso anno scolastico, mentre tu ne hai avuta una nel 2017/2018 e ne avrai forse una seconda nel 2018/2019. Quindi puoi accettare.

Quindi se mi obiettassero il fatto che non posso accettare il ruolo da altra gm non potrei controbattere con nessun argomento/riferimento?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 11:10 am

Non c'è alcuna normativa che ti impedisca di accettare il ruolo da altra Gm. Sono loro che dovrebbero indicare un riferimento per dimostrarti che non è possibile, non il contrario. Non crearti più problemi del necessario: nessuno ti dirà niente.
La parte del mio post che hai evidenziato si riferisce a due immissioni nello stesso anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da charman Ven Ago 03, 2018 2:21 pm

Dec ha scritto:La parte che citi è il seguito di quella precedente (l'inoltre indica questo):

L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in un ambito territoriale consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella stessa provincia/regione solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo di graduatoria, di merito o ad esaurimento (es. presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione).

E’ inoltre consentita l’accettazione di un’eventuale altra proposta di assunzione a tempo indeterminato anche per lo stesso insegnamento o tipologia di posto (posto comune/sostegno) in un ambito territoriale di diversa provincia solamente in caso di immissione in ruolo da diversa graduatoria, di merito o ad esaurimento (presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione).

E' uscito il decreto...purtroppo quell'inoltre non c'è più:

"L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’ altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno), anche nella stessa provincia/regione solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo di graduatoria, di merito o ad esaurimento (es. presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione).
Limitatamente ai docenti ancora inseriti nella prima fascia delle G.A.E. cui era consentita l’iscrizione in due province, l’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nel medesimo ambito ovvero in altro ambito della medesima o diversa provincia.
E’ consentita l’accettazione di un’eventuale altra proposta di assunzione a tempo indeterminato anche per lo stesso insegnamento o tipologia di posto (posto comune/sostegno) in un ambito territoriale di diversa provincia solamente in caso di immissione in ruolo da diversa graduatoria, di merito o ad esaurimento (presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione)."

Dec, lo so che questa cosa mi sta totalizzando, ma l'unico modo per uscirne è capire...e solo voi potete aiutarmi...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 6:37 pm

Io ti posso dire che negli anni scorsi non ci sono mai stati problemi di questo tipo. Nel punto A.11 ci si riferisce sempre allo stesso anno scolastico (a parte il riferimento a chi è obbligato ad accettare prioritariamente il sostegno) e qui si parla addirittura dello stesso insegnamento.
Per me è tutto scritto malissimo, ma gli usp non andranno a complicarsi la vita per interpretare qualcosa che è sostanzialmente sbagliato. Mi chiedo da anni come si possa verificare il caso di immissione nella stessa provincia (il primo paragrafo che hai riportato) da Gae e da Gm se queste sono in regioni diverse; eppure ogni anno fanno copia e incolla.
Mi rendo conto che vorresti capire, ma secondo me è incomprensibile e quindi puoi solo aspettare la convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da charman Ven Ago 03, 2018 6:42 pm

Dec ha scritto:Io ti posso dire che negli anni scorsi non ci sono mai stati problemi di questo tipo. Nel punto A.11 ci si riferisce sempre allo stesso anno scolastico (a parte il riferimento a chi è obbligato ad accettare prioritariamente il sostegno) e qui si parla addirittura dello stesso insegnamento.
Per me è tutto scritto malissimo, ma gli usp non andranno a complicarsi la vita per interpretare qualcosa che è sostanzialmente sbagliato. Mi chiedo da anni come si possa verificare il caso di immissione nella stessa provincia (il primo paragrafo che hai riportato) da Gae e da Gm se queste sono in regioni diverse; eppure ogni anno fanno copia e incolla.
Mi rendo conto che vorresti capire, ma secondo me è incomprensibile e quindi puoi solo aspettare la convocazione.

1. Chiaramente se mi convocano vuol dire che è tutto ok, altrimenti non mi convocherebbero nemmeno, dico bene?

2. In ogni caso quella dicitura si riferisce per forza allo stesso anno scolastico: infatti se io fossi iscritto in GM per la cdc A e in gae per la cdc B e avessi accettato l’anno scorso da gm, ora sarei stato cancellato dalle gae (L. 167/09?). Il che significa che se quella dicitura si riferisse ad anni scolastici differenti andrebbe a specificare qualcosa che non si verificherebbe mai...dico bene?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 6:52 pm

1. Direi di sì.
2. Però potresti anche accettare il ruolo da Gae e rimanere in Gm, da dove potresti essere chiamato l'anno successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da charman Ven Ago 03, 2018 7:04 pm

Però pensavo che nel mio caso non si può parlare di ruolo da diversa graduatoria perché io, in questo momento, sono presente solo in una GM, visto che, avendo accettato il ruolo l'anno scorso, da quella GM (ma anche dalle GI) sono stato cancellato...forse è questo il nodo cruciale...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 7:07 pm

No, non mi sembra che il nodo cruciale sia questo, ma ci stiamo complicando inutilmente la vita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da jacaranda Ven Ago 03, 2018 7:12 pm

io capisco questo. La scrittura non può che riferirirsi a candidati non ancora assunti in ruolo.
Ora se loro sono precari e ricevono una chiamata da GM 2018 accettano, ma se nel frattempo scorre la GM 2016 dove loro sono presenti (ad esempio nella loro regione di residenza) possono lasciare il posto GM 2018 per quello nuovo.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da jacaranda Ven Ago 03, 2018 7:13 pm

charman ha scritto:Però pensavo che nel mio caso non si può parlare di ruolo da diversa graduatoria perché io, in questo momento, sono presente solo in una GM, visto che, avendo accettato il ruolo l'anno scorso, da quella GM (ma anche dalle GI) sono stato cancellato...forse è questo il nodo cruciale...

Visto che tu sei depennata da tutte le graduatorie il tuo cruccio dovrebbe essere lasciare quello che hai per la proposta nuova. Sapendo che indietro non ci puoi più tornare
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da charman Sab Ago 04, 2018 7:32 pm

jacaranda ha scritto:
charman ha scritto:Però pensavo che nel mio caso non si può parlare di ruolo da diversa graduatoria perché io, in questo momento, sono presente solo in una GM, visto che, avendo accettato il ruolo l'anno scorso, da quella GM (ma anche dalle GI) sono stato cancellato...forse è questo il nodo cruciale...

Visto che tu sei depennata da tutte le graduatorie il tuo cruccio dovrebbe essere lasciare quello che hai per la proposta nuova. Sapendo che indietro non ci puoi più tornare

Speriamo...altra domanda all'atto dell'eventuale nuova nomina da GM, basta comunicare ai funzionari che si intende lasciare l'altro ruolo e rinunciare alla domanda di assegnazione provvisoria o necessario portare particolare documentazione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2018 1:06 am

Non è necessario portare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Filippo5908 Dom Ago 05, 2018 12:41 pm

Gentile moderatore, pongo un quesito essenziale e spero molto chiaro: mia figlia è stata convocata all'USR della Puglia per l'immisione in ruolo da GM 2016 per la scuola primaria posto comune alle ore 09:00 del 06 agosto 2018; alle ore 15:30 dello stesso giorno è stata convocata per l'immissione in ruolo da GM 2016 per la scuola dell'infanzia posto comune. Può accettare il ruolo sulla primaria al mattino salvo poi rinunciare allo stesso per accettare al pomeriggio il posto sull'infanzia ?
Grazie, di cuore a chi vorrà chiarirmi questo aspetto.

Filippo5908

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2018 2:55 pm

Il quesito è chiaro, ma la risposta un po' meno: secondo le Istruzioni operative non potrebbe, ma secondo me molti usr lo faranno fare lo stesso, quindi il mio consiglio è di chiedere in sede di convocazione per la primaria confrontandosi con i funzionari dell'usr e i sindacalisti presenti.
Ti riporto la normativa:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/08/AllegaA.pdf
L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’ altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno), anche nella stessa provincia/regione solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo di graduatoria, di merito o ad esaurimento (es. presenza di candidati iscritti in G.A.E. di una provincia e nella graduatoria di merito di altra regione)
Punto A.11, secondo paragrafo

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da catiusciagr Dom Ago 05, 2018 7:08 pm

charman ha scritto:

...se... avessi accettato l’anno scorso [i](un ruolo)[i]da gm, (e se fossi stato iscritto in GaE) ora sarei stato cancellato dalle gae (L. 167/09?)...


Ringrazio charman per aver citato in questo post la legge che impone la cancellazione da Gae dei docenti assunti in ruolo.

Era un dato che mi premeva conoscere.
Ora, poiché nel mio usp si ostinano a conservare in Gae nominativi di docenti in ruolo dal 2016 o dal 2017, vorrei chiedere se per caso esiste un decreto o una circolare o un qualcos'altro che 'vada oltre' la 167/09 e consenta agli usp quella permanenza di cui sopra.
Ringrazio chi potrà (Dec, gugu, charman, michetta…)rispondere.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da gugu Dom Ago 05, 2018 7:23 pm

catiusciagr ha scritto:
charman ha scritto:

...se... avessi accettato l’anno scorso [i](un ruolo)[i]da gm, (e se fossi stato iscritto in GaE) ora sarei stato cancellato dalle gae (L. 167/09?)...


Ringrazio charman per aver citato in questo post la legge che impone la cancellazione da Gae dei docenti assunti in ruolo.

Era un dato che  mi premeva conoscere.
Ora, poiché nel mio usp  si ostinano a conservare in Gae nominativi di docenti in ruolo dal 2016 o dal 2017, vorrei chiedere se per caso esiste un decreto o una circolare o un qualcos'altro che 'vada oltre' la 167/09 e consenta agli usp quella permanenza di cui sopra.
Ringrazio chi potrà (Dec, gugu, charman, michetta…)rispondere.


No, il riferimento è la 167 che non può essere declinata da nessuno. I nominativi che compaiono devono essere cancellati (si tratta sempre di errate permanenze perché l'UST non cancella manualmente chi ha rifiutato un ruolo). Devi scrivere una PEC all'UST chiedendo la rimozione di quei candidati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Procedura immissioni in ruolo 2018/2019 - Pagina 4 Empty Re: Procedura immissioni in ruolo 2018/2019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.