Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Richiesta Maternità Obbligatoria  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Richiesta Maternità Obbligatoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kukina

Richiesta Maternità Obbligatoria  Empty
MessaggioTitolo: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyGio Lug 05, 2018 3:04 pm

Buongiorno a tutti,
Mi trovo in interdizione per complicanze gravidanza, ho quindi presentato alla scuola il certificato del ginecologo e l’istanza del medico dell’asl.
Entrerò in maternità obbligatoria a metà agosto, il mio ginecologo ed il mio medico di famiglia dicono che basta il certificato del ginecologo...la scuola invece mi chiede un numero di protocollo che (a loro dire) potrebbe rilasciarmi il mio ginecologo o il mio medico o addirittura riandare all’asl.
Purtroppo non trovandomi in sede (stando male sono rientrata a casa dai miei che si trova in un’aaltra regione) non so come fare.
Qual è la procedura corretta? Come posso fare non potendomi spostare?
Grazie per l’aiu
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyGio Lug 05, 2018 3:14 pm

Hai scritto nella sezione sbagliata. Quando scade il tuo contratto?
kukina

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyGio Lug 05, 2018 3:38 pm

Oddio scusatemi... ho sbagliato! Si può spostare nella sezione corretta?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyGio Lug 05, 2018 3:53 pm

Spostato.
Stellastella

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyGio Lug 05, 2018 7:30 pm

Basta andare all'asl che rilascia una ricevuta.. per averla devi consegnare certificato di gravidanza , certificato medico che attesta il problema scritto da un ginecologo della asl (puoi mandare anche un delegato o forse via pec). Ma se non ricordo male per i primi sette giorni potresti essere soggetta a visita di controllo.. dopo sette giorni la domanda è cmq accolta senza più visita.
kukina

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyGio Lug 05, 2018 10:30 pm

Grazie per la risposta. Io sono già andata all’asl ed ho già inoltrato i documenti alla scuola per l’interdizione anticipata; il mio dubbio è “devo rifare nuovamente tutta questa procedura prima di iniziare l’interdizione obbligatoria?” Cioè riandare all’asl? O basta il certificato del ginecologo che attesta che sono nel settimo mese di gravidanza?
geordie

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyVen Lug 06, 2018 10:33 am

Ciao, anche io ero in interdizione anticipata per complicanze della gravidanza, il 20 dicembre iniziava l'obbligatoria ed è bastato il certificato del ginecologo nel quale quale specificava il periodo di gestazione e la data presunta del parto. Non è stato necessario andare nuovamente all'ASL
kukina

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyVen Lug 06, 2018 2:56 pm

Grazie mille! Anche il mio ginecologo dice che è così... non capisco che numero di protocollo chiede la scuola però
geordie

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptySab Lug 07, 2018 8:36 am

Non saprei. Io oltre al certificato ho spedito il modulo precompiliato on line tramite registro elettronico dove dichiaravo l'inizio della maternità obbligatoria...se non si riferiscono a quello
Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptySab Apr 20, 2019 12:09 pm

Per la maternità obbligatoria (dopo la maternità a rischio) avete presentato il certificato di un ginecologo privato o pubblico?
Entro che termine va presentato?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptySab Apr 20, 2019 2:04 pm

Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyMar Apr 23, 2019 11:07 am

Grazie.
Per chi lavora in una scuola pubblica il certificato non deve essere mandato all'Inps telematicamente dal medico certificatore?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyMar Apr 23, 2019 3:41 pm

No, devi inviare la comunicazione e il certificato alla scuola
Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  EmptyMar Apr 23, 2019 4:07 pm

Grazie mille. Io sta già in maternità a rischio fino ad astensione obbligatoria( che dovrebbe iniziare il 28 maggio). Mi è stato detto dalla segreteria di fare un nuovo certificato che attesti la dpp perché quello prodotto per la maternità a rischio riguarda quella pratica ma non la pratica della obbligatoria. Quindi prima del 28 maggio(pur avendo certificato per il rischio) dovrò recarmi in una struttura pubblica per avere un altro certificato utile ai fini della obbligatoria. Anche per voi è stato cosi?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta Maternità Obbligatoria    Richiesta Maternità Obbligatoria  Empty

Richiesta Maternità Obbligatoria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: