Ruolo e scelta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e scelta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo e scelta

+6
lona
ML
pulcino
webprof1977
gabmon
nanetta
10 partecipanti

Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Ruolo e scelta

Messaggio Da nanetta Mar Ago 02, 2011 8:52 pm

Scusate sembra banale chiedervi questa cosa ma è per chi già l'ha vissuto: il giorno della convocazione, per la scelta delle sedi a disposizione ti danno qualche consiglio,ti fanno un pò riflettere o è tutto di corsa? confido in chi ha più esperienza di me.
grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da gabmon Mar Ago 02, 2011 10:47 pm

nanetta ha scritto: Scusate sembra banale chiedervi questa cosa ma è per chi già l'ha vissuto: il giorno della convocazione, per la scelta delle sedi a disposizione ti danno qualche consiglio,ti fanno un pò riflettere o è tutto di corsa? confido in chi ha più esperienza di me.
grazie

Bhe saprai le sede forse il giorno prima. E potrai farti una idea della priorità dei tuoi gradimenti. Solitamente c'è un sindacalista che ti consigliera.... ma io mi fido di più di google maps!

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da nanetta Mer Ago 03, 2011 8:36 am

ma il sindacalista è presente al momento della scelta?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 03, 2011 8:50 am

nanetta ha scritto:ma il sindacalista è presente al momento della scelta?

di solito sì e, nei limiti della ragionevolezza, ci si può prendere un po' di tempo per decidere.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da pulcino Mer Ago 03, 2011 8:54 am

webprof1977 ha scritto:
nanetta ha scritto:ma il sindacalista è presente al momento della scelta?

di solito sì e, nei limiti della ragionevolezza, ci si può prendere un po' di tempo per decidere.
mah, io non credo ci sia sempre il sindacalista... ti consiglio di informarti prima.
in ogni caso la scuola che scegli è solo per il primo anno, quindi non è una scelta definitiva. ciao

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da ML Mer Ago 03, 2011 9:34 am

Consiglio per evitare rischi da tensione e fretta:preparati un elenco in ordine di preferenza delle scuole e appena arrivi lì scegli la prima della tua lista che trovi libera!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da lona Mer Ago 03, 2011 10:29 am

Scusate, ma invece se si è convocati prima per il ruolo sul sostegno e si accetta e poi il giorno o giorni dopo si è convocati pure per il ruolo sulla propria cdc che si fa? Si può accettare la cdc e rifiutare il ruolo già presa precedentemente?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da m.precaria Mer Ago 03, 2011 10:43 am

lona ha scritto:Scusate, ma invece se si è convocati prima per il ruolo sul sostegno e si accetta e poi il giorno o giorni dopo si è convocati pure per il ruolo sulla propria cdc che si fa? Si può accettare la cdc e rifiutare il ruolo già presa precedentemente?

ho lo stesso dubbio

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 03, 2011 10:48 am

m.precaria ha scritto:
lona ha scritto:Scusate, ma invece se si è convocati prima per il ruolo sul sostegno e si accetta e poi il giorno o giorni dopo si è convocati pure per il ruolo sulla propria cdc che si fa? Si può accettare la cdc e rifiutare il ruolo già presa precedentemente?

ho lo stesso dubbio

in questo momento al miur stanno discutendo proprio la circolare che regolerà le supplenze e, quindi, anche questo problema. restate sintonizzati!

http://www.orizzontescuola.it/node/18238
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da mariland Mer Ago 03, 2011 11:32 am

webprof1977 ha scritto:
m.precaria ha scritto:
lona ha scritto:Scusate, ma invece se si è convocati prima per il ruolo sul sostegno e si accetta e poi il giorno o giorni dopo si è convocati pure per il ruolo sulla propria cdc che si fa? Si può accettare la cdc e rifiutare il ruolo già presa precedentemente?

ho lo stesso dubbio

in questo momento al miur stanno discutendo proprio la circolare che regolerà le supplenze e, quindi, anche questo problema. restate sintonizzati!

http://www.orizzontescuola.it/node/18238


Se hai preso il sostegno con il dm/85 sei obbligato al sostegno, altrimenti si può lasciare e prendere ruolo in altra classe.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da nanetta Mer Ago 03, 2011 12:37 pm

grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da Emytango Mer Ago 03, 2011 1:07 pm

mariland ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
m.precaria ha scritto:
lona ha scritto:Scusate, ma invece se si è convocati prima per il ruolo sul sostegno e si accetta e poi il giorno o giorni dopo si è convocati pure per il ruolo sulla propria cdc che si fa? Si può accettare la cdc e rifiutare il ruolo già presa precedentemente?

ho lo stesso dubbio

in questo momento al miur stanno discutendo proprio la circolare che regolerà le supplenze e, quindi, anche questo problema. restate sintonizzati!

http://www.orizzontescuola.it/node/18238


Se hai preso il sostegno con il dm/85 sei obbligato al sostegno, altrimenti si può lasciare e prendere ruolo in altra classe.

Infatti, chi è abilitato sul sostegno non può essere nominato su posto comune ma solo sul sostegno.

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da mariland Mer Ago 03, 2011 1:29 pm

Emytango ha scritto:
mariland ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
m.precaria ha scritto:
lona ha scritto:Scusate, ma invece se si è convocati prima per il ruolo sul sostegno e si accetta e poi il giorno o giorni dopo si è convocati pure per il ruolo sulla propria cdc che si fa? Si può accettare la cdc e rifiutare il ruolo già presa precedentemente?

ho lo stesso dubbio

in questo momento al miur stanno discutendo proprio la circolare che regolerà le supplenze e, quindi, anche questo problema. restate sintonizzati!

http://www.orizzontescuola.it/node/18238


Se hai preso il sostegno con il dm/85 sei obbligato al sostegno, altrimenti si può lasciare e prendere ruolo in altra classe.

Infatti, chi è abilitato sul sostegno non può essere nominato su posto comune ma solo sul sostegno.
Diciamo di si anche se nel caso in cui non ci fossero posti sul sostegno ma sulla classe si può accettare, quella deldm/85 è un priorità, è obbligato a scegliere prioritariamente sul sostegno.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 03, 2011 2:57 pm

io però non ho ancora capito dove si deve guardare per la fantomatica lettera D che li identifica. o non la vedo io (probabile, visto che sono una stonata!) o nella mia grad non c'è nessuno!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 3:04 pm

La D sta alla sinistra del nome. Sì, per alcune graduatorie sono casi abbastanza rari ed è possibile che nella tua graduatoria non ci sia nessuno. Il grosso degli specializzati ha conseguito il titolo con la SOS e non ha questo vincolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 03, 2011 3:06 pm

Dec ha scritto:La D sta alla sinistra del nome. Sì, per alcune graduatorie sono casi abbastanza rari ed è possibile che nella tua graduatoria non ci sia nessuno. Il grosso degli specializzati ha conseguito il titolo con la SOS e non ha questo vincolo.

grazie mille Dec! mi sa che a cuneo è proprio così!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da lona Mer Ago 03, 2011 3:55 pm

Scusate,vediamo se ho capito: fino all`anno scorso se si era abilitati al sostegno tramite siss con corso di 400 ore si poteva rifiutare il ruolo sul sostegno a favore di quello su cdc associata al sostegno. Ma per quest`anno ancora si deve stabilire? E` corretto?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 03, 2011 4:16 pm

lona ha scritto:Scusate,vediamo se ho capito: fino all`anno scorso se si era abilitati al sostegno tramite siss con corso di 400 ore si poteva rifiutare il ruolo sul sostegno a favore di quello su cdc associata al sostegno. Ma per quest`anno ancora si deve stabilire? E` corretto?

è solo un mio pensiero. magari nella circolare non ne parleranno proprio. da quello che ho capito io, se arriva il ruolo da sostegno e non da materia, e lo rifiuti per aspettare la materia, vieni depennato anche da quest'ultima, tranne per chi ha consegnato l'allegato b di rinuncia preventiva al sos che varrà per questi 3 anni. per il ruolo dato contemporaneamente non saprei, ovvero, se si possa scegliere nel momento in cui ti chiamano per il ruolo in entrambe nello stesso momento. pare si possa ancora scegliere!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 4:18 pm

Puoi rifiutare (o accettare e poi lasciare subito dopo, che forse è meglio) solo se il ruolo sulla materia ti arriva nello stesso anno scolastico. Dall'anno successivo ti cancellano da entrambe le graduatorie.
Sempre se non hai mandato l'allegato b, come ha scritto giustamente webprof1977.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 03, 2011 4:22 pm

Dec ha scritto:Puoi rifiutare (o accettare e poi lasciare subito dopo, che forse è meglio) solo se il ruolo sulla materia ti arriva nello stesso anno scolastico. Dall'anno successivo ti cancellano da entrambe le graduatorie.
Sempre se non hai mandato l'allegato b, come ha scritto giustamente webprof1977.

grazie dec, sempre prezioso! io spero che risolvano anche questa situazione! molte cattedre di sos vanno sprecate per colpa di questo meccanismo, sia sul ruolo che sulla nomina td. chissà... l'anno scorso la circolare uscì il 9 agosto, se non erro, e stabilì che se accettavi incarico da una coda venivi depennato automaticamente dalle altre, evitando così il malcostume di accettare in tutte e tre e poi scegliere, facendo perdere un sacco di tempo e di cattedre. per questo spero che anche quest'anno la circolare si occupi di problemi pratici come quello del sos sì/sos no!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da lona Mer Ago 03, 2011 4:26 pm

Dec ha scritto:Puoi rifiutare (o accettare e poi lasciare subito dopo, che forse è meglio) solo se il ruolo sulla materia ti arriva nello stesso anno scolastico. Dall'anno successivo ti cancellano da entrambe le graduatorie.
Sempre se non hai mandato l'allegato b, come ha scritto giustamente webprof1977.

Ok Dec,grazie, quindi se giorno 1 sono convocata per il sostegno e accetto il ruolo e firmo il contratto a scuola e giorno 4 dello stesso mese sono convocata per il ruolo nella mia cdc posso accettare pure questo e poi revocare il ruolo sul sostegno. Ok? Questo fino ad oggi da domani non si sa. La fonte di quanto hai detto me la citi se puoi? Grazie ancora

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e scelta Empty Re: Ruolo e scelta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.