Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 10:32 am

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-e-utilizzi-cosa-succede-se-indico-la-preferenza-cattedra-su-piu-scuole/
Torna in alto Andare in basso
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 11:00 am

Credo che un docente possa finire in una coe divisa tra due comuni diversi anche se non spunta questa casella e vuole restare nello stesso comune. È sufficiente che il secondo spezzone si trovi in una sede associata ad un istituto che ha per sede il comune della prima scuola e che tale sede associata sia in un altro comune. Spero di sbagliarmi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 1:14 pm

Non ti sbagli, però tecnicamente quella non è una coe, ma una cattedra interna.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 2:12 pm

No, non è una COI. Prima mi sono spiegato male. Intendo questa situazione:
- 10 h nella scuola A che si trova nel comune X
- 8 h nella scuola B che si trova nel comune Y, ma che è una sede associata di una scuola (C) che ha la sede principale nel comune X.

Queste sono le fregature nascoste.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 4:24 pm

A e B fanno parte dello stesso IIS? In questo caso è una coi.
Se invece A non ha niente a che fare con C, non capisco il tuo discorso.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 4:35 pm

No, A e B non fanno parte dello stesso IIS, sono due istituti diversi. Immaginiamo che uno si renda disponibile per una COE nello stesso comune e capita la situazione descritta sopra (a, b, c). La scuola B viene considerata nello stesso comune della scuola a (anche se non lo è) perché la sede centrale della scuola B si trova nel plesso c, che è nello stesso comune della a?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 4:40 pm

Ah ok, adesso ho capito la situazione. Sì, credo che in questo caso sia possibile quello che temi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 4:45 pm

L'anno scorso hanno messo a ruolo una COE in 3 scuole poste di fatto in 3 comuni diversi anche se due scuole figuravano nello stesso comune per via della situazione sopra descritta. Pochi si rendono conto di questa situazione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 4:50 pm

Anche perché nella maggior parte delle province sono situazioni che non esistono. Nella mia c'è solo una scuola di questo tipo, che è lontana da casa mia e che non ho mai preso in considerazione. Gli IIS sono tutti nello stesso comune, anche se magari hanno sedi diverse.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 5:36 pm

E' chiaro che dipende dalle regioni e province.
In Sardegna IC e IIS hanno sedi molto spesso in comuni diversi e si possono creare cattedre anche su 3 comuni risultando COI
Un'eventuale COE in questo modo potrebbe arrivare ad essere costituita con 4 comuni

Quest'anno sono state create COE da fantascienza e purtroppo io sono direttamente coinvolta in una di queste
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 6:20 pm

Nella mia provincia ci sono IIS articolati in due comuni diversi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 6:37 pm

Sì, l'ho capito, ma era per farti capire perché ho fatto fatica ad immaginarmi la situazione.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole   Ven Lug 20, 2018 6:46 pm

Bene

Assegnazioni e utilizzi: cosa succede se indico la preferenza cattedra su più scuole
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: