Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

+8
Annaangelaelvira
maria angela
Fedro
sarahanna
noregrets
jacaranda
Dec
FDS
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da FDS Gio Ago 23, 2018 9:14 pm

Buongiorno,
scrivo per chiarire un dubbio piuttosto diffuso.
Il bando del concorso 2018 dice che, accettando di entrare al terzo anno FIT per una classe di concorso, si viene depennati da tutte le altre graduatorie.

Ora, ci sono casi di molte persone presenti contemporaneamente su più graduatorie di classi di concorso affini (per esempio A20, A26 e A27).

In questo caso, se vengono fatte le convocazioni per la 26 ad una certa data e per la 27 qualche giorno dopo, accettando sulla 26 si rinuncia a scatola chiusa alla 27?
Se così fosse, sarebbe un metodo iniquo perché obbligherebbe a compiere scelte senza avere la possibilità di valutare tutte le opzioni per cui si è maturato il diritto.

Se invece così non fosse, vorrebbe dire che, accettando sulla 26, si manterrebbe l'opzione di potervi ancora rinunciare qualche giorno dopo a fronte di una possibilità ritenuta più favorevole sulla 27.
In tal caso, il posto a cui si è rinunciato sulla 26 verrebbe rimesso a disposizione di chi viene dopo in graduatoria?

Grazie per i chiarimenti che sarete in grado di fornire.

Cordialmente.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2018 12:39 am

Può sembrarti ingiusto, ma funziona proprio così. Conosci la tua posizione in graduatoria e i posti vacanti e devi fare una scelta in base a questo.
No, non si può rinunciare ad una nomina da Gmre già accettata per prenderne un'altra su un'altra classe di concorso sempre da Gmre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da jacaranda Ven Ago 24, 2018 6:47 am

Hai partecipato, hai le tue posizioni, ti fai due conti e decidi. Non è così difficile. Se hai una preferenza aspetta che ti chiamino da quella graduatoria e ignora le altre due
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da noregrets Ven Ago 24, 2018 8:07 am

Buongiorno. Quindi se si è presenti su più graduatorie occorre rinunciare ad una cdc e privilegiare l'altra. Non si potrebbe scegliere comunque gli ambiti su sigeco e rinunciare in un secondo momento?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da sarahanna Ven Ago 24, 2018 12:18 pm

Noregrets, anche io ho lo stesso dubbio. Non mi è chiaro il momento in cui io possa/debba rinunciare a una delle due classi di concorso: a monte, rinunciando a elencare gli ambiti? In un secondo momento, dopo che hanno assegnato l'ambito? O in un terzo, in presenza?

sarahanna

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2018 1:10 pm

Secondo me, è più sicuro a monte perché se l'usr assegna gli ambiti per una classe di concorso poi non ti assegnerà più l'ambito per le altre. Niente fa pensare che sia possibile una scelta a posteriori, che del resto non sarebbe consentita neanche in caso di convocazione in presenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da sarahanna Ven Ago 24, 2018 2:04 pm

Grazie Dec.

sarahanna

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da FDS Ven Ago 24, 2018 2:22 pm

Grazie per le vostre risposte.
Il problema, Jacaranda, è se è uscita una sola graduatoria e le altre due usciranno dopo le convocazioni per questa.
In questo caso non conosci le posizioni sulle altre due e quindi le possibilità e devi prendere una decisione sulla prima a scatola chiusa.
Questo lo trovo iniquo.

Grazie ancora comunque a tutti per i chiarimenti.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da jacaranda Ven Ago 24, 2018 2:42 pm

FDS ha scritto:Grazie per le vostre risposte.
Il problema, Jacaranda, è se è uscita una sola graduatoria e le altre due usciranno dopo le convocazioni per questa.
In questo caso non conosci le posizioni sulle altre due e quindi le possibilità e devi prendere una decisione sulla prima a scatola chiusa.
Questo lo trovo iniquo.

Grazie ancora comunque a tutti per i chiarimenti.

Sicuramente, ma conosci il tuo punteggio ed il numero dei partecipanti, nonchè il numero dei posti disponibili per quella cdc.
Puoi sicuramente fare una stima  senza grandi approsimazioni. Sicuramente se alla cdc vuoi prediligere il ruolo ad ogni costo, devi puntare su quella per la quale c'è già una graduatoria pubblicata.
Ad ogni modo hai ancora qualche giorno per capire se pubblicheranno le altre, sempre che abbiano concluso gli orali. Se no sai già che su quelle il ruolo non lo potrai avere per quest'anno.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da FDS Ven Ago 24, 2018 3:30 pm

Certo. Che le cose stiano così non lo metto in dubbio, che sia assurdo è altrettanto vero.
Essere messi nella condizione di decidere se accettare o meno un posto di lavoro senza avere certezze, ma solo stime, non mi pare sia giusto, quando ci sarebbe tutta la possibilità di procedere diversamente.
Comunque era solo per avere la certezza che le cose fossero proprio così.

Grazie ancora.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da noregrets Sab Ago 25, 2018 11:17 pm

Da lunedì dovremo indicare gli ambiti. Chi come me è presente su più graduatorie cliccherà il tasto rifiuta per la cdc meno gradita e indicherà gli ambiti nella cdc che preferisce? La rinuncia ad una classe di concorso comporta il depennamento soltanto dalla relativa graduatoria? Scusate se insisto sull'argomento, ma non vorrei commettere degli errori. Mi rendo conto che sono ore di ansia per tutti i docenti coinvolti...

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 1:06 am

La rinuncia ad una classe di concorso comporta il depennamento soltanto dalla relativa graduatoria, perciò quello che vuoi fare mi sembra corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Fedro Dom Ago 26, 2018 5:45 pm

Buona sera a tutti, leggendo i vari post mi chiedevo se funziona in questo modo anche per gli ambiti disciplinari. Si deve comunque operare una scelta a monte?

Fedro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da maria angela Dom Ago 26, 2018 7:11 pm

Se ci sono 2 classi di concorso le convocazioni sono distinte. Perchè non posso rinunciare al momento della convocazione dopo aver visto ambiti assegnati?

maria angela

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 8:46 pm

Fedro ha scritto:Buona sera a tutti, leggendo i vari post  mi chiedevo se funziona in questo modo anche per gli ambiti disciplinari. Si deve comunque operare una scelta a monte?

Sì, a mio parere è la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 8:47 pm

maria angela ha scritto:Se ci sono 2 classi di concorso le convocazioni sono distinte. Perchè non posso rinunciare al momento della convocazione dopo aver visto ambiti assegnati?

Perché non possono esserti assegnati due posti tra i quali scegliere poi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Ago 26, 2018 9:27 pm

Io non ne sarei così sicura e proverei, dopo aver espresso gli ambiti per la cdc preferita, a compilare anche gli altri: se il sistema lo permette la scelta sarebbe rimandata al secondo step, potendo optare per la graduatoria che offre l’ambito, e o la scuola, più favorevole.
Lo dico perché il sistema mi sembra un po’ cecato: ad esempio su BD02 i primi quattro candidati hanno già accettato da Gm, ma sono riconvocati lasciando fuori gli ultimi due in GMR.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Valutativo Dom Ago 26, 2018 11:09 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Io non ne sarei così sicura e proverei, dopo aver espresso gli ambiti per la cdc preferita, a compilare anche gli altri: se il sistema lo permette la scelta sarebbe rimandata al secondo step, potendo optare per la graduatoria che offre l’ambito, e o la scuola, più favorevole.
Lo dico perché il sistema mi sembra un po’ cecato: ad esempio su BD02 i primi quattro candidati hanno già accettato da Gm, ma sono riconvocati lasciando fuori gli ultimi due in GMR.

Mi interessa la questione per un collega amico presente in A27, A26 e A20.

Non si potrebbe interrogare l'USR LOMBARDIA?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Fedro Lun Ago 27, 2018 6:21 am

Grazie per la risposta.

Fedro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da elizu Mar Ago 28, 2018 10:21 am

Mi pare di capire, esplorando Sigeco, che si possano ordinare TUTTI CONTEMPORANEAMENTE gli ambiti (di più classi) per cui si concorre. Mi pare la soluzione migliore per noi. Giusto?

elizu

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da tolomeo_kaludi Mar Ago 28, 2018 1:34 pm

elizu ha scritto:Mi pare di capire, esplorando Sigeco, che si possano ordinare TUTTI CONTEMPORANEAMENTE gli ambiti (di più classi) per cui si concorre. Mi pare la soluzione migliore per noi. Giusto?

Posso chiederti come hai risolto? Io sono su più graduatorie e anch'io noto che compaiono tutti gli ambiti contemporaneamente per più classi. Non hai rinunciato a monte a una graduatoria giusto?

tolomeo_kaludi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.05.18

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da elizu Mar Ago 28, 2018 5:49 pm

No, non ho rinunciato a monte. Ho inserito tutti gli ambiti valutando di volta in volta se preferivo privilegiare la mia classe prediletta o la vicinanza geografica.

elizu

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da noregrets Mar Ago 28, 2018 6:22 pm

Io sono su più graduatorie. Ho indicato le preferenze solo per una graduatoria, ma non ho cliccato il tasto rosso. Nella mail gli ambiti non indicati sono ambiti rifiutati. È questa la procedura corretta per chi vuole privilegiare solo una cdc?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da tolomeo_kaludi Mar Ago 28, 2018 8:57 pm

Scusate, chiedo ancora una delucidazione, magari ai moderatori, sulla questione. Sono in due graduatorie su due classi di concorso, A12 e A22, con posizione più favorevole sulla A22 e per cui ho una "lieve" preferenza. Cosa faccio? Inserisco tutti gli ambiti su entrambe le classi? Prima tutti quelli della A22 e poi quelli della A12, secondo il mio ordine di preferenza? Io farei così. Non ho particolari problemi a spostarmi e, pur preferendo la A22, non mi precluderei la A12.
Mi chiedo però come verrà assegnato l'ambito: due ambiti diversi uno per ogni graduatoria e poi si sceglie? Mi pare che nei post precedenti questo venga escluso. Un ambito solo, ma assegnato con quali criteri? Non vorrei complicarmi la vita. Secondo voi è meglio scegliere già a monte solo la classe A22, rinunciando a indicare gli ambiti per la A12?
Su SIGECO nei suggerimenti si trova scritto: "Una nota in più per chi è presente in più di una CdC: Anche in questo caso valgono i suggerimenti dati, cambia solo il numero di preferenze da esprimere: il totale ambiti per ogni CdC. In questo modo potrai esprimere al meglio il tuo desiderio sia nel caso di una preferenza geografica che sulla materia." A me non risulta chiarissimo però... Grazie a chi vorrà rispondere

tolomeo_kaludi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.05.18

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da sarahanna Mar Ago 28, 2018 9:10 pm

A me hanno risposto da Sigeco, dicendo che viene seguito l'ordine di preferenza del candidato. Nel tuo caso, se metti prima tutti gli ambiti per A22 e poi quelli per A12, sarai chiamato da A12 solo se non dovessero esserci posti su A22. In questo modo privilegi l'ambito. Però potresti decidere di mettere al primo posto A22 per l'ambito 1 per esempio, al secondo posto A12 per lo stesso ambito e così via, in maniera tale da privilegiare la posizione geografica. A questo punto ti sarà assegnato il primo posto utile secondo le tue preferenze. Se nell'ambito 1 non c'è posto per A22, ma c'è per A12, ti sarà assegnato l'ambito 1 su A12.

sarahanna

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie Empty Re: Convocazioni in caso di presenza in più graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.