Salvaprecari 2011/2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari 2011/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari 2011/2012

+4
speranza
carla75
titifra
alice2007
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 03, 2011 1:28 pm

Buongiorno a tutti,. Leggendo il post in home page relativo al salvaprecari 2011/2012 mi sono allarmata leggendo questa parte del comunicato: "Confermata, nella bozza che oggi verrà letta ai sindacati, la parte relativa alle modalità di utilizzo degli elenchi e le sanzioni per le rinunce. Questa parte meriterebbe di essere affrontata alla luce delle difficoltà che i docenti hanno riscontrato, soprattutto nel momento in cui già parzialmente impegnati per un incarico di supplenza sono stati sanzionati per non aver accettato il completamento."
Scusate ma nel decreto relativo al precedente salvaprecari non era prevista alcuna sanzione in caso di rifiuto di una supplenza se parzialmente impegnati!! Quindi mi chiedo cosa intendano dire, io ho rifiutato parecchi completamenti proprio perchè sicura di non andare incontro a sanzioni. Chi mi aiuta a capire????

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 03, 2011 2:36 pm

alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti,. Leggendo il post in home page relativo al salvaprecari 2011/2012 mi sono allarmata leggendo questa parte del comunicato: "Confermata, nella bozza che oggi verrà letta ai sindacati, la parte relativa alle modalità di utilizzo degli elenchi e le sanzioni per le rinunce. Questa parte meriterebbe di essere affrontata alla luce delle difficoltà che i docenti hanno riscontrato, soprattutto nel momento in cui già parzialmente impegnati per un incarico di supplenza sono stati sanzionati per non aver accettato il completamento."
Scusate ma nel decreto relativo al precedente salvaprecari non era prevista alcuna sanzione in caso di rifiuto di una supplenza se parzialmente impegnati!! Quindi mi chiedo cosa intendano dire, io ho rifiutato parecchi completamenti proprio perchè sicura di non andare incontro a sanzioni. Chi mi aiuta a capire????

Lalla, Giulia, che vuol dire?? sono preoccupata

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Mer Ago 03, 2011 2:45 pm

alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti,. Leggendo il post in home page relativo al salvaprecari 2011/2012 mi sono allarmata leggendo questa parte del comunicato: "Confermata, nella bozza che oggi verrà letta ai sindacati, la parte relativa alle modalità di utilizzo degli elenchi e le sanzioni per le rinunce. Questa parte meriterebbe di essere affrontata alla luce delle difficoltà che i docenti hanno riscontrato, soprattutto nel momento in cui già parzialmente impegnati per un incarico di supplenza sono stati sanzionati per non aver accettato il completamento."
Scusate ma nel decreto relativo al precedente salvaprecari non era prevista alcuna sanzione in caso di rifiuto di una supplenza se parzialmente impegnati!! Quindi mi chiedo cosa intendano dire, io ho rifiutato parecchi completamenti proprio perchè sicura di non andare incontro a sanzioni. Chi mi aiuta a capire????
Alcuni colleghi sono stati (ingiustamente) depennati per aver rinunciato alla supplenza in quanto parzialmente occupati. Credo che si faccia riferimento a questo problema...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da carla75 Mer Ago 03, 2011 2:50 pm

titifra ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti,. Leggendo il post in home page relativo al salvaprecari 2011/2012 mi sono allarmata leggendo questa parte del comunicato: "Confermata, nella bozza che oggi verrà letta ai sindacati, la parte relativa alle modalità di utilizzo degli elenchi e le sanzioni per le rinunce. Questa parte meriterebbe di essere affrontata alla luce delle difficoltà che i docenti hanno riscontrato, soprattutto nel momento in cui già parzialmente impegnati per un incarico di supplenza sono stati sanzionati per non aver accettato il completamento."
Scusate ma nel decreto relativo al precedente salvaprecari non era prevista alcuna sanzione in caso di rifiuto di una supplenza se parzialmente impegnati!! Quindi mi chiedo cosa intendano dire, io ho rifiutato parecchi completamenti proprio perchè sicura di non andare incontro a sanzioni. Chi mi aiuta a capire????
Alcuni colleghi sono stati (ingiustamente) depennati per aver rinunciato alla supplenza in quanto parzialmente occupati. Credo che si faccia riferimento a questo problema...
io non ho beneficiato del sp e spero, ma temo, di non averne bisogno, ma credevo che si applicava la regola della raggiungibilita' delle sedi con mezzi pubblici. come si fa a completare se ti chiamano in due scuole che sono a 100 km di distanza l'una dall'altra e magari hai solo un'ora? mah....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Mer Ago 03, 2011 2:53 pm

carla75 ha scritto:
titifra ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti,. Leggendo il post in home page relativo al salvaprecari 2011/2012 mi sono allarmata leggendo questa parte del comunicato: "Confermata, nella bozza che oggi verrà letta ai sindacati, la parte relativa alle modalità di utilizzo degli elenchi e le sanzioni per le rinunce. Questa parte meriterebbe di essere affrontata alla luce delle difficoltà che i docenti hanno riscontrato, soprattutto nel momento in cui già parzialmente impegnati per un incarico di supplenza sono stati sanzionati per non aver accettato il completamento."
Scusate ma nel decreto relativo al precedente salvaprecari non era prevista alcuna sanzione in caso di rifiuto di una supplenza se parzialmente impegnati!! Quindi mi chiedo cosa intendano dire, io ho rifiutato parecchi completamenti proprio perchè sicura di non andare incontro a sanzioni. Chi mi aiuta a capire????
Alcuni colleghi sono stati (ingiustamente) depennati per aver rinunciato alla supplenza in quanto parzialmente occupati. Credo che si faccia riferimento a questo problema...
io non ho beneficiato del sp e spero, ma temo, di non averne bisogno, ma credevo che si applicava la regola della raggiungibilita' delle sedi con mezzi pubblici. come si fa a completare se ti chiamano in due scuole che sono a 100 km di distanza l'una dall'altra e magari hai solo un'ora? mah....
Raggiungibilità delle sedi con i mezzi pubblici? No... Al massimo potevi rifiutare il completamento...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 03, 2011 2:55 pm

titifra ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti,. Leggendo il post in home page relativo al salvaprecari 2011/2012 mi sono allarmata leggendo questa parte del comunicato: "Confermata, nella bozza che oggi verrà letta ai sindacati, la parte relativa alle modalità di utilizzo degli elenchi e le sanzioni per le rinunce. Questa parte meriterebbe di essere affrontata alla luce delle difficoltà che i docenti hanno riscontrato, soprattutto nel momento in cui già parzialmente impegnati per un incarico di supplenza sono stati sanzionati per non aver accettato il completamento."
Scusate ma nel decreto relativo al precedente salvaprecari non era prevista alcuna sanzione in caso di rifiuto di una supplenza se parzialmente impegnati!! Quindi mi chiedo cosa intendano dire, io ho rifiutato parecchi completamenti proprio perchè sicura di non andare incontro a sanzioni. Chi mi aiuta a capire????
Alcuni colleghi sono stati (ingiustamente) depennati per aver rinunciato alla supplenza in quanto parzialmente occupati. Credo che si faccia riferimento a questo problema...

Ma perchè depennati se la normativa non prevedeva sanzioni??è questo che non capisco... In questo modo non avranno diritto alla disoccupazione! E poi come ci si accorge di essere stati depennati?? ma perchè le scuole non seguono le regole!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Mer Ago 03, 2011 2:57 pm

alice2007 ha scritto:
Ma perchè depennati se la normativa non prevedeva sanzioni??è questo che non capisco... In questo modo non avranno diritto alla disoccupazione! E poi come ci si accorge di essere stati depennati?? ma perchè le scuole non seguono le regole!!
Purtroppo è successo... Comunque, è facile dimostrare di essere nel giusto... Il docente ha in mano contratto e certificato di servizio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da speranza Mer Ago 03, 2011 6:56 pm

Questa è una questione che va assolutamente chiarita

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Ospite Mer Ago 03, 2011 7:46 pm

Salve a tutti.
Ho una domanda da fare a chi potrà aiutarmi a capire cosa significa "giustificato motivo" nel caso di rinuncia di una supplenza breve su salva-precari, che tra poco ritornerà a prendere spazio nei nostri sogni o incubi, secondo i punti di vista!
Mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover accompagnare mio figlio in una città vicino la mia(distante 100 km), per curare mio figlio di 11 anni, in regime di day-hospital, che a volte non sono programmati. Nel caso in cui mio figlio dovesse fare un ricovero e la stessa mattina mi dovessero chiamare per una supplenza breve docente (di solito 1 - 2 giorni) da salva-precari, posso rinunciare alla supplenza motivandola con un certificato medico che attesti che ho accompagnato mio figlio in ospedale? Aggiungo che la mia presenza è molto importante per mio figlio. Grazie in anticipo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Mer Ago 03, 2011 8:33 pm

mariangelamod ha scritto:Salve a tutti.
Ho una domanda da fare a chi potrà aiutarmi a capire cosa significa "giustificato motivo" nel caso di rinuncia di una supplenza breve su salva-precari, che tra poco ritornerà a prendere spazio nei nostri sogni o incubi, secondo i punti di vista!
Mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover accompagnare mio figlio in una città vicino la mia(distante 100 km), per curare mio figlio di 11 anni, in regime di day-hospital, che a volte non sono programmati. Nel caso in cui mio figlio dovesse fare un ricovero e la stessa mattina mi dovessero chiamare per una supplenza breve docente (di solito 1 - 2 giorni) da salva-precari, posso rinunciare alla supplenza motivandola con un certificato medico che attesti che ho accompagnato mio figlio in ospedale? Aggiungo che la mia presenza è molto importante per mio figlio. Grazie in anticipo.
Per una risposta sicura, aspetta gli esperti. Comunque, per le supplenze brevissime (nel tuo caso fino a 10 giorni) puoi evitare di barrare la casella.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2011 5:24 pm


Per una risposta sicura, aspetta gli esperti. Comunque, per le supplenze brevissime (nel tuo caso fino a 10 giorni) puoi evitare di barrare la casella.[/quote]

Ti ringrazio per il suggerimento, ma quest'anno ho lavorato solo con supplenze di un giorno, quando andava bene, con proroga ho lavorato fino a 8 -9 giorni di fila nella stessa classe!!
Se non metto la crocetta per le supplenze brevi fino a 10 giorni rischio di non lavorare!!
Il dubbio che ho è quello se posso considerare "giustificato motivo", per non essere depennata dalla graduatoria, il fatto che sono in ospedale ad assistere mio figlio perchè deve fare una terapia con farmaci che danno solo se si è ricoverati in regime di day-hospital.
Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Gio Ago 04, 2011 9:00 pm

mariangelamod ha scritto:
Per una risposta sicura, aspetta gli esperti. Comunque, per le supplenze brevissime (nel tuo caso fino a 10 giorni) puoi evitare di barrare la casella.

Ti ringrazio per il suggerimento, ma quest'anno ho lavorato solo con supplenze di un giorno, quando andava bene, con proroga ho lavorato fino a 8 -9 giorni di fila nella stessa classe!!
Se non metto la crocetta per le supplenze brevi fino a 10 giorni rischio di non lavorare!!
Il dubbio che ho è quello se posso considerare "giustificato motivo", per non essere depennata dalla graduatoria, il fatto che sono in ospedale ad assistere mio figlio perchè deve fare una terapia con farmaci che danno solo se si è ricoverati in regime di day-hospital.
Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento.[/quote]
Purtroppo non lo so...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2011 12:14 pm

Gentilissimi Dec e Paolo1974 volevo ringraziarvi per le delucidazioni che ogni volta date su argomenti che per noi "novelli" precari della scuola sembrano problemi irrisolvibili e indecifrabili.
Ho un quesito da porvi per capire cosa significa "giustificato motivo" nel caso di rinuncia di una supplenza breve su salva-precari, che tra poco ritornerà a prendere spazio nei nostri sogni o incubi, secondo i punti di vista!
Mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover accompagnare mio figlio in una città vicino la mia (distante 100 km), per curare mio figlio di 12 anni, in regime di day-hospital, che a volte non sono programmati. Nel caso in cui mio figlio dovesse fare un ricovero e la stessa mattina la scuola mi dovesse chiamare per una supplenza breve come docente scuola primaria o dell’infanzia (di solito 1 - 2 giorni) perché inserita nel salva-precari, posso rinunciare alla supplenza motivandola con un certificato medico che attesti che ho accompagnato mio figlio in ospedale?
Quest'anno ho lavorato solo con supplenze di un giorno, quando andava bene, con proroga ho lavorato fino a 8 -9 giorni di fila nella stessa classe!!
Se non metto la crocetta per le supplenze brevi fino a 10 giorni rischio di non lavorare!!
Il dubbio che ho è quello se posso considerare "giustificato motivo", per non essere depennata dalla graduatoria, il fatto che sono in ospedale ad assistere mio figlio perchè deve fare una terapia con farmaci che danno solo se si è ricoverati in regime di day-hospital.
Aggiungo che la mia presenza è molto importante per mio figlio.
Ho provato a chiedere aiuto alla gentilissima Lalla, ma forse è impegnata e non può rispondermi.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.


.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 2:30 pm

mariangelamod ha scritto:Gentilissimi Dec e Paolo1974 volevo ringraziarvi per le delucidazioni che ogni volta date su argomenti che per noi "novelli" precari della scuola sembrano problemi irrisolvibili e indecifrabili.
Ho un quesito da porvi per capire cosa significa "giustificato motivo" nel caso di rinuncia di una supplenza breve su salva-precari, che tra poco ritornerà a prendere spazio nei nostri sogni o incubi, secondo i punti di vista!
Mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover accompagnare mio figlio in una città vicino la mia (distante 100 km), per curare mio figlio di 12 anni, in regime di day-hospital, che a volte non sono programmati. Nel caso in cui mio figlio dovesse fare un ricovero e la stessa mattina la scuola mi dovesse chiamare per una supplenza breve come docente scuola primaria o dell’infanzia (di solito 1 - 2 giorni) perché inserita nel salva-precari, posso rinunciare alla supplenza motivandola con un certificato medico che attesti che ho accompagnato mio figlio in ospedale?
Quest'anno ho lavorato solo con supplenze di un giorno, quando andava bene, con proroga ho lavorato fino a 8 -9 giorni di fila nella stessa classe!!
Se non metto la crocetta per le supplenze brevi fino a 10 giorni rischio di non lavorare!!
Il dubbio che ho è quello se posso considerare "giustificato motivo", per non essere depennata dalla graduatoria, il fatto che sono in ospedale ad assistere mio figlio perchè deve fare una terapia con farmaci che danno solo se si è ricoverati in regime di day-hospital.
Aggiungo che la mia presenza è molto importante per mio figlio.
Ho provato a chiedere aiuto alla gentilissima Lalla, ma forse è impegnata e non può rispondermi.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.


.

Art 6 del nuovo decreto salva precari:

"Per quanto non espressamente disciplinato dal presente decreto, valgono le disposizioni di cui al D.M. 27 giugno 2007, n. 131e al D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, con i quali sono stati adottati rispettivamente, i Regolamenti per il conferimento delle supplenze al personale docente e al personale A.T.A.."

Il D.M. 27 giugno 2007, n. 131 prevede delle sanzioni per la rinuncia alle supplenze. Queste sanzioni non vengono però attuate in alcuni casi, e infatti l'art 8/4 recita:

"4. Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola."

Questo comma può essere quindi applicato alle rinunce del sp le quali devono appunto essere giustificate mediante documentazione. Solo in questo caso non si verrà cancellati dagli elenchi. Io credo che un certificato di cui parli possa bastare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2011 7:16 pm

Grazie tante Paolo1974, sei sempre chiaro e completo nelle tue risposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da sagitta17 Sab Ott 01, 2011 4:15 pm

Approfitto per chiedere un chiarimento agli esperti.
Io al momento sono in servizio di sostegno (non sono specializzata) presso una scuola dell'infanzia con chiamata da GI I fascia.
Se al momento della scadenza del salvaprecari non fossi ancora stata confermata (mi auguro di sì!) per esempio perché ancora non sono definitive le graduatorie di II e III fascia, come mi devo comportare?
Mi iscrivo? ma sono ancora in servizio..
Non mi iscrivo? e se poi non mi confermano resto senza la priorità di chiamata..
Che fare??? ecco i miei dubbi e ringrazio chi me li chiarirà.
Ciao

Dimenticavo una cosa importante! Sono in servizio fino all'avente diritto.
Che faccio?


Ultima modifica di sagitta17 il Sab Ott 01, 2011 4:41 pm - modificato 1 volta.

sagitta17

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Sab Ott 01, 2011 4:33 pm

Fai domanda in quanto sei impegnata su supplenza breve...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da sagitta17 Sab Ott 01, 2011 4:43 pm

Da titifra Oggi a 4:33 pm
Fai domanda in quanto sei impegnata su supplenza breve...

anche se sono in servizio fino all'avente diritto?

sagitta17

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Sab Ott 01, 2011 4:47 pm

sagitta17 ha scritto:Da titifra Oggi a 4:33 pm
Fai domanda in quanto sei impegnata su supplenza breve...

anche se sono in servizio fino all'avente diritto?
Esatto... Dovrebbe esserci una voce che ti permette di segnalare la supplenza se non sbaglio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 01, 2011 4:52 pm

titifra ha scritto:
sagitta17 ha scritto:Da titifra Oggi a 4:33 pm
Fai domanda in quanto sei impegnata su supplenza breve...

anche se sono in servizio fino all'avente diritto?
Esatto... Dovrebbe esserci una voce che ti permette di segnalare la supplenza se non sbaglio...

sì, ci sarà apposita voce per dichiarare che tipo di servizio si sta svolgendo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da sagitta17 Sab Ott 01, 2011 4:55 pm

Molto bene.
Grazie a titifra e a Lalla gentili come sempre.

sagitta17

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da titifra Sab Ott 01, 2011 4:56 pm

;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Ospite Sab Mar 03, 2012 12:10 am

Tempo fa avevo chiesto consiglio sul mio problema che posto di seguito.
"Ho un quesito da porvi per capire cosa significa "giustificato motivo" nel caso di rinuncia di una supplenza breve su salva-precari. Mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover accompagnare mio figlio in una città vicino la mia (distante 100 km), per curare mio figlio di 12 anni, in regime di day-hospital, che a volte non sono programmati. Nel caso in cui mio figlio dovesse fare un ricovero e la stessa mattina la scuola mi dovesse chiamare per una supplenza breve come docente scuola primaria o dell’infanzia (di solito 1 - 2 giorni) perché inserita nel salva-precari, posso rinunciare alla supplenza motivandola con un certificato medico che attesti che ho accompagnato mio figlio in ospedale?"

Paolo1974 mi aveva cortesemente risposto così:
"Art 6 del nuovo decreto salva precari:

"Per quanto non espressamente disciplinato dal presente decreto, valgono le disposizioni di cui al D.M. 27 giugno 2007, n. 131e al D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, con i quali sono stati adottati rispettivamente, i Regolamenti per il conferimento delle supplenze al personale docente e al personale A.T.A.."

Il D.M. 27 giugno 2007, n. 131 prevede delle sanzioni per la rinuncia alle supplenze. Queste sanzioni non vengono però attuate in alcuni casi, e infatti l'art 8/4 recita:

"4. Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola."

Questo comma può essere quindi applicato alle rinunce del sp le quali devono appunto essere giustificate mediante documentazione. Solo in questo caso non si verrà cancellati dagli elenchi. Io credo che un certificato di cui parli possa bastare."

Ho chiesto alla segreteria di una scuola e mi hanno detto che l'unico modo per giustificare la rinuncia ad una proposta di supplenza è la mia malattia. Ho detto anche che mio figlio è beneficiario della L.104 art.3 com.3, e mi hanno detto che posso avvalermi di un giorno di permesso solo se sono in servizio. Quindi niente da fare: se mi trovo nella situazione citata precedentemente non posso giustificare con il certificato di DH che mi farebbe l'ospedale. Un doppio incubo: il Dh per mio figlio e sperare di non essere chiamata quel giorno!!
Non voglio commentare...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2012 1:09 am

Sono gli orrori del salvaprecari. Speriamo che questa assurdità finisca presto e naturalmente auguri per la salute di tuo figlio.
Aggiungo che ogni scuola potrebbe valutare la situazione in modo diverso e che quindi la risposta di Paolo potrebbe essere valida per tutte le altre scuole che potrebbero chiamarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 03, 2012 8:56 am

mariangelamod ha scritto:Tempo fa avevo chiesto consiglio sul mio problema che posto di seguito.
"Ho un quesito da porvi per capire cosa significa "giustificato motivo" nel caso di rinuncia di una supplenza breve su salva-precari. Mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover accompagnare mio figlio in una città vicino la mia (distante 100 km), per curare mio figlio di 12 anni, in regime di day-hospital, che a volte non sono programmati. Nel caso in cui mio figlio dovesse fare un ricovero e la stessa mattina la scuola mi dovesse chiamare per una supplenza breve come docente scuola primaria o dell’infanzia (di solito 1 - 2 giorni) perché inserita nel salva-precari, posso rinunciare alla supplenza motivandola con un certificato medico che attesti che ho accompagnato mio figlio in ospedale?"

Paolo1974 mi aveva cortesemente risposto così:
"Art 6 del nuovo decreto salva precari:

"Per quanto non espressamente disciplinato dal presente decreto, valgono le disposizioni di cui al D.M. 27 giugno 2007, n. 131e al D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, con i quali sono stati adottati rispettivamente, i Regolamenti per il conferimento delle supplenze al personale docente e al personale A.T.A.."

Il D.M. 27 giugno 2007, n. 131 prevede delle sanzioni per la rinuncia alle supplenze. Queste sanzioni non vengono però attuate in alcuni casi, e infatti l'art 8/4 recita:

"4. Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola."

Questo comma può essere quindi applicato alle rinunce del sp le quali devono appunto essere giustificate mediante documentazione. Solo in questo caso non si verrà cancellati dagli elenchi. Io credo che un certificato di cui parli possa bastare."

Ho chiesto alla segreteria di una scuola e mi hanno detto che l'unico modo per giustificare la rinuncia ad una proposta di supplenza è la mia malattia. Ho detto anche che mio figlio è beneficiario della L.104 art.3 com.3, e mi hanno detto che posso avvalermi di un giorno di permesso solo se sono in servizio. Quindi niente da fare: se mi trovo nella situazione citata precedentemente non posso giustificare con il certificato di DH che mi farebbe l'ospedale. Un doppio incubo: il Dh per mio figlio e sperare di non essere chiamata quel giorno!!
Non voglio commentare...


Fermo restando che sono d'accordo con quello che dice dec, fai presente alla segreteria che la normativa parla di obiettiva documentazione, quindi la dicitura "malattia" non c'è. Se tu accompagni tuo figlio in quella giornata e ti rilasciano un'attestazione o qualsiasi cosa che "documenti" ciò che hai fatto quella giornata che avresti dovuto prendere servizio, a mio avviso è un' "obiettiva documentazione".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2011/2012 Empty Re: Salvaprecari 2011/2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.