Ricostruzione carriera su istanze on line  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera su istanze on line  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera su istanze on line

4 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da silka Mer Set 05, 2018 4:25 pm

Cari colleghi, entrata di ruolo il 1 settembre 2013, quest'anno devo assolutamente presentare domanda di ricostruzione di carriera. Già l'anno scorso volevo presentarla, ma non sapevo si potesse presentare fino al 31 dicembre, e così ho dovuto rimandare ad ora. Comunque, sia lo scorso anno, che in questi giorni in segreteria mi hanno detto che la procedura è cambiata: a loro non devo presentare nulla di cartaceo e devo fare tutto tramite istanze on line... Già nel mese di agosto provai ad accedere, ma non c'era nulla... E anche ora che siamo a settembre (la domanda si può presentare dal 1 settembre al 31 dicembre) su istanze on line continua a non esserci alcuna domanda di ricostruzione carriera... Qualcuno può aiutarmi?

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da valeria64 Mer Set 05, 2018 4:53 pm

Guarda che io temo che la funzione sia stata tolta. Io ho presentato due giorni fa tutto come cartaceo. Mi hanno protocollato il tutto.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da giandocente Mer Set 05, 2018 5:33 pm

La Legge 107/2015 stabilisce che la domanda di ricostruzione carriera si presenta digitalmente. Siamo sicuri che non uscirà a giorni l’apposita funzione su Istanze On Line ? Lo scorso anno, se non mi sbaglio, era disponibile dal 4 settembre; magari per ragioni tecniche ora non è ancora disponibile ... La funzione per la dichiarazione dei servizi è rimasta disponibile (lo è da tempo). Grazie

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da silka Mer Set 05, 2018 5:37 pm

Si infatti la dichiarazione dei servizi c'è. Ok allora aspetto qualche giorno, vediamo se compare su istanze... Intanto grazie a entrambi!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da valeria64 Gio Set 06, 2018 7:19 am

Se provi ad usare la dichiarazione dei servizi in realtà ti accorgerai che molti campi sono in blocco. La 107 recita 1 sett. 31 dicembre. Per tale motivo sono dubbiosa, ma grazie del consiglio.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da giandocente Gio Set 06, 2018 8:10 am

valeria64 ha scritto:Se provi ad usare la dichiarazione dei servizi in realtà ti accorgerai che molti campi sono in blocco. La 107 recita 1 sett. 31 dicembre. Per tale motivo sono dubbiosa, ma grazie del consiglio.

Ho notato che in effetti alcuni campi dell’applicazione relativa alla dichiarazione dei servizi sembrano non funzionare bene, ma attribuisco questo ad un’anomalia tecnica dell’applicazione. Non credo che, ipotizzando che un tempo funzionasse tutto alla perfezione, tali funzioni siano state poi bloccate a motivo di un’ipotetica decisione di non utilizzare più l’applicazione per la ricostruzione di carriera...
La legge dice 1 settembre- 31 dicembre, ma, come ho scritto, lo scorso anno materialmente forse l’applicazione fu attivata qualche giorno dopo. Così mi pare, considerato che Orizzonte Scuola ne ha dato comunicazione (suppongo tempestiva) il 4 settembre.
Non so perché pressoché nessuno parli ora di tale funzione, però ritengo che possa essere attivata a breve.
In realtà, ciò che precisava la disponibilità di una modalità on line era una nota MIUR , la 17030 dell’1.9.2017. Ad oggi, una simile nota, per l’anno scolastico in corso, non mi risulta disponibile. Attendiamo dunque notizie...

Buona giornata !

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da valeria64 Sab Set 08, 2018 5:00 pm

Io che leggo il servizio pregresso messo a sistema ritengo inutile mettere i pochi campi aperti. Infatti attendo...ma temo che non la riattivino. Attendiamo...

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da morris72 Dom Set 09, 2018 3:24 pm

Buongiorno.

Guardateche il MIUR, con nota n. 0002938 datata 13/12/2017 ha emanato ulteriori chiarimenti per la gestione delle domande di ricostruzione di carriera, ritenendo che per le problematiche riscontrare in istanze on-line, le stesse possono essere presentate in formato cartaceo.

Buon lavoro

morris72

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da valeria64 Dom Set 09, 2018 4:05 pm

Morris72 grazie 1000, mi confermi che ho agito bene.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da giandocente Dom Set 09, 2018 8:53 pm

morris72 ha scritto:Buongiorno.

Guardateche il MIUR, con nota n. 0002938 datata 13/12/2017 ha emanato ulteriori chiarimenti per la gestione delle domande di ricostruzione di carriera, ritenendo che per le problematiche riscontrare in istanze on-line, le stesse possono essere presentate in formato cartaceo.

Buon lavoro

Perfetto. Grazie per la segnalazione; ho visto la nota di cui parli. Vedremo se riattiveranno la funzione per domanda digitale oppure no.
In ogni caso, mi pare che la presentazione in formato cartaceo sia ben possibile, allo stato.

Buona serata !

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera su istanze on line  Empty Re: Ricostruzione carriera su istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.