precedenza trasferimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza trasferimenti

+2
precaria?
gellercup
6 partecipanti

Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty precedenza trasferimenti

Messaggio Da gellercup Mer Ago 03, 2011 5:28 pm

Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento. Sono un'insegnante di ruolo e l'anno prossimo a marzo (o quando sarà) chiederò il trasferimento. Ad oggi ci sono TOT cattedre disponibili per l'assunzione in ruolo. L'anno prossimo se chiedo il trasferimento in una sede A che quest'anno viene accettata per il ruolo ho la possibilità di avere la precedenza su chi entra in ruolo quest'anno oppure tale sede A non potrà essere chiesta per i trasferimenti? Grazie della delucidazione. Claudia

gellercup

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da precaria? Mer Ago 03, 2011 5:41 pm

gellercup ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento. Sono un'insegnante di ruolo e l'anno prossimo a marzo (o quando sarà) chiederò il trasferimento. Ad oggi ci sono TOT cattedre disponibili per l'assunzione in ruolo. L'anno prossimo se chiedo il trasferimento in una sede A che quest'anno viene accettata per il ruolo ho la possibilità di avere la precedenza su chi entra in ruolo quest'anno oppure tale sede A non potrà essere chiesta per i trasferimenti? Grazie della delucidazione. Claudia
Da quello che so io non hai precedenza, ma partecipi in base alla graduatoria per l'assegnazione di quel posto che è occupato "temporaneamente" dal neo immesso in ruolo, non è sua sede definitiva, anche lui dovrà partecipare alle operazioni di trasferimento (assegnazione prima sede).
Se ho detto una cavolata...Lalla o Giulia...correggetemi!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da gellercup Mer Ago 03, 2011 5:47 pm

ok...era quello che volevo dire...ma mi sono espressa male. Se, io avessi più punteggio di chi entrerà in ruolo quest'anno, avrei precedenza su quel posto. giusto?

gellercup

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da precaria? Mer Ago 03, 2011 5:54 pm

gellercup ha scritto:ok...era quello che volevo dire...ma mi sono espressa male. Se, io avessi più punteggio di chi entrerà in ruolo quest'anno, avrei precedenza su quel posto. giusto?
In questo senso si!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Snowflake Mer Ago 03, 2011 7:19 pm

gellercup ha scritto:ok...era quello che volevo dire...ma mi sono espressa male. Se, io avessi più punteggio di chi entrerà in ruolo quest'anno, avrei precedenza su quel posto. giusto?

Solo se sei perdente posto, ovvero se nella sede di attuale assegnazione venissero a mancare le ore cattedra. Diversamente, parteciperesti alle procedure dei trasferimenti (a prescindere dal punteggio) successivamente ai neoimmessi quest'anno, che NON HANNO SEDE e attendono l'assegnazione di quella definitiva.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 03, 2011 10:35 pm

gellercup ha scritto:ok...era quello che volevo dire...ma mi sono espressa male. Se, io avessi più punteggio di chi entrerà in ruolo quest'anno, avrei precedenza su quel posto. giusto?

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da gellercup Mer Ago 03, 2011 10:53 pm

non ho capito. X entra in ruolo quest'anno 2011-2012 sulla sede A. A marzo 2012 chiedo il trasferimento sulla sede A (non sono perdente posto ma cambio residenza) e ammettiamo che io abbia 50 punti (dati dal servizio in ruolo, pre-ruolo, titoli, ecc) e X ha 45 punti. Comunque X rimane sulla sede A perchè vengono prima assegnate le cattedre ai neoimmessi in ruolo?

gellercup

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 03, 2011 10:57 pm

assolutamente no, i neoimmessi partecipano alla II fase dei trasferimenti, chi è già di ruolo e vuole cambiare nell'ambito dello stesso comune è nella I fase, se vuole cambiare all'interno della provincia è nella II e quindi prevale poi chi ha maggior punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da gellercup Mer Ago 03, 2011 10:59 pm

scusa se disturbo ancora, ma io richiederei un cambio di provincia...esiste anche una terza fase per chi chiede un trasferimento fuori provincia? oppure solo la II alla quale parteciperei? grazie

gellercup

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 03, 2011 11:00 pm

i trasferimenti interptovinciali appartengono alla III fase, quindi il neo immesso ha precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da gellercup Gio Ago 04, 2011 8:04 am

Gentilissima Giulia,
vorrei chiedere un'altra delucidazione. io sono di ruolo nella provincia A e l'anno prossimo chiederò il trasferimento nella provincia B (confinante con la A). Posso contemporaneamente chiedere il trasferimento nella provincia A, condizionato alla non accettazione della prima domanda? In modo che se non mi viene concesso il trasferimento da A a B potrei ottenere quello da A ad A, ma in sedi più vicine alla provincia B che mi saranno più facilmente raggiungibili dal mio nuovo domicilio? Da quello che ho capito per trasferimento interprovinciale parteciperei alla III fase con probabilmente poche possibilità di ottenere una sede, ma per il trasferimento provinciale parteciperei alla II fase con più probabilità di ottenere una sede più "comoda". Spero di essere stata chiara nella mia richiesta.
Grazie milla
Claudia

gellercup

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 04, 2011 11:01 am

puoi chiedere sia trasferimento provinciale che interprovinciale, con le precedenze da normativa: se c'è posto nella III fase, la II fase viene annullata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da aurum77 Mer Set 07, 2011 8:09 am

So che i neoimmessi da settembre 2011, per l'assegnazione definitiva, dovranno attendere il contratto-mobilità del prossimo anno.
Nel frattempo, mi chiedo "con l'attuale contratto mobilità" cosa accadrebbe nel seguente caso.
In particolare: fase 2: nel 2012 si forma NUOVAMENTE una cattedra in cui un titolare aveva perso il posto, ma "in cui ha precedenza di rientro per 6 anni"; CHIEDO: chi sceglie PRIMA quella cattedra? Il titolare che ha diritto di rientro oppure io che devo ottenere la sede definitiva?
Credo che QUEL titolare abbia precedenza di scelta su di me (che, comunque, potrò avere la sede definitiva nella cattedrà che verrà da lui lasciata libera, dopo essere "rientrato"). Ho ragionato bene? Chiedo conferma. Grazie.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 07, 2011 10:34 am

Che io sappia l'assegnazione della sede definitiva ai neoimmessi in ruolo è in ogni caso successiva in ordine di priorità ai trasferimenti provinciali, indipendentemente dal diritto al rientro.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da aurum77 Mer Set 07, 2011 2:31 pm

Grazie, Gianfranco.
Il dubbio però mi è venuto perchè NON credo siano obbligati, per rientrare, a fare domanda di trasf. prov., ma che siano obbligati INVECE alla domanda di UTILIZZAZIONE (per non perdere il diritto di rientro nella sede di titolarità).

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 07, 2011 7:34 pm

Se si vuole usufruire della precedenza per rientrare è necessario avere fatto domanda di trasferimento condizionata l'anno in cui si è perso il posto e aver prodotto domanda di trasferimento per ciascun anno del settennio (art. 7 del CCNI)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da aurum77 Mer Set 07, 2011 9:01 pm

Gianfranco ha scritto:Se si vuole usufruire della precedenza per rientrare è necessario avere fatto domanda di trasferimento condizionata l'anno in cui si è perso il posto e aver prodotto domanda di trasferimento per ciascun anno del settennio (art. 7 del CCNI)
Grazie. Ora mi quadra tutto. Facevo riferimento a un caso CONCRETO: il collega, il primo anno, aveva fatto domanda condizionata. Quest'anno la cattedra è emersa solo nell'adeguamento dell'OD a quello di fatto... ripensandoci bene... ecco perchè mi ero perso la fase della domanda di trasferimento da parte del collega (perchè la cattedra è venuta fuori SOLO all'ultimo momento nell'OF), del quale a me è stata visibile solo la domanda di utilizzazione (quella appunto di cui parli tu, cioè quella necessaria per non perdere il diritto di priorità di rientro).

P.S.: spero che tu non mi risponda che il collega avrebbe comunque DOVUTO fare domanda di trasferimento prov. (anche se non ci fosse stata neanche una cattedra). In questo caso, mi sarei perso un passaggio (che non mi perdonerei, visto l'impegno con cui seguo anche queste fasi).
Grazie.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 07, 2011 9:45 pm

aurum77 ha scritto:

P.S.: spero che tu non mi risponda che il collega avrebbe comunque DOVUTO fare domanda di trasferimento prov. (anche se non ci fosse stata neanche una cattedra). In questo caso, mi sarei perso un passaggio (che non mi perdonerei, visto l'impegno con cui seguo anche queste fasi).
Grazie.
E' propio quello che ho detto, ma non lo dico io ma l'art. 7 del CCNI. Ovvio che se non ha ottenuto il rientro col trasferimento, allora ha chiesto utilizzazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da aurum77 Gio Set 08, 2011 8:05 am

Me lo sentivo che mi avresti risposto così!
Penso, purtroppo, che dipenda dal comportamento dell'AT.
Un esempio? Deve ancora pubblicare le disponibilità "per i ruoli"... e sono stato immesso il 26.8. Mi hanno fatto scegliere la sede "lì per lì" (ovviamente io mi ero informato con equilibrismi vari); l'elenco risultava diverso da quello di alcuni sindacalisti presenti (e non sono state fatte nè AP, nè utilizzazioni nella mia cdc, anche se non si sono presi cura di pubblicare nel sito AT ancora quelle concesse).
Grazie.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Ospite Gio Set 08, 2011 9:14 am

Scusate se mi inserisco nell'argomento, ma vorrei togliermi due dubbi sorti in questi giorni: al momento dell'assegnazione definitiva della sede di titolarità vale il principio della continuità didattica? Se un collega neoimmesso in ruolo come me, ma con più punti, volesse la sede dove io sono quest'anno non potrei far nulla?
Altra cosa: i colleghi immessi quest'anno ma con decorrenza 01/09/10 hanno un vantaggio in termini di punteggio sui trasferimenti, giusto?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere : )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Gianfranco Gio Set 08, 2011 10:45 am

spoonman_80 ha scritto:Scusate se mi inserisco nell'argomento, ma vorrei togliermi due dubbi sorti in questi giorni: al momento dell'assegnazione definitiva della sede di titolarità vale il principio della continuità didattica? Se un collega neoimmesso in ruolo come me, ma con più punti, volesse la sede dove io sono quest'anno non potrei far nulla?
Altra cosa: i colleghi immessi quest'anno ma con decorrenza 01/09/10 hanno un vantaggio in termini di punteggio sui trasferimenti, giusto?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere : )
Prima si fanno i trasferimenti e poi l'assegnazione della sede definitiva per i neoimmessi. A parità di condizioni (cioè due neoimmessi) prevale il punteggio. Quindi se un collega neoimmeso come te con più punti vuole la "tua" sede (che tua non è in quanto si trata di sede provvisoria e quindi "libera"), la otterrà.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Ospite Gio Set 08, 2011 12:41 pm

Gianfranco ha scritto:
spoonman_80 ha scritto:Scusate se mi inserisco nell'argomento, ma vorrei togliermi due dubbi sorti in questi giorni: al momento dell'assegnazione definitiva della sede di titolarità vale il principio della continuità didattica? Se un collega neoimmesso in ruolo come me, ma con più punti, volesse la sede dove io sono quest'anno non potrei far nulla?
Altra cosa: i colleghi immessi quest'anno ma con decorrenza 01/09/10 hanno un vantaggio in termini di punteggio sui trasferimenti, giusto?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere : )
Prima si fanno i trasferimenti e poi l'assegnazione della sede definitiva per i neoimmessi. A parità di condizioni (cioè due neoimmessi) prevale il punteggio. Quindi se un collega neoimmeso come te con più punti vuole la "tua" sede (che tua non è in quanto si trata di sede provvisoria e quindi "libera"), la otterrà.
Grazie Gianfranco, era come pensavo. Un'ultima cosa: come chiedevo prima, la nomina retroattiva al 2010, a livello di punteggio, dà qualche vantaggio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Gianfranco Gio Set 08, 2011 12:50 pm

spoonman_80 ha scritto:
Grazie Gianfranco, era come pensavo. Un'ultima cosa: come chiedevo prima, la nomina retroattiva al 2010, a livello di punteggio, dà qualche vantaggio?
Il servizio prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina vale come servizio di ruolo (6 punti) e quindi il doppio il rispetto al servizio preruolo (3 punti ad anno scolastico)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza trasferimenti Empty Re: precedenza trasferimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.