Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

5 partecipanti

Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 12, 2018 12:37 pm

Buongiorno a tutti.
Nella giornata di ieri ho ricevuto una Pec che riportava come data di ricezione le 10:55. Io l'ho letta più tardi. Leggendo l'orario entro il quale avrei dovuto mandare eventuale disponibilità sinceramente non ho guardato il giorno, dando per scontato si trattasse del giorno successivo ovvero oggi 12 settembre. Orario 13:15.
Poco fa ho chiamato la segreteria anche per sapere se avrebbero riconvocato e, sorpresa, a detta loro in ogni caso non avrei potuto più dare la mia disponibilità perché i termini erano scaduti ieri!
Riassumo: ora ricezione Pec 10:55. Orario entro cui mandare disponibilità 13:15 sempre nella giornata di ieri!!!
Domanda, ma non avrei dovuto avere 24 ore di tempo dal momento della ricezione della Pec?
Ho parlato anche con la Preside la quale mi ha detto che le 24 ore in realtà intercorrono da quando loro le inviano e non da quando le riceviamo noi. A me pare assurdo ma ho detto che mi sarei informata.
Qualcuno può chiarirmi la situazione?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da damirk Mer Set 12, 2018 1:01 pm

Credo che la scuola non abbia difficoltà a dimostrarti che te l'ha inviata nei tempi giusti. Semmai l'errore l'hai commesso tu nel non fare caso alla data riportata nel messaggio che secondo me è più importante.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 12, 2018 1:29 pm

Ma trasmissione e ricezione Pec non sono immediate? E se pure così non fosse non sarebbe mica colpa del docente se la mail arrivasse in ritardo rispetto alla data di invio.
Come può far fede la data di invio e non di ricezione?


Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 12, 2018 2:04 pm

Ho controllato anche la busta di trasporto e risulta che il messaggio è stato inviato da XXXXX alle ore 10:55. Quindi ora di invio e ricezione coincidono.
Ho dato un'occhiata al regolamento delle supplenze e risulta che occorre un preavviso di almeno 24 ore per poter dare o meno la propria disponibilità. Non certo 3 ore...
Che cosa si fa in questi casi?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da damirk Mer Set 12, 2018 2:13 pm

Facciamo un esempio:
La mail pec la ricevi in data (1)XXXX - ore 10:55 (come nel tuo caso)
Il messaggio di convocazione riporta poi (come tutte le convocazioni del resto):
"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere tramite e_mail tassativamente entro le ore 13:15 del (2)XXXX.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, entro le ore 13:15 del XXXX la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato".
Questo perché in tutte le pec che ricevo c'è sempre stato un lasso di tempo di 24 ore dalla ricezione e dalla scadenza del termine per rispondere.
Hai controllato se coincidono le date tra la (1) e la (2)? Se fosse così non avrebbero effettivamente rispettato il tempo di 24 ore dalla comunicazione se la supplenza è lunga.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 12, 2018 2:22 pm

11 settembre la prima ore 10:55
11 settembre la seconda ore 13:15
Ma l'avevo già scritto nel primo post.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 12, 2018 2:23 pm

Supplenza annuale.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da damirk Mer Set 12, 2018 3:05 pm

Puoi sempre richiamare la scuola e chiedere la data e l'ora del loro invio perché mi sembra strano che per riceverla siano passate 24 ore. Ma tu fai il check della mail tutti i giorni?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 12, 2018 3:13 pm

Tutti i giorni, anche più volte al giorno.
Richiamerò la scuola, anche se la busta di trasporto indica già l'ora di invio da parte della scuola che coincide con quella in cui la mia casella l'ha ricevuta.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 13, 2018 4:28 am

Riporto su questo post perché chiederei il parere anche di qualcuno che lavora in segreteria, come Mordekayn, oppure di un moderatore.
Grazie!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da NoonFaith Gio Set 13, 2018 11:15 am

Non lavoro in segreteria, ma a me pare proprio che qui la scuola stia facendo la furbetta.
Le PEC, di solito, funzionano molto bene e l'ora di ricezione non può discostarsi di 24 ore da quella di invio.
Se sei interessata a quel posto, io andrei direttamente a scuola e chiederei di stamparmi e mostrarmi la ricevuta di invio della mail, con data e orario ben visibili.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 13, 2018 11:32 am

Ciao Aglaia. Non posso recarmi di persona perché mi trovo ancora nella mia regione di residenza.
La Dirigente insiste nel dire che lei ha inviato il tutto 24 ore prima, ma ciò che è riportato nella busta di trasporto indica tutt'altro.
Comunque ho già contattato il sindacato: la mail di convocazione in questi termini è nulla.
E io posso tranquillamente fare ricorso.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da damirk Gio Set 20, 2018 2:24 pm

Ritiro su il topic perché anch'io ho avuto la stessa disavventura. Mail di convocazione per una cattedra intera che mi è arrivata con un giorno e mezzo di ritardo, cioè a termini di risposta già scaduti.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 21, 2018 10:27 am

Non ti è arrivata con un giorno e mezzo di ritardo, controlla la busta di trasporto. Invio e ricezione Pec coincidono nel 99% dei casi, è sicuramente un errore delle segreterie.
Telefona alla scuola ed esponi il problema, magari troverai una Dirigente più ragionevole di quella che ho incontrato io.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da damirk Ven Set 21, 2018 11:37 am

Marechiaro ha scritto:Non ti è arrivata con un giorno e mezzo di ritardo, controlla la busta di trasporto. Invio e ricezione Pec coincidono nel 99% dei casi, è sicuramente un errore delle segreterie.
Telefona alla scuola ed esponi il problema, magari troverai una Dirigente più ragionevole di quella che ho incontrato io.

Ho controllato adesso, l'invio risulta al giorno prima della scadenza alle 17:51. Quindi per loro è tutto a posto. Comunque molto strano che l'abbia ricevuta dopo la scadenza. Ho poi scoperto che la supplenza sarebbe toccata a me se la mail mi fosse arrivata nei tempi giusti.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da geo82 Ven Set 21, 2018 12:47 pm

approfitto di questo topic per chiedere: nel momento in cui si ritarda a dare disponibilità secondo i tempi richiesti dalla mail ma ci si presenta direttamente di persona a scuola all'orario di convocazione (e non è il caso di marechiaro che abita in un'altra regione), sei considerato cmq presente giusto?


geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 11:59 am

geo82 ha scritto:approfitto di questo topic per chiedere: nel momento in cui si ritarda a dare disponibilità secondo i tempi richiesti dalla mail ma ci si presenta direttamente di persona a scuola all'orario di convocazione (e non è il caso di marechiaro che abita in un'altra regione), sei considerato cmq presente giusto?


la presenza garantisce sempre la possibilità di prendere la supplenza anche senza aver inviato delega (la delega è per chi non può presentarsi di persona)

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione Empty Re: Tempi di risposta dalla ricezione delle mail di convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.