Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Urgente! Non mi danno i permessi per l'allattamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valentina Simone

MessaggioTitolo: Urgente! Non mi danno i permessi per l'allattamento    Mer Set 19, 2018 10:12 am

Buongiorno,

dal 1mo settembre sono entrata in ruolo presso una nuova scuola. Già dalla fine di agosto ho fatto richiesta di permessi per l'allattamento (mio figlio compie un anno il 6/10), ma, per via delle difficoltà che amministrazione e figure strumentali stanno riscontrando nell'elaborazione del nuovo orario, di fatto ad oggi sto ancora svolgendo orario pieno (18 ore). Ho ribadito più volte la questione, ma mi viene risposto che purtroppo le difficoltà sono tali che la mia richiesta passa in secondo piano. È una scuola nuova e sono in anno di prova, ma non voglio nemmeno che mi venga usurpato un diritto: come mi suggerite di comportarmi ?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Urgente! Non mi danno i permessi per l'allattamento    Mer Set 19, 2018 10:42 am

https://www.orizzontescuola.it/permessi-allattamento-facoltativi-non-sono-obbligo-automatico/
Valentina Simone

MessaggioTitolo: Re: Urgente! Non mi danno i permessi per l'allattamento    Mer Set 19, 2018 11:38 am

Perdonami: è scritto che non è un obbligo del datore nel senso che, se non chiedo l'allattamento, non è tenuto a darmelo come per l'astensione obbligatoria. Ma se io lo chiedo - come ho fatto - DEVE concedermelo, non è a Sua discrezione.
Rob

MessaggioTitolo: Re: Urgente! Non mi danno i permessi per l'allattamento    Mer Set 19, 2018 6:00 pm

Infatti nell'articolo si spiega che hai ragione a pretendere i permessi per allattamento:

"i permessi per allattamento sono una diritto della mamma lavoratrice che il datore di lavoro deve concedere quando richiesti"

Puoi far riferimento all'articolo 39 del Dlgs 151 del 2011 come indicato nel link:
“Il datore di lavoro DEVE consentire alle lavoratrici madri, durante il primo anno di vita del bambino, due periodi di riposo, anche cumulabili durante la giornata. Il riposo è uno solo quando l’orario giornaliero di lavoro è inferiore a 6 ore”

Presenta richiesta scritta e falla protocollare.

Urgente! Non mi danno i permessi per l'allattamento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ot: pietre che danno energia....
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» quesito urgente pap test.
» un aiuto per favore..ovuli che mi danno bruciore tremendo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: