Recupero Santo Patrono o altra festività persa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero Santo Patrono o altra festività persa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero Santo Patrono o altra festività persa

4 partecipanti

Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da Faithboop Sab Set 22, 2018 5:59 pm

Salve a tutti,
Mi scuso se il mio quesito è stato già posto, ma non ho trovato riferimenti a riguardo.

È possibile chiedere al Consiglio d’Istituto il recupero del Santo Patrono se questo cade durante un periodo di vacanza o di un’altra festività persa perché cadente di sabato?

Mi spiego meglio.. il calendario scolastico 18-19 prevede il rientro dopo le vancaze di Pasqua di venerdì (nello specifico venerdì 26 aprile 2019, perché alle vacanze di Pasqua si aggiunge anche il 25 aprile)..
Non è stato possibile anticipare di un giorno l’inizio dell’anno scolastico per recuperarlo poi ad aprile.
Sarebbe possibile allora chiedere venerdì 26 aprile 2019 come recupero del Santo Patrono (che quest’anno coincide con un giorno rosso sul calendario) o un’altra festività persa perchè cadente di sabato ( il nostro orario è distribuito su 5 giorni)?

Grazie in anticipo per le informazioni.
Faithboop
Faithboop

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da milla 2 Sab Set 22, 2018 6:05 pm

No, non è previsto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da @melia Sab Set 22, 2018 7:24 pm

Devi fare un piccolo controllo nel calendario scolastico regionale: fino a tre o quattro anni fa nel calendario regionale del Veneto compariva la dicitura "Non è possibile recuperare il santo patrono se cade in un giorno festivo o in un periodo in cui le lezioni sono sospese", mentre adesso la dicitura è stata tolta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 7:50 pm

è uno scherzo spero

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da @melia Sab Set 22, 2018 8:47 pm

No, no. Anch'io mi ero chiesta il motivo di questa assurdità, che infatti è stata tolta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 8:54 pm

in realtà mi riferivo al quesito in oggetto, senza offesa, mi sembra un'assurdità questa richiesta ...devo dire che è capitato anche nella mia zona, provincia di Roma, a nessuno è venuto in mente di chiedere questo tipo di recupero ...
però per carità...il mondo è bello perché è vario

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da Faithboop Dom Set 23, 2018 8:43 am

Nessuna offesa, non si preoccupi. Mi rendo conto che il quesito sembra assurdo.
Vorrei solo capire come rispondere...

L’adattamento del calendario scolastico che la scuola può effettuare in autonomia  riguarda solo l’anticipo della data di inizio delle lezioni?

Una eventuale richiesta di sospensione delle attività per quel venerdì sarebbe possibile se i docenti restituissero le 5 ore del venerdì la settimana successiva?

O è una richiesta che proprio non è lecito fare?
Faithboop
Faithboop

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da @melia Dom Set 23, 2018 11:59 am

Faithboop ha scritto:
L’adattamento del calendario scolastico che la scuola può effettuare in autonomia  riguarda solo l’anticipo della data di inizio delle lezioni?
No. Nell'ambito dei giorni scuola obbligatori, non si come ci si comporti nelle scuole con il sabato libero, nelle altre i giorni scuola devono essere almeno 200, il Consiglio di Istituto, sentito il parere del Collegio Docenti, può stabilire dei giorni di sospensione delle attività didattiche.

Faithboop ha scritto:Una eventuale richiesta di sospensione delle attività per quel venerdì sarebbe possibile se i docenti restituissero le 5 ore del venerdì la settimana successiva?
O è una richiesta che proprio non è lecito fare?
Questa, invece, non credo si possa fare. Il numero minimo di giorni scuola è quello che deve essere garantito agli studenti, non quello che impegna i loro docenti.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da csdn Dom Set 23, 2018 6:25 pm

Forse si può chiedere al comune di spostare il giorno del santo patrono

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da Faithboop Dom Set 23, 2018 7:22 pm

Ok ok csdn....ho capito!!!  :D
Faithboop
Faithboop

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da Faithboop Dom Set 23, 2018 7:22 pm

@melia grazie per i chiarimenti...
Faithboop
Faithboop

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero Santo Patrono o altra festività persa Empty Re: Recupero Santo Patrono o altra festività persa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.