Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

CONVOCAZIONI UNITARIE DA TERZA FASCIA MILANO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuliamp5

MessaggioTitolo: CONVOCAZIONI UNITARIE DA TERZA FASCIA MILANO   Lun Ott 01, 2018 11:26 am

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere lumi ai più esperti.
Io sono in 3 fascia, non abilitata, classe di concorso A19, storia e filosofia.
Una ragazza dell'Emilia romagna mi diceva che nella sua regione e anche nella regione Toscana fanno convocazione unitarie da terza fascia e di conseguenza riescono a lavorare quasi tutti..
Ma a voi risulta che in Lombardia ci sia possibilità? Perchè io pur essendo in 3 fascia da anni non sono mai stata chiamata. Solo attraverso delle mad ho fatto qualche supplenza ma nulla più.
Chi mi sa aiutare a capire?
grazie mille
Giulia
Torna in alto Andare in basso
BattleGround

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIONI UNITARIE DA TERZA FASCIA MILANO   Mar Ott 02, 2018 12:58 am

Anzitutto dovresti vedere se il tuo ambito territoriale convoca le terze fasce e producendo graduatorie incrociate su classe di concorso o sostegno. Per il resto ovviamente se sai che sono a caccia in altre regioni invia la MAD così lavori e rischi di prendere punteggio da aggiornare ..se hai amici in Toscana o altrove... mbeh puoi spostarti ....
damirk

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIONI UNITARIE DA TERZA FASCIA MILANO   Mar Ott 02, 2018 8:55 am

A Milano non è prevista.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: CONVOCAZIONI UNITARIE DA TERZA FASCIA MILANO   Mar Ott 02, 2018 7:40 pm

L'unitarietà delle convocazioni da scuola polo (che a Milano non è prevista) non determina che "tutti" lavoreranno (se i candidati sono maggiori dei posti disponibili), ma al massimo consente di razionalizzare le convocazioni.

In terza fascia con bassi punteggi si può aspirare alle supplenze brevi saltuarie (ctd di pochi giorni prorogabili in base alle assenze della persona che si supplisce), i 30 06 31 08 di sostegno vengono generalmente spazzolati da chi ha almeno una quarantina di punti. CDC come arte di terza fascia sono delle cdc di arte "travestite"...praticamente tutti (anche con punteggi elevati) vengono occupati dai sostegni..e da anni queste persone fanno praticamente solo sostegno (anche molto bene visto l'esperienza acquisita dopo anni di servizio), se non vogliono rimanere disoccupate.

Mi chiedo  che aspetta il ministero per fare un concorso di sostegno e occupare le decine di migliaia di cattedre scoperte...si inventassero qualcosa, la scopertura è drammatica.

CONVOCAZIONI UNITARIE DA TERZA FASCIA MILANO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Possibilità di chiamata da terza fascia
» Iscrizione con laurea triennale terza fascia
» Informazioni sulla Domanda ATA Terza Fascia! Entrate! Grazie!
» Iter assunzione terza fascia ATA
» riapertura terza fascia nel 2020?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: