Verifica titoli altrui Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifica titoli altrui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verifica titoli altrui

+3
Rachel Run
arrubiu
palao
7 partecipanti

Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Verifica titoli altrui

Messaggio Da palao Gio Ott 11, 2018 9:34 am

Salve vorrei sapere come comportarmi per una verifica titoli accurata di un altra persona che si trova sopra in graduatoria. La verifica riguarderebbe se il soggetto possegga 48 crediti di settore disciplinare d'interesse. Come ci si deve porre? chiedere alla scuola oppure tramite sindacato? Io vorrei vedere esattamente i crediti.. perche sembra strano che li abbia con il suo percorso accademico intrapreso.

palao

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 11, 2018 10:05 am

palao ha scritto:Salve vorrei sapere come comportarmi per una verifica titoli accurata di un altra persona che si trova sopra in graduatoria. La verifica riguarderebbe se il soggetto possegga 48 crediti di settore disciplinare d'interesse. Come ci si deve porre? chiedere alla scuola oppure tramite sindacato? Io vorrei vedere esattamente i crediti.. perche sembra strano che li abbia con il suo percorso accademico intrapreso.
Devi chiedere accesso agli atti. Per la graduatoria di istituto credo debba essere fatta direttamente alla scuola, ma su questo non sono sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da palao Gio Ott 11, 2018 10:07 am

Il diretto interessato ne verrà a conoscenza?  La scuola d'interesse per la cattedra non è la caposcuola... Devo chiedere direttamente alla capofila o quella in cui convocato?

palao

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da Rachel Run Sab Ott 13, 2018 2:34 pm

Stai solo attento a fare in modo che non venga fuori il tuo nome (anche se poi viene sempre fuori). Una mia amica, qualche anno fa, ha avuto tali sospetti nei confronti di un'altra (poi infondati perché quella i crediti comunque li aveva acquisiti dopo la laurea) ed è stata molestata telefonicamente e fisicamente per mesi (anche se chiaramente la diretta interessata negava).

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2018 4:49 pm

Vabbé, però chi stava commettendo un reato (se è stata davvero lei a molestarla) era l'altra, non la tua amica. Non si può avere paura di chi viola la legge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da gugu Sab Ott 13, 2018 6:56 pm

Dec ha scritto:Vabbé, però chi stava commettendo un reato (se è stata davvero lei a molestarla) era l'altra, non la tua amica. Non si può avere paura di chi viola la legge.


Il fatto è che l'altra i crediti li aveva davvero.
Quindi deve essere stata una vendetta personale, forse anche per altri motivi. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da Rachel Run Sab Ott 13, 2018 10:00 pm

Ragazzi, io non sono tanto dentro questa storia e quest'amica è in realtà solo una conoscente che me l'ha raccontato al bar della scuola tempo fa e ho citato a palao questo caso perché mi è venuto in mente. Da quel che mi pare di aver capito X e Y si conoscevano fin dal ginnasio e X non credeva che Y si sarebbe laureata e avrebbe acquisito i titoli giusti, ma lei poi lei in effetti li aveva acquisiti dopo laureata, ma era anche una un po' strana e girava con gente poco raccomandabile. Tutto questo per dire che, prima di mettersi nei guai (di gente fuori ce n'è tanta) meglio verificare bene. Poi Dec dice bene che non bisogna aver paura di chi infrange la legge, ci mancherebbe! Teoricamente non bisogna aver paura nemmeno di chi ti minaccia o ti manda qualcuno con un coltello se si è nel giusto! Però Palao io credo che questo sia stato davvero un caso limite, TU CHIEDI PURE ACCESSO AGLI ATTI, EH...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da gugu Sab Ott 13, 2018 10:03 pm

Rachel Run ha scritto:Ragazzi, io non sono tanto dentro questa storia e quest'amica è in realtà solo una conoscente che me l'ha raccontato al bar della scuola tempo fa e ho citato a palao questo caso perché mi è venuto in mente. Da quel che mi pare di aver capito X e Y si conoscevano fin dal ginnasio e X non credeva che Y si sarebbe laureata e avrebbe acquisito i titoli giusti, ma lei poi lei in effetti li aveva acquisiti dopo laureata, ma era anche una un po' strana e girava con gente poco raccomandabile. Tutto questo per dire che, prima di mettersi nei guai (di gente fuori ce n'è tanta) meglio verificare bene. Poi Dec dice bene che non bisogna aver paura di chi infrange la legge, ci mancherebbe! Teoricamente non bisogna aver paura nemmeno di chi ti minaccia o ti manda qualcuno con un coltello se si è nel giusto! Però Palao io credo che questo sia stato davvero un caso limite, TU CHIEDI PURE ACCESSO AGLI ATTI, EH...

Ma vivete in contesto sociale fortemente a rischio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da Rachel Run Sab Ott 13, 2018 10:09 pm

Eh Gugu...questa ragazza magari sì. Io fortunatamente non ho ancora avuto problemi di questo tipo...^_^

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da giorgio_d Sab Ott 13, 2018 11:49 pm

se l'amministrazione provvede alla verifica dei requisiti posseduti da una persona terza dietro tua richiesta formale di accesso agli atti, l'amministrazione prima di risponderti è tenuta ad informare quella persona che qualcuno (cioe tu), hai presentato tale richiesta.

Se sei solo in dubbio, ma non sei certissima, quello che puoi fare è solo consigliare a voce alla segreteria di fare i controlli su quella persona ma non è detto che ti ascoltino. Se invece vuoi procedere per iscritto quindi presentato richiesta di accesso agli atti, quella persona sara' informata perché potrebbe rifiutarsi (anche se effettivamente non li possiede)

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da palao Dom Ott 14, 2018 10:24 am

Addirittura il soggetto si puo rifiutare alla verifica? E come cogliere una persona se dichiara il falso e il personale tecnico magari compiacente o con poca esperienza a riguardo (o altri motivi)? Tramite il sindacato? Perche onestamente non nessuna certezza ma vorrei capire/verificare

palao

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da gugu Dom Ott 14, 2018 10:53 am

Nella richiesta di accesso agli atti deve essere chiarito l'obiettivo dell'accesso stesso. Altrimenti ogni candidato potrebbe chiedere di controllare senza motivo tutti i titoli di tutti gli inseriti in GI, provocando un caos nelle scuole.
Per cui l'accesso deve avere una chiara motivazione, altrimenti può essere rifiutato non tanto dal docente ma dall'istituto stesso, con risposta entro 30 giorni. Evidenziare che si chiede il controllo perché si presume che il docente X abbia dichiarato il falso può portare ad una querela per diffamazione da parte della parte lesa, laddove le accuse si rivelassero infondate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da palao Dom Ott 14, 2018 10:57 am

Certo sarebbe anche giusto. Ma come vigilare nel caso ci sia qualche "svista" da parte del personale tecnico? Non possiamo non negare che di sviste accadono

palao

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 14, 2018 11:01 am

Se pensi di essere danneggiato chiedi accesso agli atti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da gugu Dom Ott 14, 2018 11:02 am

Beh dipende dai casi. Se X aveva 30 punti nel 2014 e 100 nel 2017 posso chiedere alla segreteria di controllare il punteggio poiché risulta un'anomalia abnorme fra i due punteggi e quindi potrebbe esserci un errore materiale.
Altro è dire che secondo te X non è laureato e non può insegnare senza averne le prove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da palao Dom Ott 14, 2018 12:03 pm

il dubbio tra diversi colleghi come faccia aver accesso ad alcune classi di concorso tramite il suo titolo.Dovrebbe aver preso 48 crediti d'ambito.. che ci risulta molto difficile conoscendo i piano di studio,cioè difficilmente ne avrà quanti quanti richiesti per ciascun settore, non ci risulta un percorso cosi facilmente percorribile nel breve periodo.

palao

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 14, 2018 12:06 pm

Ci sono master, anche online, che danmo crediti con questa finalità.
In ogni caso, se ritieni, puoi chiedere accesso agli atti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da Disillusa Dom Ott 14, 2018 1:31 pm

arrubiu ha scritto:
palao ha scritto:Salve vorrei sapere come comportarmi per una verifica titoli accurata di un altra persona che si trova sopra in graduatoria. La verifica riguarderebbe se il soggetto possegga 48 crediti di settore disciplinare d'interesse. Come ci si deve porre? chiedere alla scuola oppure tramite sindacato? Io vorrei vedere esattamente i crediti.. perche sembra strano che li abbia con il suo percorso accademico intrapreso.
Devi chiedere accesso agli atti. Per la graduatoria di istituto credo debba essere fatta direttamente alla scuola, ma su questo non sono sicuro.

si fa alla scuola capofila, quella a cui il collega ha inviato la domanda

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli altrui Empty Re: Verifica titoli altrui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.