Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesca.dipi

MessaggioTitolo: Supplenza part time MA oneri tempo pieno    Mar Ott 16, 2018 11:40 pm

Se il contratto viene rescisso da me docente perchè le condizioni che mi avevano fatto accettare l'incarico sono state disattese dal DS ? Non ho diritto ad una nuova supplenza ? Mi spiego meglio: ho accettato una supplenza al 30-6 x sostegno di 9 ore( perchè già lavoro part time ma con contratto indeterminato ) chiedendo di poter fare solo le prime due ore. Accordate perchè a completare l'orario c'è una seconda docente sostegno con 18ore. Adesso il DS vuole invertire gli orari (oltre a mettere dipartimenti e incontri vari in orari tali da crearmi problemi sull'altro lavoro). Cosa posso fare? È dispotica e tutti soccombono ma io non posso rischiare x un p.t.a t.d.di perdere l'altro lavoro , a 9 ore non ho un minor carico di presenze, la scuola non dovrebbe cercare di venirmi incontro? Mi potete aiutare ? Ne ho veramente bisogno ...ho scritto anche su topic rescissione contratto:(
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno    Mer Ott 17, 2018 9:04 am

Gli impegni pomeridiani sono obbligatori e non puoi pretendere che siano messi nei giorni in cui non fai l'altro lavoro, anche perché per avere un altro lavoro devi aver chiesto il permesso e avere dichiarato che tale altro lavoro non "intralcia" la tua attività di docente.
Sul cambio di orario.. Gli orari possono ancora essere provvisori e in ogni caso vale quanto sopra.
Il DS *puo* venirti incontro, ma bisogna capire quali sono le esigenze della scuola.
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno    Mer Ott 17, 2018 12:40 pm

tutte le attività collegiali ed altro vanno effettuate in proporzione al proprio orario di servizio.
avendo 9 h settimanali, dovrai svolgere 20 ore + 20 ore. punto. sull'aggiustamento dell'orario purtroppo non puoi fare quasi nulla, solo addurre (documentando) cambiamenti per manifeste esigenze didattiche disattese.
francesca.dipi

MessaggioTitolo: Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno    Mer Ott 17, 2018 12:47 pm

Puoi spiegarti meglio? 20 ore+ 20 ore nello specifico ?documentare cosa?
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno    Mer Ott 17, 2018 12:51 pm

20 h ore collegi, 20 h consigli di classe ecc. questo è certo che puoi farlo, fatti un conto delle ore di impegni e presenta al protocollo (consiglio per pec, è meglio) il tuo piano delle attività, indicando le date cui sarai presente. A tutto il resto non sei tenuto ad andare. Se ti obbligano, richiedi disposizione di servizio con normativa inclusa e che ti paghino le ore eccedenti con il fondo FIS.
francesca.dipi

MessaggioTitolo: Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno    Mer Ott 17, 2018 1:28 pm

Sfortunatamente x me la scuola non ha ancora preparato il piano delle attività (dicono che deve essere approvato dal prox collegio docenti ) e gli impegni vengono ufficializzati un paio di giorni prima dell'evento , con notevoli problemi organizzativi per me . Anche la normativa apparentemente mi tutela ma poi nella realtà è il DS che decide.
mela23

MessaggioTitolo: Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno    Mer Ott 17, 2018 9:27 pm

Salve , ho un incarico di due ore a settimana in una scuola, quante ore saranno quelle dedicate alle attività collegiali?

Supplenza part time MA oneri tempo pieno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaggio urgente da part-time a full-time
» Supplenza 18 ore:si può' chiedere il part-time?
» Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.
» ferie e part time
» limite minimo part time

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: