passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo infanzia primaria inglese

2 partecipanti

Andare in basso

passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Empty passaggio di ruolo infanzia primaria inglese

Messaggio Da gentile78 Ven Ott 26, 2018 2:59 pm

Buonasera, vorrei porvi dei quesiti e spero di avere risposte chiarificatrici. Sono attualmente di ruolo nella scuola dell'infanzia, ma essendo laureata in lingue vorrei passare alla primaria per insegnare inglese. Non ho superato il concorso per la scuola primaria ma avendo conseguito il diploma magistrale nell'a.s. 94/95 penso di poter chiedere il passaggio. E' ancora valida la clausola che il diploma conseguito entro il 2001 ha titolo abilitante?  Inoltre da un articolo di orizzonte scuola del 18/01/18, ho appreso che è possibile fare domanda per il posto comune, posto d'inglese o entrambi. Quindi c'è possibilità di scegliere cosa insegnare? Ho ben capito? Io vorrei insegnare solo inglese e vorrei essere sicura di questa informazione prima di pensare ad un passaggio di ruolo. Questo il link all'articolo https://www.orizzontescuola.it/mobilita-posti-lingua-inglese-scuola-primaria-puo-richiesta-titoli-requsiiti-quale-ordine-si-dispongono-movimenti/
Ho inoltre conseguito il certificato di livello C2. Grazie a chi mi aiuterà.

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Empty Re: passaggio di ruolo infanzia primaria inglese

Messaggio Da Dec Sab Ott 27, 2018 9:33 am

Sì, il diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 è abilitante.
Sull'altra questione non so risponderti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Empty Re: passaggio di ruolo infanzia primaria inglese

Messaggio Da gentile78 Sab Ott 27, 2018 9:37 am

Buongiorno, grazie per la risposta al primo quesito, qualcun altro può aiutarmi per la questione ambito d'insegnamento?

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo infanzia primaria inglese Empty Re: passaggio di ruolo infanzia primaria inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.