Contratto sospeso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto sospeso

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto sospeso Empty Contratto sospeso

Messaggio Da simosimog Lun Nov 12, 2018 6:57 pm

Buonasera a tutti, spero ci sia qualcuno che possa indicarmi cosa fare. Sono disperata: 2 figli da mantenere, un affitto da pagare e niente stipendio da settembre. Su istanze on line risulta contratto sospeso con nota "tipo supplenza non ammessa". Premetto che sto facendo il percorso FIT. Si tratta già del secondo invio e anche questa volta è stato sospeso con la stessa dicitura. Il contratto parte dal 4 settembre. Dal 1 al 3 sett. mi è stata pagata indennità di maternità fuori nomina. Domani andrò nuovamente in segreteria, ma già la prima volta non sapevano nulla, infatti si sono limitati a fare un secondo inoltro... Se non si risolve la situazione è a rischio pure il FIT?

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da milla 2 Lun Nov 12, 2018 8:18 pm

Devi dire in segreteria che si mettano in contatto con l'USR, probabilmente dovranno inviare il cartaceo del contratto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da simosimog Gio Nov 15, 2018 6:43 pm

Sono state inviate 2 comunicazioni alla ragioneria territoriale. Entrambe risultano in stato "chiuso" quindi, in teoria, andate a buon fine... ma io stipendio non ne vedo e la segreteria non ha ricevuto nessuna comunicazione. Non so che fare...

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 16, 2018 12:09 am

Perchè ti è stata chiusa indennità maternità fuori nomina il 3 settembre e non direttamente il 31 agosto visto che il contratto FIT n31 solitamente parte il 1 settembre 2018 e l'indennità fuori nomina si chiude prima che inizi un contratto di lavoro (a cui seguirà il congedo etc,etc)?

A prescindere da questo elemento, i CTD FIT n31 (se non di ruolo) va gestito come un semplice contratto n02 con l'unica differenza che dopo averlo inserito, validato e trasmesso VA inviato con le modalità  della ragioneria alla..ragioneria perchè sono contratti che non sono acquisiti in automatico da SPT sul sidi.

Dalla diagnostica in avanzamento trasmissione tuttavia  l'errore potrebbe essere un altro...ma ragionando alla cieca senza avere altri dati è anche difficile capire che sia successo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da simosimog Ven Nov 16, 2018 10:24 pm

Perché abbiamo firmato per il FIT all'Usr di Milano il 3 settembre e preso servizio il 4. La segreteria mi ha detto che hanno telefonato (non so se all'usr o alla ragioneria) e gli è stato detto che il contratto non poteva essere retroattivo. Comunque nella mia scuola siamo in 2 del fit su stessa cdc e con stessa data di inizio, ma solo il mio contratto non è andato a buon fine. Io avevo già un contratto al 31 ago 2018, poi 3 gg di maternità fuori nomina e il 4 sett. doveva partire il nuovo.
La responsabile mi ha fornito i link del protocollo della ragioneria: il primo con oggetto Ricevuta protocollo - xxxxxxxxxxxxc- 10. COMUNICAZIONI VARIE DELL'UFFICIO CONTRATTI PERCORSO FIT_ver_168.1, il secondo con oggetto I: Ricevuta protocollo - xxxxxxxxxxxxxxx- 9. PRESTATO SERVIZIO (SOLO PERSONALE A T.D.) URGENTE PAGAMENTO STIPENDIO CONTR. FIT._ver_168.1
Entrambe le pratiche risultano chiuse. L'ultima addirittura chiusa in tempo record, inviata il 13 novembre, chiusa l'indomani (la segretaria mi ha detto che non succede mai). Ma nessuna altra comunicazione. Ho telefonato al Mef e niente, mi hanno confermato che il contratto è stato scartato per 2 volte. Lunedì andrò alla ragioneria. Non so che altro fare


Ultima modifica di simosimog il Ven Nov 16, 2018 10:32 pm - modificato 1 volta.

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da mordekayn Sab Nov 17, 2018 5:53 pm

I miei 3 fit a022 italiano avevano nomina giuridica ed economica dal 01 09 2018.

Sembra che abbiano fatto le cose giuste, cioè validazione e trasmissione n31 da sidi  - dal 4 09 2018 al 31 08 2019 e il varie del dipendente in base a informativa data alle scuole in data 13 09 2018 con il contratto fit.

Si, l'unica è andare in ragioneria in via della moscova e capire qual è il problema. Onestamente dovrebbero andare loro e non tu ma tant'è..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da mordekayn Sab Nov 17, 2018 5:57 pm

simosimog ha scritto:Sono state inviate 2 comunicazioni alla ragioneria territoriale. Entrambe risultano in stato "chiuso" quindi, in teoria, andate a buon fine... ma io stipendio non ne vedo e la segreteria non ha ricevuto nessuna comunicazione. Non so che fare...

Le comunicazioni con la ragioneria territoriale dello stato di Milano avvengono tramite informative, il protocollo con lo stato della pratica - da rilasciare al dipendente e andandoci di persona in orario di sportello , dove peraltro hanno un sistema abbastanza efficiente per evadere eventuali problematiche, diciamo che è un ufficio abbastanza efficiente per l'evasione delle pratiche, al contrario di altre realtà ben piu' disastrate. Al telefono è praticamente impossibile parlare con quelli che si occupano delle pratiche e considerando che ne devono evadere a centinaia in un solo giorno l'indisponibilità al telefono è "comprensibile", quindi l'unica quando il flusso telematico o una pratica non va a buon fine è di andarci di persona e risolvere con l'addetto della pratica, che però solitamente chiede quasi sempre di passare dalla segreteria , quindi a questo punto sarebbe preferibile che ci andasse uno della tua segreteria - che così capirà bene cos'altro dovrà fare - e non tu.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da simosimog Dom Nov 18, 2018 10:41 am

Grazie dell'aiuto intanto. Neanche io francamente capisco perché devo andarci io,che fra l'altro, non facendo questo lavoro, potrei anche non capire un fico secco di quello che mi diranno, ma... tant'è, appunto. Domani faccio questo salto in ragioneria e speriamo bene. Grazie di nuovo

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da mordekayn Lun Nov 19, 2018 4:23 pm

In casi del genere sarebbe opportuno che ci andasse uno dell'area personale della tua segreteria perchè se devono fare ulteriori operazioni è bene  esserne informati direttamente  (e non de relato da un non addetto ai lavori)
RTS di Milano funziona in modo abbastanza efficiente anche nello sportello in orario di ricevimento (anno scorso ci sono andato 4 volte), non è mai una perdita di tempo andare da loro...peraltro è attaccato alla metropolitana quindi più comodo di così' ^_^

Fammi sapere che ti dicono, sono curioso di capire cosa è successo al tuo contratto n31 (o n30)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da simosimog Gio Nov 22, 2018 9:07 pm

Mi hanno chiamata dalla ragioneria e pare sia stato risolto. In pratica, poiché il contratto FIT non riconosce una data di inizio diversa dall'1, questo si andava ad accavallare con l'altro contratto, ovvero l'indennità fuori nomina. Mi hanno anche detto che il mio è stato l'unico FIT scartato e che avrebbero inserito il contratto manualmente seguendo una procedura che non era mai stata fatta prima, appunto perché si trattava dell'unico caso. Pensa un po' che fortuna...!

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da simosimog Gio Nov 22, 2018 9:09 pm

Comunque sì, sono andata di persona. E di tratta di un n31

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da mordekayn Gio Nov 22, 2018 11:33 pm

Altra stranezza del fit è che non aggancia ore aggiuntive tanto che da me hanno dovuto dare un'ora di alternativa ad un altro supplente.

Cmq dai importante è che sia stato sistemato, le mie tre hanno avuto nomina giuridica e presa di servizio in data 01 09...quindi nessun problema ^_^

Ti han detto quando avrai arretrati ? (immagino a dicembre)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso Empty Re: Contratto sospeso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.