A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

+2
milla 2
paperina1969
6 partecipanti

Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da paperina1969 Mer Nov 14, 2018 6:51 pm

Ricevuta convocazione.
Non posso accettare perchè ho già un contratto fino a fine mese (che spero sia prorogato) e non potrei comunque completare le ore perchè sforerei il limite di 9 ore avendo anche un altro part-time.

Non vorrei che non rispondere fosse considerato rinuncia da depennamento perchè vorrei comunque avere la possibilità di prossime chiamate se questo contratto finisse.

Rispondere che non sono disponibile elencando le mie motivazioni equivale a non rispondere e quindi a rinuncia?
O posso sperare che comprendano le mie ragioni e mi richiamino in futuro?

Si tratterebbe della seconda rinuncia perchè in precedenza mi avevano già convocato sulla stessa cdc e non avevo risposto.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 14, 2018 7:18 pm

Ti conviene rispondere e dire il nome delle scuole dove stai lavorando. In questo caso non è una rinuncia ma una non accettazione in quanto lavori già

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da paperina1969 Mer Nov 14, 2018 7:26 pm

Sì, ma gli orari sarebbero compatibili...potrebbe essere considerata rinuncia comunque?

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da gugu Mer Nov 14, 2018 7:36 pm

No, le penalizzazioni si applicano solo quando il docente non è titolare di nessun contratto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 14, 2018 7:36 pm

Non avevi detto che sforeresti?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da paperina1969 Mer Nov 14, 2018 7:46 pm

milla 2 ha scritto:Non avevi detto che sforeresti?

Sì sì, quindi dovrei spiegare tutta la storia.

Però se, come dice Gugu, le penalizzazioni non si applicano a chi ha già un contratto dovrei essere a posto...

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da tonyn Ven Nov 16, 2018 7:26 pm

Ho sentito da qualche parte che in alcuni casi succede, per prassi, che quando uno deve rinunciare a un incarico (dopo la disponibilità su convocazione e telefonata per l'assegnazione della supplenza), fanno inviare una email dove si specifica che si rinuncia alla supplenza... a cosa serve, a me non è mai capitato di rifiutare, ma volevo capire l'utilità... si tutelano? In questi casi non vengono applicati sanzioni?

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 17, 2018 12:41 am

tonyn ha scritto:Ho sentito da qualche parte che in alcuni casi succede, per prassi, che quando uno deve rinunciare a un incarico (dopo la disponibilità su convocazione e telefonata per l'assegnazione della supplenza), fanno inviare una email dove si specifica che si rinuncia alla supplenza... a cosa serve, a me non è mai capitato di rifiutare, ma volevo capire l'utilità... si tutelano? In questi casi non vengono applicati sanzioni?

a me hanno fatto rinunciare per iscritto solo in una occasione, perché avevo inviato delega, non per semplice disponibilità. Se ti chiamano è in quel momento che devi rispondere con un sì o con un no, cosa intendi per rinunciare a un incarico dopo la disponibilità?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da tonyn Sab Nov 17, 2018 12:51 am

Sì parlavo dei casi di rinuncia dopo aver accettato, magari qualche ora dopo per un qualsiasi motivo.
A cosa serve rinunciare per iscritto? È uno di quei casi in cui si incorre nella sanzione o non viene applicata?

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 17, 2018 12:56 am

Alcune volte capita che la scuola soprassieda e non applichi penalità o sanzioni, specialmente se si comunica tempestivamente dando il tempo di trovare altri supplenti. In generale la sanzione per la mancata presa di servizio è quella di non poter più ricevere proposte da quella scuola per il resto dell'anno (mentre dalle altre sì) però in questo momento che scrivo ho dubbi di ricordare esattamente se dico bene.
Credo che richiedere per iscritto la rinuncia sia dovuto a una ragione di maggior tutela verso eventuali rimostranze nei confronti della scuola
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 1:09 am

sempreconfusa1 ha scritto:In generale la sanzione per la mancata presa di servizio è quella di non poter più ricevere proposte da quella scuola per il resto dell'anno (mentre dalle altre sì)

No, da tutte le scuole per quella classe di concorso (per altre classi di concorso invece si può essere chiamati).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da tonyn Sab Nov 17, 2018 1:17 am

Dec, diciamo che se ti fanno mandare la rinuncia per email (e sichiama dopo poco l'accettazione) , la sanzione quasi sicuramente non viene applicata. Da quello che ho intuito... O questo si evince dalle testimonianze, poche, che ho trovato.


Ultima modifica di tonyn il Sab Nov 17, 2018 1:22 pm - modificato 1 volta.

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 1:23 am

Non lo so. Comunque io non ho risposto su questo, ma corretto un'imprecisione sulla sanzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da tonyn Sab Nov 17, 2018 1:23 pm

Dec ha scritto:No, da tutte le scuole per quella classe di concorso (per altre classi di concorso invece si può essere chiamati).
Solo per le graduatorie o anche per MAD? Grazie per le risposte e la disponibilità

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 3:38 pm

Anche da mad.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 20, 2018 6:59 pm

Dec ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:In generale la sanzione per la mancata presa di servizio è quella di non poter più ricevere proposte da quella scuola per il resto dell'anno (mentre dalle altre sì)

No, da tutte le scuole per quella classe di concorso (per altre classi di concorso invece si può essere chiamati).

eh...mi sembrava infatti di ricordare male...ma non avevo il tempo di appurarlo in quel momento. Grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?  Empty Re: A convocazione, meglio non rispondere o non accettare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.