comunicazione malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
comunicazione malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



comunicazione malattia

3 partecipanti

Andare in basso

comunicazione malattia Empty comunicazione malattia

Messaggio Da roxcano Dom Nov 18, 2018 1:16 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di un confronto con voi su una questione e per questo vi ringrazio anticipatamente.
nella mia scuola la segreteria ha una particolare "caratteristica", ovvero quella di non rispondere alle telefonate la mattina entro l'orario dell'inizio delle attività didattiche. Purtroppo è difficile contattare la scuola anche nella mezz'ora successiva. Accade quindi che chi debba comunicare (malattia o altro) non possa raggiungere gli uffici del personale.
L'abitudine dei colleghi è di contattare il vicario e/o altri colleghi per chiedere di comunicare l'assenza. A me pare assurdo: come dipendente sono tenuto a contattare la segreteria amministrativa e non certo ad avere il numero di telefono del vicario o di altri colleghi.
Ad oggi non ho avuto ancora esigenza di assentarmi ma, non essendo Wonder Woman, mi potrebbe accadere.
Ho pensato, nel caso di reiterata mancata risposta, di scrivere una pec. MI dicono dei colleghi "vecchi" della scuola che non vengono lette. MI chiedo cosa mi possa interessare: nel momento in cui non riesco a telefonare (e posso in qualsiasi momento dimostrare le chiamate in uscita con data ed orario) provvedo tramite un altro canale di comunicazione. Trattandosi di PEC ha valore legale.
Sbaglio?

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

comunicazione malattia Empty Re: comunicazione malattia

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 18, 2018 1:21 pm

Di solito l'assistente amministrativo che registra le assenze, prende servizio alle 7,30 per consentire di telefonare tempestivamente e organizzare le sostituzioni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

comunicazione malattia Empty Re: comunicazione malattia

Messaggio Da gugu Dom Nov 18, 2018 1:23 pm

La segreteria è tenuta a rispondere alle chiamate dalle 07:30, ovvero da quando il primo segretario entra il servizio. Se in segreteria non c'è ancora nessuno è possibile che riceva la chiamata un collaboratore scolastico che poi comunicherà alla segreteria.
Non è ammissibile che nessuno possa contattare la scuola prima delle 08:30, provocando tra l'altro risvolti non trascurabili sulla gestione delle sostituzioni. Nella mia scuola capita esattamente l'opposto: mentre le segretarie sono puntualissime alcuni docenti comunicano la propria assenza pochi minuti prima delle 8, se non oltre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

comunicazione malattia Empty Re: comunicazione malattia

Messaggio Da roxcano Dom Nov 18, 2018 1:26 pm

lo so cosa sono tenuti a fare in segreteria, come so cosa è tenuto a fare il dipendente che deve comunicare l'assenza.
Vorrei sapere nel caso in cui io opti per una pec se questo mi possa in qualche modo essere contestato. Ho ottimi motivi per credere di no, ma vorrei come vi ho scritto un confronto.
Grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

comunicazione malattia Empty Re: comunicazione malattia

Messaggio Da gugu Dom Nov 18, 2018 1:31 pm

Certamente la PEC ti tutela. Se poi non la leggono si accorgeranno che non ci sei quando le tue classi scorrazzeranno libere per l'istituto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

comunicazione malattia Empty Re: comunicazione malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.