Documenti da portare per la supplenza?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti da portare per la supplenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti da portare per la supplenza?

5 partecipanti

Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da tonyn Mer Nov 21, 2018 11:10 pm

Alla prima supplenza quali documenti bisogna portare a scuola? Purtroppo in molti casi si va in altre città, quindi meglio sapere in anticipo ciò che servirà.
Grazie

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da milla 2 Gio Nov 22, 2018 9:39 am

Carta d'identità, codice fiscale, titoli e servizi per la convalida del punteggio, iban

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da tonyn Gio Nov 22, 2018 1:01 pm

Titoli... Ad esempio per la laurea l'autocertificazione sui siti degli atenei o bisogna andare all'università a ritirare certificati?
Grazie per la risposta

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da milla 2 Gio Nov 22, 2018 1:53 pm

Certificato del diploma di laurea, certificato di eventuali esami integrativi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da tonyn Gio Nov 22, 2018 1:56 pm

Chiedevo perché sul sito dell'università si scaricano solo autocertificazioni e volevo sapere se basta questa oppure è necessario recarsi in segreteria, sempre dell'università, e farsi stampare un certificato da loro.
Grazie per la tua disponibilità nelle risposte

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da tonyn Gio Nov 22, 2018 3:09 pm

Grazie, chiarissimo davvero.

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da milla 2 Gio Nov 22, 2018 3:49 pm

seasparrow Scusami, ma affermo che dovrebbe essere come dici tu, ma nella realtà non è così. L'autocertificazione l'abbiamo già fatta nella domanda che abbiamo presentato. Per la verifica le scuole pretendono i certificati altrimenti non fanno il contratto. Ti assicuro che è successo a me personalmente.
Quindi conviene presentare tutto nel più breve tempo possibile. Trovo giusto che facciano tutti i controlli, viste tutte le autocertificazioni di titoli e servizi falsi che sono state emesse

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da Trentaelode Gio Nov 22, 2018 4:47 pm

Una amministrazione pubblica NON può chiedere nessun certificato relativo ad un documento rilasciato da un'altra amministrazione pubblica. C'è una legge in vigore dal 2000.

Se la scuola vuole verificare la veridicità di quanto indicato in una autocertificazione DEVE contattare l'ente pubblico in questione (la segreteria dell'Università, per esempio).

Segnalo che su un ipotetico certificato di laurea (emesso peraltro soltanto con marca da bollo) è scritto ESPRESSAMENTE: "Questo certificato è emesso secondo gli usi consentiti dalla legge; NON E' possibile presentarlo ad un ente dell'amministrazione pubblica".

A me una segretaria ha chiesto i certificati di laurea perché "delle autocertificazioni non mi fido". Le ho dato un foglio con gli indirizzi mail delle segreterie delle varie università coinvolte e le ho detto che nel giro di un minuto avrei composto il numero della Guardia di Finanza.

Misteriosamente ha cambiato idea, ho firmato la presa di servizio e in 9 giorni avevo il contratto pronto.

I prepotenti disinformati vanno messi in riga, non assecondati.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da pie00 Gio Nov 22, 2018 8:18 pm

Alla scuola dove prendi servizio serve solo documento e codice fiscale, mentre per i titoli, la verifica del punteggio alla prima supplenza la fa la scuola capofila (dove hai consegnato la domanda).
Per quanto riguarda i certificati, purtroppo molte segreterie non rispettano la normativa e non c'è molto che possiamo fare. Avevo aperto io un post a riguardo un mesetto fa proprio perché mi erano stati richiesti e non sapevo come comportarmi. Vi posso assicurare che le ho provate tutte, ho spiegato la situazione, ho inviato via PEC le istruzioni che mi sono state date dall'Università (semplicissime...la scuola può loggarsi e controllare da sola). Ho spiegato che per ottenere il certificato di laurea (che porta la dicitura per cui è nullo se presentato alla pubblica amministrazione) avrei dovuto firmare una autocertificazione in cui io dichiaravo che non lo avrei consegnato alla pubblica amministrazione. Hanno ignorato la PEC e hanno continuato a dirmi al telefono che senza i certificati non mi avrebbero fatto il decreto, che firmare quel documento a me non cambiava nulla (?), e soprattutto che ero IO ad essere in difetto perché non avevo già i certificati pronti!!! Inoltre dalla scuola capofila hanno chiamato la scuola dove lavoravo dicendo che non avrebbero fatto il decreto e anche il DSGA di quella scuola mi ha trattata malissimo dicendo che avevo torto io. Dopo la PEC mi chiamavano praticamente ogni giorno dalla segreteria della scuola dove lavoravo dicendo che era un problema che non avessi il decreto di convalida e mi hanno minacciato in modo non molto velato di non farmi la proroga se non lo avessi avuto in tempo, motivando con una possibile denuncia di qualcuno dopo di me in graduatoria. A quel punto ho minacciato io la denuncia e mi hanno fatto la proroga comportandosi come se mi stessero facendo un favore, continuando a dire che dovevo risolvere con la scuola capofila. La scuola capofila, come ho già detto, ha ignorato la PEC e semplicemente non ha fatto niente, ogni volta che chiamavo parlavo con una persona diversa che diceva solo che non era lei ad occuparsene e l'incaricato era momentaneamente assente... Insomma alla fine ho dovuto piegarmi, sono stata espressamente trattata come "la rompiballe" che ha mandato la PEC e ho avuto come unica gentilissima concessione quella di portare copia della pergamena di laurea invece del certificato per non dichiarare il falso all'università. Purtroppo non ho soldi e tempo da perdere in cause e loro lo sanno e fanno quello che vogliono. Non fatemi il discorso delle segreterie oberate dal lavoro, perché il tempo che hanno perso a mandarmi minacce attraverso la scuola dove lavoravo potevano impiegarlo a contattare l'università. Oltre al modo indecente in cui mi hanno trattato (considerato che sono loro a non rispettare la normativa, se sentono davvero la necessità di farlo potrebbero almeno porsi in modo diverso)

pie00

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da Trentaelode Gio Nov 22, 2018 9:06 pm

Storia a dir poco sconfortante!

A riprova: si accontentano della "pergamena", a conferma della loro idiozia. O guardano gli esami/crediti oppure che controllo è???

Detto questo: non si scrive, non si va da un uffio all'altro. Davanti all'ignorante incompetente arrogante si compone il numero della Gdf. Fidati: sbiancano in volto e cedono subito, dirigenti in primis. Parola di chi...tempo fa portava la divisa

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documenti da portare per la supplenza?  Empty Re: Documenti da portare per la supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.