congedo solo il pomeriggio per collegio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo solo il pomeriggio per collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo solo il pomeriggio per collegio

+4
@melia
franco71
chicca70
enricat
8 partecipanti

Andare in basso

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da enricat Gio Dic 06, 2018 9:55 pm

E' possibile chiedere il congedo parentale solo per le ore del collegio docenti e andare invece la mattina a scuola?

Sono in part time e il dirigente miha fatto fare l'elenco degli impegni a cui avrei partecipato, questo collegio è comparso dopo,nel mio elenco quindi non c'è. Potrei addirittura non partecipare e basta? Oppure si può o no chiedere il congedo?
grazie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da enricat Lun Dic 10, 2018 1:27 pm

nessuno/a riesce ad aiutarmi?
Grazie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da chicca70 Lun Dic 10, 2018 3:09 pm

Io non l'ho mai fatto, ma credo sia possibile prendere un congedo parentale a ore, anche se con un limite massimo settimanale. In questo caso, non so se ti convenga. Quando ho avuto un problema simile, ho chiesto al dirigente se dovevo prendere un giorno di congedo e lui mi ha risposto che, se il problema era solo la riunione pomeridiana, potevo stare a casa ed inviargli una email di giustificazione. Prova a chiedere, magari anche il tuo preside si accontenta di questo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da Ospite Gio Dic 13, 2018 1:24 am



Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:45 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da @melia Gio Dic 13, 2018 7:32 pm

enricat ha scritto:
Sono in part time e il dirigente mi ha fatto fare l'elenco degli impegni a cui avrei partecipato, questo collegio è comparso dopo,nel mio elenco quindi non c'è. Potrei addirittura non partecipare e basta? Oppure si può o no chiedere il congedo?
grazie
Facendo il tuo piano personalizzato delle attività suppongo che tu abbia raggiunto il quorum delle ore obbligatorie. Comunica semplicemente che il collegio eccede le tue ore.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da mordekayn Mer Gen 16, 2019 1:48 am

Nella scuola è possibile fruire dei permessi 104 ad ore, quindi puoi chiedere la fruizione ad ore e non a giorni.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 13, 2019 1:54 pm

non c'è un'equivalenza a ore. Il permesso per assistenza vale per tutta la giornata, indipendentemente dalle ore che fai. Se non vuoi prendere tutto il giorno perchè ti serve solo il pomeriggio, chiedi esonero al ds

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da Dec Mer Feb 13, 2019 8:47 pm

Il Ds può esonerarti dalla riunione collegiale senza che tu debba chiedere nessun permesso, se vuole. E' un tentativo da fare, ovviamente spiegando le motivazioni. Se ti dice di no, ricorrerai ai permessi previsti dalla normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da fradacla Gio Mar 21, 2019 10:43 pm

La normativa non prevede gentili concessioni che, se fossero normate, non sarebbero più tali :-)
Nel contratto si parla di permessi, congedi, ferie, aspettative, tutti istituti ben individuabili quanto a requisiti e modalità di fruizione.

PS Ovviamente non si parla di esonero per raggiunto limite di ore, che è normato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo solo il pomeriggio per collegio Empty Re: congedo solo il pomeriggio per collegio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.