Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegno nucleo familiare. Arretrati Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assegno nucleo familiare. Arretrati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
enricat

Assegno nucleo familiare. Arretrati Empty
MessaggioTitolo: Assegno nucleo familiare. Arretrati   Assegno nucleo familiare. Arretrati EmptyGio Gen 03, 2019 9:02 pm

Salve,
il mio bimbo è nato a dicembre 2017. Per motivi vari non ho ancora fatto richiesta per assegni familiari. Ora come posso fare? Si fa una domanda a parte per gli arretrati o semplicemente inizio a chiederli facedno riferimento alla data di nascita del bimbo? Quale modulo devo prendere su noipa? 2016/117?
Insomma non ci ho capito molto...

Grazie
Torna in alto Andare in basso
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Assegno nucleo familiare. Arretrati   Assegno nucleo familiare. Arretrati EmptyGio Gen 03, 2019 9:13 pm

Cia Enrica. Vedo che il tuo bimbo ha compiuto da poco 1 anno! Auguri!!
Spero possa servirti:
https://www.orizzontescuola.it/assegno-al-nucleo-familiare-come-recuperare-arretrati-e-sino-a-quando/
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegno nucleo familiare. Arretrati   Assegno nucleo familiare. Arretrati EmptyGio Gen 03, 2019 9:36 pm

enricat ha scritto:
Salve,
il mio bimbo è nato a dicembre 2017. Per motivi vari non ho ancora fatto richiesta per assegni familiari. Ora come posso fare? Si fa una domanda a parte per gli arretrati o semplicemente inizio a chiederli facedno riferimento alla data di nascita del bimbo? Quale modulo devo prendere su noipa? 2016/117?
Insomma non ci ho capito molto...

Grazie

Due moduli, uno per richiedere l'assegno da dicembre 2017 a giugno 2018, sulla base del reddito prodotto nel 2016 e dichiarato a giugno 2017, uno per assegno da luglio 2018 a giugno 2019, sulla base del reddito prodotto nel 2017 e dichiarato a giugno 2018.
angy2607

MessaggioTitolo: Re: Assegno nucleo familiare. Arretrati   Assegno nucleo familiare. Arretrati EmptyMar Gen 08, 2019 7:59 pm

Scusate ma su NOIPA dove posso trovare il modulo per assegno ncle familiare? Io vedo solo la detrazione familiari a carico
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegno nucleo familiare. Arretrati   Assegno nucleo familiare. Arretrati EmptyMar Gen 08, 2019 9:08 pm

cercando con Google Noipa assegno nucleo familiare
il primo risultato della ricerca è questo link
https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/modulistica-i-servizi-per-gli-amministrati
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegno nucleo familiare. Arretrati   Assegno nucleo familiare. Arretrati Empty

Assegno nucleo familiare. Arretrati
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: