Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

come verifico se possiedo i 24 cfu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francymar

MessaggioTitolo: come verifico se possiedo i 24 cfu   Ven Gen 11, 2019 2:49 pm

Buongiorno, mi sono appena iscritta in questo forum e sono completamente a digiuno di tutto ciò che riguarda il mondo dell'insegnamento, ho saputo però che potrei partecipare al concorso per la classe di insegnamento A-18 Filosofia e scienze umane avendo una laurea in Scienze della Comunicazione del vecchio ordinamento.
Come posso controllare se ho i 24 cfu? La segreteria dell'Università dove ho conseguito la Laurea mi dice che non si occupa di queste verifiche, l'Urp dice che a breve uscirà sulla loro pagina un elenco delle materie riconosciute, ma nel frattempo se volessi iscrivermi a qualche corso per acquisire i crediti mancanti come faccio a sapere esattamente quanti e in quale area acquisirli?
Nel piano di studi ho sostenuto 1 annualità di psicologia sociale, 1 di pedagogia generale e per queste discipline sono quasi certa che vengano riconosciute. Ho sostenuto poi annualità di sociologia, metodologie e tecniche della ricerca sociale, sociologia della comunicazione, come posso verificare se ho bisogno di acquisire altri crediti? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: come verifico se possiedo i 24 cfu   Sab Gen 12, 2019 12:07 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-cattedra-2018-24-cfu-decreto-programmi-studiare-costi-acquisirli-lo-speciale/
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: come verifico se possiedo i 24 cfu   Sab Gen 12, 2019 12:31 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-a-cattedra-2018-24-cfu-tabella-miur-su-come-conseguirli-e-come-certificare-quelli-gia-conseguiti/
francymar

MessaggioTitolo: Re: come verifico se possiedo i 24 cfu   Ieri alle 2:13 pm

Grazie per le informazioni, comunque resta il mio dubbio sul possedere o meno i 24 cfu richiesti dal bando,a chi posso rivolgermi che sappia dirmi con certezza quanti e quali crediti devo acquisire?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: come verifico se possiedo i 24 cfu   Ieri alle 2:16 pm

francymar ha scritto:
Grazie per le informazioni, comunque resta il mio dubbio sul possedere o meno i 24 cfu richiesti dal bando,a chi posso rivolgermi che sappia dirmi con certezza quanti e quali crediti devo acquisire?
Devi chiedere all'università dove ti sei laureata. Solo chi ha rilasciato i crediti può certificarli a questo fine.

come verifico se possiedo i 24 cfu
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: