come verifico se possiedo i 24 cfu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come verifico se possiedo i 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come verifico se possiedo i 24 cfu

4 partecipanti

Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da francymar Ven Gen 11, 2019 2:49 pm

Buongiorno, mi sono appena iscritta in questo forum e sono completamente a digiuno di tutto ciò che riguarda il mondo dell'insegnamento, ho saputo però che potrei partecipare al concorso per la classe di insegnamento A-18 Filosofia e scienze umane avendo una laurea in Scienze della Comunicazione del vecchio ordinamento.
Come posso controllare se ho i 24 cfu? La segreteria dell'Università dove ho conseguito la Laurea mi dice che non si occupa di queste verifiche, l'Urp dice che a breve uscirà sulla loro pagina un elenco delle materie riconosciute, ma nel frattempo se volessi iscrivermi a qualche corso per acquisire i crediti mancanti come faccio a sapere esattamente quanti e in quale area acquisirli?
Nel piano di studi ho sostenuto 1 annualità di psicologia sociale, 1 di pedagogia generale e per queste discipline sono quasi certa che vengano riconosciute. Ho sostenuto poi annualità di sociologia, metodologie e tecniche della ricerca sociale, sociologia della comunicazione, come posso verificare se ho bisogno di acquisire altri crediti? Grazie

francymar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2019 12:07 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-cattedra-2018-24-cfu-decreto-programmi-studiare-costi-acquisirli-lo-speciale/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2019 12:31 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-a-cattedra-2018-24-cfu-tabella-miur-su-come-conseguirli-e-come-certificare-quelli-gia-conseguiti/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da francymar Mer Gen 16, 2019 2:13 pm

Grazie per le informazioni, comunque resta il mio dubbio sul possedere o meno i 24 cfu richiesti dal bando,a chi posso rivolgermi che sappia dirmi con certezza quanti e quali crediti devo acquisire?

francymar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 16, 2019 2:16 pm

francymar ha scritto:Grazie per le informazioni, comunque resta il mio dubbio sul possedere o meno i 24 cfu richiesti dal bando,a chi posso rivolgermi che sappia dirmi con certezza quanti e quali crediti devo acquisire?
Devi chiedere all'università dove ti sei laureata. Solo chi ha rilasciato i crediti può certificarli a questo fine.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da francymar Gio Gen 17, 2019 2:29 pm

Grazie! Si questo mi è chiaro, ma nel caso specifico, Università La Sapienza di Roma, dall'urp mi dicono che a breve (on si sa quando) uscirà nella pagina dedicata ai 24 cfu una tabella con la corrispondenza degli esami riconosciuti come validi ai fini della certificazione e autonomamente posso confrontarla e capire se li ho. Il problema è, qualora non avessi tutti i 24 cfu necessari, ho tempo per acquisirli? Se nel frattempo esce il bando? Per questo volevo capirlo prima ed eventualmente iscrivermi a qualche corso

francymar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 17, 2019 2:31 pm

Dipende dai tempi della tua università.
Altrimenti ci sono università private/online che fanno corsi o master per acquisire i crediti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da francymar Gio Gen 17, 2019 3:19 pm

arrubiu ha scritto:Dipende dai tempi della tua università.
Altrimenti ci sono università private/online che fanno corsi o master per acquisire i crediti.

Si, ho visto, resta sempre il problema che non so con certezza di quanti crediti necessito e in quali ambiti, o meglio in due aree li ho sicuramente, resta il dubbio dell'area Antropologia e Metodologie didattiche.

Grazie

francymar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 17, 2019 3:21 pm

Guarda che avere dato esami di quel settore scientifico disciplinare non garantisce che siano validi per i 24cfu.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da francymar Gio Gen 17, 2019 3:45 pm

arrubiu ha scritto:Guarda che avere dato esami di quel settore scientifico disciplinare non garantisce che siano validi per i 24cfu.

A maggior ragione quindi devo attendere per forza l'elenco della mia università, non c'è modo di saperlo prima, rischio di iscrivermi magari ad un corso di cui non ho bisogno oppure il contrario

francymar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da donadoni Gio Gen 17, 2019 3:49 pm

Non devi attendere.... devi chiedere alla tua universita'di certificarti quanti crediti hai e quanti mancano...dopo sceglierai in che modo acquisirli

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da francymar Gio Gen 17, 2019 4:21 pm

donadoni ha scritto:Non devi attendere.... devi chiedere alla tua universita'di certificarti quanti crediti hai e quanti mancano...dopo sceglierai in che modo acquisirli

ho provato a chiedere e mi hanno detto di aspettare le notizie che usciranno sulla pagina, il che mi sembra assurdo perché se voglio acquisire altri crediti devo avere il tempo per farlo, certo io mi sono svegliata tardi, o non hanno capito la mia domanda, provo a richiederlo di nuovo per iscritto, grazie!

francymar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da francymar Gio Gen 17, 2019 4:33 pm

donadoni ha scritto:Non devi attendere.... devi chiedere alla tua universita'di certificarti quanti crediti hai e quanti mancano...dopo sceglierai in che modo acquisirli

Ho provato a ricontrollare la pagina, le domande per la certificazione sono scadute il 30 marzo 2018, la pagina è aggiornata al 7 gennaio 2019 e cita:

"Non saranno attivate nuove procedure di riconoscimento di tutti o parte dei 24 Cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche ai sensi dell’art. 3 del DM 616/2017.
Esclusivamente per gli studenti iscritti a corsi di studio di Sapienza (anche post-lauream) e i laureati (di qualsiasi livello e ordinamento) di Sapienza saranno riconosciuti automaticamente, oltre agli insegnamenti i cui elenchi sono pubblicati in questa pagina (alla sezione "Come acquisirli"), altri insegnamenti eventualmente già sostenuti che verranno comunicati dalle strutture didattiche e pubblicati in questa sezione. Per i suddetti insegnamenti l’Ateneo ha verificato preliminarmente il soddisfacimento dei requisiti di congruenza con gli obiettivi espressi negli allegati al DM 616/2017."

Questo significa che non avendo procedure di riconoscimento in corso devo per forza attendere la pubblicazione di questo elenco

francymar

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

come verifico se possiedo i 24 cfu Empty Re: come verifico se possiedo i 24 cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.