Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Fine quadrimestre Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Fine quadrimestre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

Fine quadrimestre Empty
MessaggioTitolo: Fine quadrimestre   Fine quadrimestre EmptySab Feb 02, 2019 8:45 pm

Solitamente quando finisce un quadrimestre? Può sforare anche a Febbraio?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Fine quadrimestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine quadrimestre   Fine quadrimestre EmptyDom Feb 03, 2019 1:23 am

In che senso? Normalmente finisce il 31 gennaio.
Ti riferisci ad eventuali verifiche fatte dopo il 31 ma da fare valere nel primo quadrimestre?
franco71

Fine quadrimestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine quadrimestre   Fine quadrimestre EmptyDom Feb 03, 2019 1:33 am

arrubiu ha scritto:
In che senso? Normalmente finisce il 31 gennaio.
Ti riferisci ad eventuali verifiche fatte dopo il 31 ma da fare valere nel primo quadrimestre?
Anche.

Se vado nella sezione "inserire voti" (di Axios), mi visualizza nel menu a tendina secondo quadrimestre però posso passare a primo quadrimestre. Non ho provato ma credo si possano inserire ancora verifiche retroattive.
Disillusa

Fine quadrimestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine quadrimestre   Fine quadrimestre EmptyDom Feb 03, 2019 8:52 am

si, si possono inserire
@melia

@melia

Fine quadrimestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine quadrimestre   Fine quadrimestre EmptyDom Feb 03, 2019 9:35 am

franco71 ha scritto:
Solitamente quando finisce un quadrimestre? Può sforare anche a Febbraio?
La lunghezza del quadrimestre viene decisa dal Collegio. Nella riunione in cui si approva il piano delle attività si approva anche la data di fine del primo quadrimestre o del trimestre. Avrai già sentito di scuole che hanno un trimestre e un pentamestre.
Nella mia scuola, in accordo con il DS, il primo quadrimestre finisce sempre con la settimana che segue i primi 100 giorni di scuola. Quest'anno era sabato 26 gennaio. In generale è l'ultimo sabato di gennaio, ma dipende da quando comincia la scuola, potrebbe essere anche il penultimo sabato o sforare a febbraio.
In due scuole che conosco e che fanno la scansione in trimestre e pentamestre, una finisce il primo trimestre a ridosso delle vacanze di Natale con gli scrutini a gennaio, l'altra finisce il 15 dicembre e prima di Natale termina anche gli scrutini del primo periodo.
Contenuto sponsorizzato

Fine quadrimestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine quadrimestre   Fine quadrimestre Empty

Fine quadrimestre
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: