supplenza alternativa all irc da a012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza alternativa all irc da a012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza alternativa all irc da a012

5 partecipanti

Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da cardellino7777 Lun Feb 11, 2019 9:06 pm

ho un anno di servizio per attivita alternativa alla religione chiamata da a012 . so che vale meta' punteggio ma mi varrebbe come anno di servizio per eventuale pas???

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 11, 2019 9:14 pm

Non sono previsti pas.
Intendi come anno di servizio per accedere, per esempio, al concorso con 3 anni di servizio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da cardellino7777 Lun Feb 11, 2019 9:26 pm

esattamente.

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da Dec Lun Feb 11, 2019 11:31 pm

Penso che l'anno sia valido, visto che basta che uno sia nella specifica classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da Evander Sab Apr 27, 2019 1:19 am

Mi permetto di riprendere la discussione perché la questione interessa anche me: ho due anni di servizio specifico sulla mia cdc e un terzo anno con contratto per attività alternative alla religione (sul contratto è specificato che sono stato chiamato per esaurimento della graduatoria di A043). Nelle Faq del vecchio Pas il Miur scriveva che il servizio su religione non valeva, ma non scriveva nulla per le attività alternative. Vista la recente intesa Miur-sindacati relativa ai pas selettivi per docenti con 3 anni di servizio e la possibilità di riservare una parte dei posti del prossimo concorso alla stessa categoria di docenti, vorrei sapere se qualcuno ha fatto esperienza di questo (vecchi pas) o può indicarmi qualche fonte normativa in merito. Ringrazio per la collaborazione chiunque vorrà rispondermi.

Evander

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da cardellino7777 Sab Apr 27, 2019 3:05 am

come specificavo secondo me è valido. Al sidi è specificato x ore settimanali per attività alternative irc per la classe di concorso A050 lettere.... quindi ho un anno di servizio in questa cdc. Poi, che nelle graduatorie valga metà punteggio è un altro conto

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da Evander Ven Lug 26, 2019 4:54 pm

Nella bozza di decreto diffusa da OrizzonteScuola, leggo «è preso unicamente in considerazione il servizio prestato nelle scuole secondarie del sistema nazionale d’istruzione in una classe di concorso non a esaurimento compresa... o su posto di sostegno». Poi si precisa che vale anche il servizio nei CFP purché concorra al raggiungimento dell’obbligo d’istruzione. Alla luce di questo mi pare che il decreto voglia intendere tutti i servizi prestati nella secondaria, ma la dicitura “ in una classe di concorso” potrebbe costituire motivo di esclusione per chi ha uno dei tre anni su alternativa? Nel contratto è precisato che la chiamata avviene dalla graduatoria di una materia... che ne pensate? @Dec sosteneva che dovrebbe valere perché ne basta uno specifico e quelli ci sarebbero; onestamente vivrei proprio come un’ingiustizia un’esclusione di questo tipo.
@cardellino7777 quando scrivi che al sidi è precisato “alternative irc per la classe di concorso a050” a che cosa ti riferisci? Scusa la domanda ma non sono pratico del sidi

Evander

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da Dec Ven Lug 26, 2019 6:38 pm

Anche questo caso mi sembra che non sia precisato. Probabilmente potrai partecipare, ma non ne sono certo. La mia risposta precedente è superata dall'uscita della bozza che presenta la novità che hai riportato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da Evander Mer Nov 06, 2019 6:58 am

A decreto uscito, ripropongo la questione: con due annualità su materia e un’annualità su alternativa alla religione (sul contratto è precisato che la chiamata avviene per esaurimento della classe A043) si potrà accedere al concorso straordinario? In questo articolo di OS leggo che il servizio su religione sarebbe escluso, ma di alternativa non trovo nulla: https://m.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-secondaria-quali-servizi-sono-esclusi/

Evander

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da @melia Mer Nov 06, 2019 4:54 pm

Aspetta chi è più informato, ti rispondo solo secondo logica.
Il servizio su Religione è escluso perché l'insegnamento della religione non rispetta le normali regole di precedenza nelle graduatorie, al contrario il servizio su Attività Alternativa rispetta le precedenze delle graduatorie, quindi dovrebbe essere essere accettato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

supplenza alternativa all irc da a012 Empty Re: supplenza alternativa all irc da a012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.