Abbandono del servizio (documentazione) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbandono del servizio (documentazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbandono del servizio (documentazione)

4 partecipanti

Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da Gio789 Gio Feb 14, 2019 4:23 pm

Salve sono un docente assunto tramite MAD, con contratto fino al 30 giugno. Per motivi personali gravi devo abbandonare l'incarico. Ho delle domande:
1. Cosa devo produrre in termini di documentazione per la scuola per dare le dimissioni?
2. Per una successiva domanda come posso dimostrare i miei giorni di servizio? Insomma cosa mi deve essere rilasciato per dimostrare i miei giorni di servizio e quindi il punteggio? Ad esempio un certificato di servizio da parte della scuola?
3. E' vero che con il mio tipo di contratto non sono tenuto legalmente a dare preavviso? (Poi ovviamente c'è il buon senso).

Gio789

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.02.19

Torna in alto Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Re: Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 14, 2019 4:28 pm

Presenti un foglio in cui dichiari di volerti dimettere a partire da una determinata data firmato da te.
Attenzione che non avrai diritto al ripensamento lavorando presso un ente pubblico.

I servizi li autodichiari tramite autocertificazione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Re: Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da Gio789 Gio Feb 14, 2019 7:57 pm

Qualcuno mi può indicare un buon modello per scrivere la lettera di dimissioni?

Gio789

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.02.19

Torna in alto Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Re: Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da michetta Gio Feb 14, 2019 8:12 pm

Gio789 ha scritto:Qualcuno mi può indicare un buon modello per scrivere la lettera di dimissioni?

non esistono fac-simili; come ti ha detto mordekayn, scrivi e sottoscrivi una semplice dichiarazione in cui manifesti la tua volontà di rassegnare le dimissioni dall'incarico di .... a far data dal giorno....
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Re: Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2019 11:17 pm

Al Dirigente Scolastico dell'Istituto....
e p.c. all'ufficio personale

Oggetto: dimissioni

Il sottoscritto (nome cognome) nato a .... il .... assunto a tempo determinato nel ruolo di docente di scuola (es: secondaria di primo grado) con contratto fino al 30 giugno 2019

COMUNICA

le sue dimissioni con effetto a partire da lunedì 25 febbraio 2019 per motivi personali/familiari/altro lavoro.

Luogo e data
Palermo, 15 febbraio 2019
Firma: Nome Cognome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Re: Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da Gio789 Ven Feb 15, 2019 2:39 pm

Cosa mi devo far rilasciare dalla scuola per dimostrare i giorni di servizio svolto? Al sindacato mi hanno parlato di un "certificato di servizio".
Tipicamente, quando si abbandona il servizio, è meglio parlarne prima di persona con il preside, oppure andare lì già direttamente con la lettera?

Gio789

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.02.19

Torna in alto Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Re: Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da Dec Sab Feb 16, 2019 3:13 am

Puoi parlarne con il preside.
Il certificato di servizio non può più essere richiesto per questi fini. il sindacalista dev'essere rimasto un po' indietro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono del servizio (documentazione) Empty Re: Abbandono del servizio (documentazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.