Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quale testo per  la selezione di sostegno? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Quale testo per la selezione di sostegno?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ridok

Quale testo per  la selezione di sostegno? Empty
MessaggioTitolo: Quale testo per la selezione di sostegno?   Quale testo per  la selezione di sostegno? EmptyGio Feb 21, 2019 4:05 pm

Vorrei conseguire la specializzazione per il sostegno.Indicatemi un buon testo per prepararmi.Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quale testo per la selezione di sostegno?   Quale testo per  la selezione di sostegno? EmptyVen Feb 22, 2019 9:25 am

Diverse persone mi hanno chiesto.. ho fatto un giro online e ce ne sono diversi ma non li conosco. Non so sinceramente se ci sono differenze sostanziali.
JaromirJagr

MessaggioTitolo: Re: Quale testo per la selezione di sostegno?   Quale testo per  la selezione di sostegno? EmptyVen Feb 22, 2019 8:24 pm

Nessuno con un'opinione in merito?

Da cosa ha capito il campo si stringe ad Edises, Maggioli e Simone...

Me ne hanno prestato uno del 2014, chi ci è già passato mi sa dire se tendono a essere uguali a distanza di qualche anno?

michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Quale testo per la selezione di sostegno?   Quale testo per  la selezione di sostegno? EmptyVen Feb 22, 2019 8:28 pm

JaromirJagr ha scritto:
Nessuno con un'opinione in merito?

Da cosa ha capito il campo si stringe ad Edises, Maggioli e Simone...
io ho usato Edises. Non ti so dire le differenze con gli altri due, né quale possa essere il migliore. Lo comprai a caso...comunque mi sono trovata bene. Ho integrato qualcosa da sola sul pensiero divergente ecc. (ero al primo tfa sostegno e magari le edizioni attuali sono più complete)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quale testo per la selezione di sostegno?   Quale testo per  la selezione di sostegno? EmptyVen Feb 22, 2019 10:59 pm

C'è anche quello di erickson.
JaromirJagr

MessaggioTitolo: Re: Quale testo per la selezione di sostegno?   Quale testo per  la selezione di sostegno? EmptySab Feb 23, 2019 9:03 am

arrubiu ha scritto:
C'è anche quello di erickson.

Dando un'occhiata al sito mi è sembrato che non abbiano fatto un manuale, ma prodotto una bibliografia utile di loro testi...

https://www.malware-site.www/Pagine/Corso-Specializzazione-Sostegno.aspx?utm_source=SOCIAL_NETWORK&utm_medium=FB-POST&utm_campaign=Concorsi_w8&fbclid=IwAR28iOG-_Qm1Cl7htQYWHzrGAE6rQ_ArbizrzEHR1NdF_cJizB2jI-hGWyI
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quale testo per la selezione di sostegno?   Quale testo per  la selezione di sostegno? Empty

Quale testo per la selezione di sostegno?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: