Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

+3
Marechiaro
franco71
thecas
7 partecipanti

Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da thecas Ven Feb 22, 2019 1:44 pm

Ciao a tutti, sono al terzo anno di supplenza. Quest'anno in una scuola diversa dai primi due anni.

Nella prima scuola mi hanno fatto fare il modulo generale di sicurezza sul lavoro per quattro ore (modulo generale) dicendomi che era sufficiente.
Quest'anno invece nella nuova scuola mi vogliono "costringere" a fare un corso "Corso Specifico Sicurezza" per 8 ore.

Ora, vorrei capire alcune cose:
- come mai il numero di ore di corsi obbligatori di formazione sulla sicurezza sul lavoro, a parità di mansione, varia da scuola a scuola.
- il corso specifico come chiamano loro a quale normativa risponde ? alla prevenzione del rischio medio? (non essendo un corso da preposti)
- ammesso che risponda al punto precedente, questo corso ha una durata temporale nel tempo? Cioè se l'anno prossimo cambio scuola per quanti anni vale questo corso da 8 ore. La legge per parla di aggiornamento ogni 5 anni?

Non vorrei ritrovarmi l'anno prossimo a doverlo ripetere ancora, magari dovendo cambiare scuola.

Grazie delle gentili risposte.

thecas

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2019 2:24 pm

ti faccio copia incolla, ma bastava cercare su Google:

La for­ma­zio­ne ob­bli­ga­to­ria sul­la si­cu­rez­za pre­ve­de per per­so­na­le DO­CEN­TE e ATA:

  • n° 4 ore di Formazione Generale; n° 8 ore di Formazione Specifica (rischio medio) per tutti i lavoratori (totale 12 ore);

  • formazione periodicamente ripetuta, aggiornamento di n° 6 ore nei cinque anni;

  • per il solo personale ATA: formazione/aggiornamento per “Addetto al Primo Soccorso” e “Addetto Antincendio”.


I do­cen­ti e gli ATA che non han­no fre­quen­ta­to i cor­si sul­la si­cu­rez­za o che sia­no pri­vi di do­cu­men­ta­zio­ne, do­vran­no svol­ge­re la for­ma­zio­ne in­te­ra di 12 ore con mo­da­li­tà e tem­pi da con­cor­da­re.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2019 3:43 pm

franco71 ha scritto:MareChiara, marechiaro, mchiaras, ma siete parenti?

no, qualche rilevanza con l'argomento "ore formazione sicurezza"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2019 4:14 pm

franco71 ha scritto:MareChiara, marechiaro, mchiaras, ma siete parenti?


vedo che 6 qui da molti anni, ho fatto alcune risposte però non ho ancora ricevuto punti o miglior risposte, come si progredisce qui per poi avere a mia volta diritto a ricevere consulenze ?

sembra che possiate parlare a caso di sciocchezze e persino scherzate tra voi, è tutto lecito in questo forum ?
dove si chiedono le "amicizie" e che grado bisogno avere per ottenere le libertà come tu hai ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Marechiaro Ven Feb 22, 2019 4:39 pm

Appena ho letto MareChiara in effetti m'è preso un colpo!
Non siamo parenti, che io sappia :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2019 5:03 pm

Marechiaro ha scritto:Appena ho letto MareChiara in effetti m'è preso un colpo!
Non siamo parenti, che io sappia :-)

mi spiace tanto, non avevo consultato tutti i nick nel fondo indice prima di scegliere, se volete cambio io dato che sono l'ultima arrivata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Marechiaro Ven Feb 22, 2019 6:58 pm

Per me nessun problema, figurati.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Feb 22, 2019 7:19 pm

Marechiaro ha scritto:Per me nessun problema, figurati.

mi associo e credo non ci siano problemi neanche per franco: semplicemente, gli utenti "datati" si stanno abituando ai ricambi vorticosi...ma non è il tuo caso.

Per fortuna esiste lo storico di ogni nick, almeno quello...resta. Evviva.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Feb 22, 2019 7:23 pm

MareChiara ha scritto:
franco71 ha scritto:MareChiara, marechiaro, mchiaras, ma siete parenti?


vedo che 6 qui da molti anni, ho fatto alcune risposte però non ho ancora ricevuto punti o miglior risposte, come si progredisce qui per poi avere a mia volta diritto a ricevere consulenze ?

sembra che possiate parlare a caso di sciocchezze e persino scherzate tra voi, è tutto lecito in questo forum ?
dove si chiedono le "amicizie" e che grado bisogno avere per ottenere le libertà come tu hai ?

Nessuno. Ma esiste anche la libertà di mantenere il proprio nick, negli anni.

Lasciamo pure spazio agli interventi sul tema sicurezza, ma vedo che comunque hai già risposto a chi ha aperto il thread. Bene.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Dec Sab Feb 23, 2019 3:08 pm

MareChiara ha scritto:
franco71 ha scritto:MareChiara, marechiaro, mchiaras, ma siete parenti?


vedo che 6 qui da molti anni, ho fatto alcune risposte però non ho ancora ricevuto punti o miglior risposte, come si progredisce qui per poi avere a mia volta diritto a ricevere consulenze ?

sembra che possiate parlare a caso di sciocchezze e persino scherzate tra voi, è tutto lecito in questo forum ?
dove si chiedono le "amicizie" e che grado bisogno avere per ottenere le libertà come tu hai ?

Sperando che tu stia parlando seriamente e non per provocare, si ha diritto ad ottenere una risposta anche al primo intervento; non esistono punti o migliori risposte e nemmeno le amicizie.
Non è tutto lecito. C'è un regolamento che tutti siete pregati di rispettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 23, 2019 4:05 pm

ok, Dec

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2019 4:53 pm

Caspita, siamo già tornati con un nuovo nick. Senza fantasia stavolta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 23, 2019 5:04 pm

gugu ha scritto:Caspita, siamo già tornati con un nuovo nick. Senza fantasia stavolta.
gugu ti vedo poco aggiornato, vedi di rimediare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2019 5:06 pm

Poco aggiornato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 23, 2019 5:07 pm

gugu ha scritto:Poco aggiornato?
Sui nick!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da gugu Sab Feb 23, 2019 5:11 pm

Ma ormai penso che il 50% dei nick del forum appartengano alla stessa persona.
Di certo questo non mi preoccupa, al massimo posso provare comprensione per situazioni di vita reale oggettivamente complesse.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 23, 2019 8:21 pm

mi sono persa qualche passaggio, però Marechiaro nn infastidisce quindi penso di poter restare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Feb 24, 2019 11:57 pm

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Per me nessun problema, figurati.

mi associo e credo non ci siano problemi neanche per franco: semplicemente, gli utenti "datati" si stanno abituando ai ricambi vorticosi...ma non è il tuo caso.  ... ...
Ciò anche io il mio bel clone? Se fosse, non me ne ero accorto:)

no, no...non mi riferivo solo ai cloni quando parlavo di ricambi vorticosi, ma alla creazione maniacale di nick, a cui stiamo assistendo da un po' di tempo.
Per utenti "datati" intendevo quelli che hanno all'attivo un po' di messaggi (registrati nello storico) senza aver cambiato nome (anche quello è frequente) nel corso del tempo, e magari neppure dichiarando di essere sempre loro, anche quando cambiano di vestito e di forme.
Nella mia risposta a Marechiaro, la escludevo da quei ricambi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25, 2019 12:18 am

sempreconfusa1 ha scritto:no, no...non mi riferivo solo ai cloni quando parlavo di ricambi vorticosi, ma alla creazione maniacale di nick, a cui stiamo assistendo da un po' di tempo.
Per utenti "datati" intendevo quelli che hanno all'attivo un po' di messaggi (registrati nello storico) senza aver cambiato nome (anche quello è frequente) nel corso del tempo, e magari neppure dichiarando di essere sempre loro, anche quando cambiano di vestito e di forme.
Nella mia risposta a Marechiaro, la escludevo da quei ricambi.

tranquilli, ho messo un avatar così sono diversa da Marechiaro ke nn conoscevo ok?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Feb 25, 2019 12:42 am

franco71 ha scritto:
Per mio clone intendevo, quello che è successo a te con maripi24, mi pare fosse questo il nick, un messaggio subliminale. Allora non ho ancora avuto questo onore.

Ah, adesso ho capito cosa intendevi...meglio tu non l'abbia l'onore, allora.
Sì, era quello e penso stiano continuando, peccato che io mi connetta molto ma molto di meno! Saranno in tanti a cadere nel vuoto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25, 2019 12:52 am



franco71 ha scritto:
Per mio clone intendevo, quello che è successo a te con maripi24, mi pare fosse questo il nick, un messaggio subliminale. Allora non ho ancora avuto questo onore.

maripi  ad Ancona si chiama chi di nome fa Mariapia: non è un mss subliminale 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 26, 2019 12:15 am

il mio dialogo con franco si riferiva a un mio commento ben più articolato sul merito, che dunque lui già conosceva.
Non trattava certo di un solo nick, per il quale tu fornisci prontamente spiegazione, ma di altre varie questioni. Perciò è ininfluente la spiegazione. (il nick poi mi sa che fosse Piamari24, e nasceva proprio il giorno dopo in cui, durante alcuni momenti di ot, si commentavano personaggi dei promessi sposi, in un altro topic).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono? Empty Re: Corso obbligatorio di sicurezza: quanti tipi ne esistono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.