Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
virtuoso59

DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE Empty
MessaggioTitolo: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyDom Feb 24, 2019 5:34 pm

Buonasera, ho il diploma di RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE. Posso concorrere per la SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO? Ho sentito parlare della RIFORMA GELMINI che ha trasformato tale indirizzo in A.F.M. (Amministrazione, Finanza e Marketing). Qualcuno può darmi una risposta certa? Grazie anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyDom Feb 24, 2019 5:48 pm

Si quindi? Per te cosa cambia?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyDom Feb 24, 2019 5:48 pm

Nel senso.....x te non cambia niente...tu mantieni il tuo vecchio titolo e puoi fare l' itp
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyDom Feb 24, 2019 6:12 pm

In quale classe di concorso? A me non sembra che possa fare l'itp e quindi nemmeno l'insegnante di sostegno.
fotocellula

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyMer Feb 27, 2019 12:18 pm

Salve, anche io ho un diploma di "ragioniere e perito commerciale" e volevo capire se posso partecipare al concorso TFA.
Se si, sapreste consigliarmi cosa studiare?
Grazie mille anticipatamente
tilly

tilly

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyMer Feb 27, 2019 5:03 pm

[quote:8342="Dec"]In quale classe di concorso? A me non sembra che possa fare l'itp e quindi nemmeno l'insegnante di sostegno.[/quote]
scusa dec ma ammettendo j

Inviato con Topic'it
tilly

tilly

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyMer Feb 27, 2019 5:06 pm

[quote:cded="tilly"][quote:cded="Dec"]In quale classe di concorso? A me non sembra che possa fare l'itp e quindi nemmeno l'insegnante di sostegno.[/quote]
scusa dec ma ammettendo che non si possa fare itp ma l'accesso al corso di sostegno prevede tutta la tabella B quindi anche B32 (diploma istr. Secondaria)

Inviato con Topic'it[/quote]

Inviato con Topic'it
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyLun Mar 04, 2019 6:11 pm

E' ad esaurimento anche quella. Io non credo che consentiranno l'accesso a chi potrebbe insegnare (in teoria) in una classe di concorso ad esaurimento.
Irenik

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE EmptyGio Mar 21, 2019 3:21 pm

se io faccio il tfa sostegno con il diploma itp. una volta superato devo necessariamente fare il concorso su materia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE   DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE Empty

DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: