perdenti posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdenti posto

3 partecipanti

Andare in basso

perdenti posto Empty perdenti posto

Messaggio Da ChiaraS. Mer Feb 27, 2019 3:53 pm

Carissimi moderatori e utenti del forum,
purtroppo (come immaginavo) oggi mi hanno prospettato la possibilità (molto forte) di perdere la titolarità nella mia scuola e diventare così "perdente posto". Ho una cattedra oraria di lingua tedesca suddivisa in tre scuole medie, con 10 ore in una scuola (di titolarità), 6 ore in un'altra e 2 ore in una terza, a giugno ho fatto una richiesta per avere solo 2 scuole e sono stata accontentata per quest'anno scolastico, però il prossimo anno la mia scuola di titolarità perderà una classe di tedesco a favore del francese e così io avrò solo 4 classi, con uno spezzone di sole 8 ore.
Che cosa devo fare adesso?
Intanto mi hanno detto di aspettare la pubblicazione delle graduatorie interne d'istituto, poi però non ho capito bene come funziona il sistema, cioè dovrei compilare in forma cartacea un modulo per i perdenti posto? Per fortuna una collega di un'altra scuola media quest'anno sta facendo l'anno di prova alle superiori, così il suo posto è stato dato ad una supplente annuale, penso però di poter avere la speranza di averlo, indicando la scuola nel modulo, giusto?
Quando si sapranno i risultati? Insieme ai risultati della mobilità degli altri docenti oppure più tardi?
Grazie mille a chiunque mi risponderà
Una docente delle scuole medie

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

perdenti posto Empty Re: perdenti posto

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 27, 2019 5:59 pm

1. Come tutti i docenti titolari nella tua scuola "principale" dovrai compilare il modulo che permette di fare la graduatoria di istituto
2. PRIMA della mobilità (o poco dopo la scadenza delle domande), in fase di definizione degli organici ti comunicheranno che sei perdente posto (ammesso sia così).

Avrai a questo punto la possibilità di fare la domanda di mobilità condizionata (ovvero chiedendo di rimanere nella scuola in cui sei nel caso si crei una cattedra) oppure domanda "ordinaria". In questo secondo caso perderesti il diritto, per i prossimi 8 anni, di tornare con precedenza sul posto che lascerai.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

perdenti posto Empty Re: perdenti posto

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 27, 2019 6:26 pm

Chiara, prima di essere dichiarata soprannumeraria deve essere pubblicato l'organico e potrai verificare se ci sarà o meno la cattedra per te
Per salvaguardare la tua tiutolarità poitrebbe essere costituita una COE 8+12 (anomala, ma non impossibile) o potrebbe essere assegnata alla scuola una cattedra di potenziamento per la tua cdc
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdenti posto Empty Re: perdenti posto

Messaggio Da ChiaraS. Mer Feb 27, 2019 7:38 pm

grazie mille ad entrambi, domani mattina andrò all'ufficio scolastico provinciale a chiedere ragguagli , perchè so che ci sono vari spezzoni di tedesco in varie scuole.
Siete stati davvero gentili

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

perdenti posto Empty Re: perdenti posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.