Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 perdenti posto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ChiaraS.



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.10.15

MessaggioTitolo: perdenti posto   Mer Feb 27, 2019 3:53 pm

Carissimi moderatori e utenti del forum,
purtroppo (come immaginavo) oggi mi hanno prospettato la possibilità (molto forte) di perdere la titolarità nella mia scuola e diventare così "perdente posto". Ho una cattedra oraria di lingua tedesca suddivisa in tre scuole medie, con 10 ore in una scuola (di titolarità), 6 ore in un'altra e 2 ore in una terza, a giugno ho fatto una richiesta per avere solo 2 scuole e sono stata accontentata per quest'anno scolastico, però il prossimo anno la mia scuola di titolarità perderà una classe di tedesco a favore del francese e così io avrò solo 4 classi, con uno spezzone di sole 8 ore.
Che cosa devo fare adesso?
Intanto mi hanno detto di aspettare la pubblicazione delle graduatorie interne d'istituto, poi però non ho capito bene come funziona il sistema, cioè dovrei compilare in forma cartacea un modulo per i perdenti posto? Per fortuna una collega di un'altra scuola media quest'anno sta facendo l'anno di prova alle superiori, così il suo posto è stato dato ad una supplente annuale, penso però di poter avere la speranza di averlo, indicando la scuola nel modulo, giusto?
Quando si sapranno i risultati? Insieme ai risultati della mobilità degli altri docenti oppure più tardi?
Grazie mille a chiunque mi risponderà
Una docente delle scuole medie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Messaggi : 18443
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: perdenti posto   Mer Feb 27, 2019 5:59 pm

1. Come tutti i docenti titolari nella tua scuola "principale" dovrai compilare il modulo che permette di fare la graduatoria di istituto
2. PRIMA della mobilità (o poco dopo la scadenza delle domande), in fase di definizione degli organici ti comunicheranno che sei perdente posto (ammesso sia così).

Avrai a questo punto la possibilità di fare la domanda di mobilità condizionata (ovvero chiedendo di rimanere nella scuola in cui sei nel caso si crei una cattedra) oppure domanda "ordinaria". In questo secondo caso perderesti il diritto, per i prossimi 8 anni, di tornare con precedenza sul posto che lascerai.
Torna in alto Andare in basso
giovanna onnis

giovanna onnis

Messaggi : 20642
Data d'iscrizione : 15.04.12

MessaggioTitolo: Re: perdenti posto   Mer Feb 27, 2019 6:26 pm

Chiara, prima di essere dichiarata soprannumeraria deve essere pubblicato l'organico e potrai verificare se ci sarà o meno la cattedra per te
Per salvaguardare la tua tiutolarità poitrebbe essere costituita una COE 8+12 (anomala, ma non impossibile) o potrebbe essere assegnata alla scuola una cattedra di potenziamento per la tua cdc
Torna in alto Andare in basso
ChiaraS.



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.10.15

MessaggioTitolo: Re: perdenti posto   Mer Feb 27, 2019 7:38 pm

grazie mille ad entrambi, domani mattina andrò all'ufficio scolastico provinciale a chiedere ragguagli , perchè so che ci sono vari spezzoni di tedesco in varie scuole.
Siete stati davvero gentili
Torna in alto Andare in basso
 
perdenti posto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: