Dubbio titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio titolarità

+5
lunadinotte
arrubiu
Stefania Biancani
Gianfranco
ale81
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Dubbio titolarità

Messaggio Da ale81 Lun Mar 18, 2019 11:33 am

Da contratto sono titolare su ambito con incarico su scuola.
Ho stampato una bozza della domanda e compaio titolare sulla scuola, la voce 'ambito' non c'è più.
E' normale?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 18, 2019 11:40 am

S¡, sei titolare su scuola
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da ale81 Lun Mar 18, 2019 11:44 am

Quindi siamo passati, in automatico, titolari sulla scuola di incarico?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 18, 2019 11:47 am

Sì.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da ale81 Lun Mar 18, 2019 2:41 pm

Grazie colleghi.
Il servizio nelle scuole paritarie vale nella mobilità 2019/20?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 18, 2019 2:55 pm

ale81 ha scritto:Grazie colleghi.
Il servizio nelle scuole paritarie vale nella mobilità 2019/20?
No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da lunadinotte Lun Mar 18, 2019 6:00 pm

https://m.orizzontescuola.it/abolizione-titolarita-di-ambito-e-chiamata-diretta-contratto-mobilita-e-disegni-di-legge-tutte-le-info
Cosa significa?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 18, 2019 7:29 pm

Cosa vuoi sapere?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da lunadinotte Lun Mar 18, 2019 9:18 pm

Non capisco se il passaggio su scuola sbandierato giorni fa è avvenuto o bisogna aspettare approvazione decreto legge Pittoni/Granato.

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 18, 2019 9:20 pm

Il passaggio è avvenuto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da alicecar Mar Mar 19, 2019 1:35 pm

Dal sito edscuola.eu:
"...il MIUR ha avviato le operazioni  nel SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) per spostare la titolarità da ambito a scuola dei docenti con incarico triennale, comunicando che tale procedura viene attivata in data 27 febbraio.
Tale procedura, anche se attuata tecnicamente il 27 febbraio, determinerà, comunque,  la titolarità nella scuola di incarico con decorrenza 1 settembre 2019..."

alicecar

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.03.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da donadoni Mar Mar 19, 2019 1:48 pm

Appunto il passaggio e' gia' avvenuto, tant' e' vero che se chiedi trasferimento e carichi l' attuale scuola di titolarita' ti appare errore...chi vuole rimanere dove e' non ha bisogno di chiedere trasferimento

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da ale81 Gio Mar 21, 2019 12:04 pm

La domanda di mobilità viene inviata all'USP di titolarità?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2019 7:45 pm

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Sab Mar 30, 2019 11:06 am

arrubiu ha scritto:Il passaggio è avvenuto.

Per quanto mi riguarda, il passaggio non è affatto avvenuto. Mi spiego meglio:

Nell’ a.s. 2017/18 sono stato immesso in ruolo con titolarità su ambito e incarico triennale presso la scuola media del mio comune di residenza.
In seguito ad una contrazione dell’organico, avvenuta nello stesso anno scolastico, ho presentato domanda di mobilità condizionata, in formato cartaceo, in quanto soprannumerario dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.
In conseguenza di ciò, sono stato trasferito presso un'altra scuola di un comune vicino al mio.
Ho presentato, quindi, domanda di utilizzazione in seguito alla quale venivo reintegrato alla scuola di precedente titolarità, sede di incarico triennale, presso la quale presto attualmente servizio.
Ora io avrei dovuto già acquisire la titolarità nella scuola di incarico triennale, poichè, come giustamente dite, le operazioni sono state effettuate in automatico attraverso il sistema SIDI.
Tuttavia, accedendo a Istanze online per presentare la domanda di mobilità, alla Sez. “Dati Titolarità” della scheda anagrafica, io non trovo inserita la nuova titolarità, relativa alla scuola di incarico triennale, così come stabilito dall'art. 6, comma 8, del CCNI 2019/2022, ma bensì la scuola presso la quale ero stato trasferito l'anno scorso in seguito alla domanda di mobilità condizionata, evidentemente ancora presente nel sistema SIDI.
Nel merito, ho già scritto una raccomandata all'Ambito Territoriale di competenza, ma i dati a sistema non sono stati ancora minimamente modificati.
Cosa devo o, meglio, cosa posso fare?
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 11:23 am

Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
arrubiu ha scritto:Il passaggio è avvenuto.

Per quanto mi riguarda, il passaggio non è affatto avvenuto. Mi spiego meglio:

Nell’ a.s. 2017/18 sono stato immesso in ruolo con titolarità su ambito e incarico triennale presso la scuola media del mio comune di residenza.
In seguito ad una contrazione dell’organico, avvenuta nello stesso anno scolastico, ho presentato domanda di mobilità condizionata, in formato cartaceo, in quanto soprannumerario dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.
In conseguenza di ciò, sono stato trasferito presso un'altra scuola di un comune vicino al mio. Questo è il trasferimento e questa è la scuola di attuale titolarità
Ho presentato, quindi, domanda di utilizzazione in seguito alla quale venivo reintegrato alla scuola di precedente titolarità, sede di incarico triennale, presso la quale presto attualmente servizio. Non sei stato reintegrato: l'utilizzazione è una forma di mobilità annuale, non definitiva 
Ora io avrei dovuto già acquisire la titolarità nella scuola di incarico triennale, poichè, come giustamente dite, le operazioni sono state effettuate in automatico attraverso il sistema SIDI. Conservi il diritto alla precedenza per il rientro e alla richiesta di utilizzazione, ma non riacquisti automaticamente la titolarità
Tuttavia, accedendo a Istanze online per presentare la domanda di mobilità, alla Sez. “Dati Titolarità” della scheda anagrafica, io non trovo inserita la nuova titolarità, relativa alla scuola di incarico triennale, così come stabilito dall'art. 6, comma 8, del CCNI 2019/2022, ma bensì la scuola presso la quale ero stato trasferito l'anno scorso in seguito alla domanda di mobilità condizionata, evidentemente ancora presente nel sistema SIDI.
Nel merito, ho già scritto una raccomandata all'Ambito Territoriale di competenza, ma i dati a sistema non sono stati ancora minimamente modificati.
Cosa devo o, meglio, cosa posso fare?

La tua posizione su IOL è corretta. Ho annotato in grassetto il tuo intervento.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Sab Mar 30, 2019 11:56 am

Stefania Biancani ha scritto:
Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
arrubiu ha scritto:Il passaggio è avvenuto.

Per quanto mi riguarda, il passaggio non è affatto avvenuto. Mi spiego meglio:

Nell’ a.s. 2017/18 sono stato immesso in ruolo con titolarità su ambito e incarico triennale presso la scuola media del mio comune di residenza.
In seguito ad una contrazione dell’organico, avvenuta nello stesso anno scolastico, ho presentato domanda di mobilità condizionata, in formato cartaceo, in quanto soprannumerario dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.
In conseguenza di ciò, sono stato trasferito presso un'altra scuola di un comune vicino al mio.  Questo è il trasferimento e questa è la scuola di attuale titolarità
Ho presentato, quindi, domanda di utilizzazione in seguito alla quale venivo reintegrato alla scuola di precedente titolarità, sede di incarico triennale, presso la quale presto attualmente servizio. Non sei stato reintegrato: l'utilizzazione è una forma di mobilità annuale, non definitiva 
Ora io avrei dovuto già acquisire la titolarità nella scuola di incarico triennale, poichè, come giustamente dite, le operazioni sono state effettuate in automatico attraverso il sistema SIDI. Conservi il diritto alla precedenza per il rientro e alla richiesta di utilizzazione, ma non riacquisti automaticamente la titolarità
Tuttavia, accedendo a Istanze online per presentare la domanda di mobilità, alla Sez. “Dati Titolarità” della scheda anagrafica, io non trovo inserita la nuova titolarità, relativa alla scuola di incarico triennale, così come stabilito dall'art. 6, comma 8, del CCNI 2019/2022, ma bensì la scuola presso la quale ero stato trasferito l'anno scorso in seguito alla domanda di mobilità condizionata, evidentemente ancora presente nel sistema SIDI.
Nel merito, ho già scritto una raccomandata all'Ambito Territoriale di competenza, ma i dati a sistema non sono stati ancora minimamente modificati.
Cosa devo o, meglio, cosa posso fare?

La tua posizione su IOL è corretta. Ho annotato in grassetto il tuo intervento.


Grazie per i chiarimenti. Tuttavia non mi è del tutto chiaro cosa succederà adesso. Mi spiego:
1. Nel caso in cui quest'anno non risultassi soprannumerario e non dovessi presentare domanda di mobilità condizionata, potrei riavere la titolarità nella scuola di incarico triennale? Se sì, in che modo?
2. Nel caso in cui dovessi invece risultare di nuovo soprannumerario, continuerei ad avere la titolarità nella scuola in cui sono stato trasferito l'anno scorso e dovrò presentare domanda di utilizzazione anche quest'anno, giusto?
3. In che modo e a quali condizioni (presenti o nell'immediato futuro) potrei riavere la titolarità nella scuola d'incarico triennale?
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 12:02 pm

1. Non importa essere soprannumerario nella scuola di attuale titolarità (quella dove ti colloca il sistema dopo il trasferimento). Per otto anni conservi il diritto al rientro nella vecchia scuola. Devi però presentare domanda di mobilità condizionata attraverso IOL, indicandola come prima scelta (può nche essere l'unica) e che intendi avvalerti della precedenza.

2. Se chiederai il rientro e non sarai accontentato neanche quest'anno manterrai il diritto a presentare domanda di utilizzazione.

3. Se si libera un posto e continuerai a richiedere quella scuola...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Sab Mar 30, 2019 12:17 pm

Stefania Biancani ha scritto:1. Non importa essere soprannumerario nella scuola di attuale titolarità (quella dove ti colloca il sistema dopo il trasferimento). Per otto anni conservi il diritto al rientro nella vecchia scuola. Devi però presentare domanda di mobilità condizionata attraverso IOL, indicandola come prima scelta (può nche essere l'unica) e che intendi avvalerti della precedenza.

2. Se chiederai il rientro e non sarai accontentato neanche quest'anno manterrai il diritto a presentare domanda di utilizzazione.

3. Se si libera un posto e continuerai a richiedere quella scuola...
7

Quindi anche quest'anno e anche per gli anni successivo dovrò continuare a presentare domanda di mobilità condizionata comunque, anche se non risulto soprannumerario, giusto?
Sono già presenti su IOL le domande oppure devo aspettare?
Grazie di tutto.
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Ospite Sab Mar 30, 2019 12:30 pm

Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
Quindi anche quest'anno e anche per gli anni successivo dovrò continuare a presentare domanda di mobilità condizionata comunque, anche se non risulto soprannumerario, giusto?
Sono già presenti su IOL le domande oppure devo aspettare?
Grazie di tutto.

Sì, e devi fare anche subito, trovi le domande di mobilità in cui tra le precedenze devi selezionare quella del rientro nella scuola da cui eri stato perdente posto ed ancora negli 8 anni utili per rientrare, indicare come prima scelta la scuola in cui devi rientrare. Hai tempo fino al 5 aprile !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Sab Mar 30, 2019 12:41 pm

Tenerife ha scritto:
Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
Quindi anche quest'anno e anche per gli anni successivo dovrò continuare a presentare domanda di mobilità condizionata comunque, anche se non risulto soprannumerario, giusto?
Sono già presenti su IOL le domande oppure devo aspettare?
Grazie di tutto.

Sì, e devi fare anche subito, trovi le domande di mobilità in cui tra le precedenze devi selezionare quella del rientro nella scuola da cui eri stato perdente posto ed ancora negli 8 anni utili per rientrare, indicare come prima scelta la scuola in cui devi rientrare. Hai tempo fino al 5 aprile !!!

Grazie. Sto cercando di farla, infatti. Ma quando quando vado ad inserire le preferenze, il sistema non mi salva la scuola che ho scelto e mi rimanda in seguente messaggio di errore: "Indicare almeno un codice preferenza."
Cosa posso fare?
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Sab Mar 30, 2019 12:45 pm

Tenerife ha scritto:
Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
Quindi anche quest'anno e anche per gli anni successivo dovrò continuare a presentare domanda di mobilità condizionata comunque, anche se non risulto soprannumerario, giusto?
Sono già presenti su IOL le domande oppure devo aspettare?
Grazie di tutto.

Sì, e devi fare anche subito, trovi le domande di mobilità in cui tra le precedenze devi selezionare quella del rientro nella scuola da cui eri stato perdente posto ed ancora negli 8 anni utili per rientrare, indicare come prima scelta la scuola in cui devi rientrare. Hai tempo fino al 5 aprile !!!

Come posso "condizionare" la domanda di mobilità?
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 12:46 pm

Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
Tenerife ha scritto:
Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
Quindi anche quest'anno e anche per gli anni successivo dovrò continuare a presentare domanda di mobilità condizionata comunque, anche se non risulto soprannumerario, giusto?
Sono già presenti su IOL le domande oppure devo aspettare?
Grazie di tutto.

Sì, e devi fare anche subito, trovi le domande di mobilità in cui tra le precedenze devi selezionare quella del rientro nella scuola da cui eri stato perdente posto ed ancora negli 8 anni utili per rientrare, indicare come prima scelta la scuola in cui devi rientrare. Hai tempo fino al 5 aprile !!!

Grazie. Sto cercando di farla, infatti. Ma quando quando vado ad inserire le preferenze, il sistema non mi salva la scuola che ho scelto e mi rimanda in seguente messaggio di errore: "Indicare almeno un codice preferenza."
Cosa posso fare?

Hai opzionato la scelta della scuola? dovrebbe comparire un menu a tendina.
Ti suggerisco di fermarti un attimo e di leggere la guida-vademecum che trovi su Orizzonte Scuola.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 12:50 pm

Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
Come posso "condizionare" la domanda di mobilità?

C'è una casella specifica.
Ribadisco la priorità di documentarsi bene prima di affrontare la compilazione. Se sbagli la domanda (non possiamo vedere se stai agendo correttamente) rischi di perdere il rientro e il punteggio di continuità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Sab Mar 30, 2019 12:58 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Giuseppe Francesco Simone ha scritto:
Come posso "condizionare" la domanda di mobilità?

C'è una casella specifica.
Ribadisco la priorità di documentarsi bene prima di affrontare la compilazione. Se sbagli la domanda (non possiamo vedere se stai agendo correttamente) rischi di perdere il rientro e il punteggio di continuità.

L'anno scorso nella domanda c'era la sezione "DOCENTE SOPRANNUMERARIO" con le seguenti caselle:
19. Il docente è perdente posto? "SI"
20. Punteggio nella graduatoria di docente soprannumerario ______
21. Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda? "NO"

In questo modo si condizionava la domanda. Ma adesso, nella domanda di mobilità per la scuola secondaria di primo grado non c'è nè la sezione, nè le caselle per condizionare la domanda. Che faccio?
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio titolarità Empty Re: Dubbio titolarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.