Vincolo triennale e preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo triennale e preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo triennale e preferenze

+3
peadp
psicopompo
giustell
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da giustell Dom Mar 24, 2019 12:46 pm

Sono titolare nel comune Y su sostegno perchè trasferitavi con domanda condizionata. Usufruisco della precedenza al rientro nella scuola del comune X da dove sono stata perdente posto su sostegno, e indico tale scuola fra le preferenze (non le altre scuole dello stesso comune). Inserisco anche la classe di concorso curriculare. Mettiamo che in questa scuola non mi viene dato nè posto di sostegno, nè posto curriculare perchè non ci sono. La domande sono:

1)il sistema passa a scuole dello stesso comune attribuendomi un posto in una di esse, anche se io non le ho indicate?

2) Nel caso in cui ottenessi un'altra scuola Z di comune diverso espressa con preferenza analitica sempre su sostegno, il vincolo non scatterebbe. ma se ottenessi nella scuola Z la classe curriculare, il vincolo scatterebbe?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da psicopompo Dom Mar 24, 2019 3:40 pm

[quote="giustell"]Sono titolare nel comune Y su sostegno perchè trasferitavi con domanda condizionata. Usufruisco della precedenza al rientro nella scuola del comune X da dove sono stata perdente posto su sostegno, e indico tale scuola fra le preferenze (non le altre scuole dello stesso comune). Inserisco anche la classe di concorso curriculare. Mettiamo che in questa scuola non mi viene dato nè posto di sostegno, nè posto curriculare perchè non ci sono. La domande sono:

1)il sistema passa a scuole dello stesso comune attribuendomi un posto in una di esse, anche se io non le ho indicate?

2) Nel caso in cui ottenessi un'altra scuola Z di comune diverso espressa con preferenza analitica sempre su sostegno, il vincolo non scatterebbe. ma se ottenessi nella scuola Z la classe curriculare, il vincolo scatterebbe?[/quote


Io non sono in sostegno ma  anche io sono perdente posto , prblema simile.
Se indichi la scuola da cui hai perso il posto sul comune X  e poi metti il comune Y,  o rientri in quella scuola oppure vai in Y ( se c'è posto)
Se vuoi usare la precedena del titolo V devi mettere anche  tutto il comune X anche in subordine al comune Y a quel punto ti cercano un'altra scuola sul comune X se non ti sistemano nella scuola di ex titolarità.

Non è chiaro se prima guardano sul comune Y e poi sul comune X , seguendo l'ordine che hai dato. Certamente se metti solo la scuola di ex titolarità guardano solo quella usando la precedenza al titolo 2 dell art.13.


In ogni caso non hai il vincolo triennale a meno che non torni sulla scuola di ex titolarita ( su questo punto la norma non è pero chiara) o non esprimi una preferenza analitica sul comune di precedente titolarità su questo la norma è chiarissima.

Io personalmente indico per prima la scuola di ex titolarita e in subordine il comune su cui risiedo e solo dopo questo  il comune di ex titolarità .
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da giustell Dom Mar 24, 2019 3:50 pm

Non ho capito un fico secco di quelo che mi ha risposto psicopompo, quindi ripropongo la mia domanda e chiedo una risposta degli esperti del forum:

Sono titolare nel comune Y su sostegno perchè trasferitavi con domanda condizionata. Usufruisco della precedenza al rientro nella scuola del comune X da dove sono stata perdente posto su sostegno, e indico tale scuola fra le preferenze (non le altre scuole dello stesso comune). Inserisco anche la classe di concorso curriculare. Mettiamo che in questa scuola non mi viene dato nè posto di sostegno, nè posto curriculare perchè non ci sono. La domande sono:

1)il sistema passa a scuole dello stesso comune attribuendomi un posto in una di esse, anche se io non le ho indicate?

2) Nel caso in cui ottenessi un'altra scuola Z di comune diverso espressa con preferenza analitica sempre su sostegno, il vincolo non scatterebbe. ma se ottenessi nella scuola Z la classe curriculare, il vincolo scatterebbe?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da psicopompo Dom Mar 24, 2019 3:52 pm

giustell ha scritto:Non ho capito un fico secco di quelo che mi ha risposto psicopompo, quindi ripropongo la mia domanda e chiedo una risposta degli esperti del forum:

Sono titolare nel comune Y su sostegno perchè trasferitavi con domanda condizionata. Usufruisco della precedenza al rientro nella scuola del comune X da dove sono stata perdente posto su sostegno, e indico tale scuola fra le preferenze (non le altre scuole dello stesso comune). Inserisco anche la classe di concorso curriculare. Mettiamo che in questa scuola non mi viene dato nè posto di sostegno, nè posto curriculare perchè non ci sono. La domande sono:

1)il sistema passa a scuole dello stesso comune attribuendomi un posto in una di esse, anche se io non le ho indicate?

2) Nel caso in cui ottenessi un'altra scuola Z di comune diverso espressa con preferenza analitica sempre su sostegno, il vincolo non scatterebbe. ma se ottenessi nella scuola Z la classe curriculare, il vincolo scatterebbe?

Grazie mille.....


Per quanto riguarda il vincolo scatta solo se la preferenza è analiticamente espressa.  

Nel caso di chi è perdente posto si può anche esprimere preferenze analitiche ma non non nel comune in cui si è perso il
posto.

Se non indichi il comune non possono certo dare una scuola , mi pare evidente.


Ultima modifica di psicopompo il Dom Mar 24, 2019 3:56 pm - modificato 1 volta.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da psicopompo Dom Mar 24, 2019 3:53 pm

Magari prova a leggere con calma e dimmi se ti torna il ragionamento che è la sintesi di quello che nei vari topic hanno detto gli esperti.

Ovviamente se intervengono glli esperti è meglio anche se è la 100 volta che ce lo spiegano...
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da giustell Dom Mar 24, 2019 9:34 pm

Poichè le mie scelte sono condizionate dalla risoluzione di questi dubbi, vi chiedo cortesemente una risposta. Chiedo consiglio agli esperti perchè sono domande più particolari, grazie:

Sono titolare nel comune Y su sostegno perchè trasferitavi con domanda condizionata. Usufruisco della precedenza al rientro nella scuola del comune X da dove sono stata perdente posto su sostegno, e indico tale scuola fra le preferenze (non le altre scuole dello stesso comune). Inserisco anche la classe di concorso curriculare. Mettiamo che in questa scuola non mi viene dato nè posto di sostegno, nè posto curriculare perchè non ci sono. La domande sono:

1)il sistema passa a scuole dello stesso comune attribuendomi un posto in una di esse, anche se io non le ho indicate?

2) Nel caso in cui ottenessi un'altra scuola Z di comune diverso espressa con preferenza analitica sempre su sostegno, il vincolo non scatterebbe. ma se ottenessi nella scuola Z la classe curriculare, il vincolo scatterebbe?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da peadp Dom Mar 24, 2019 10:24 pm

Se non metti il comune non possono dartelo.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da giustell Dom Mar 24, 2019 10:26 pm

peadp ha scritto:Se non metti il comune non possono dartelo.

e per il secondo quesito?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 10:44 am

Salve, chiedo mobilità professionale (passaggio di ruolo). Se indico anche il distretto (non subcomubale ma intercomunale) dove si trova la scuola di attuale titolarità,
Se ottengo in una scuola di tale distretto intercomunale, collocata nello stesso comune di mia attuale titolarità, sono soggetta a vincolo triennale?

Sul ccni ho letto solo distretto subcomunale.

Poiché nel distretto in questione, proprio nel mio stesso comune, si trova una scuola in cui non vorrei mai trovarmi bloccata, chiedo lumi.

Grazie!

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 26, 2019 10:54 am

docente76 ha scritto:Salve, chiedo mobilità professionale (passaggio di ruolo). Se indico anche il distretto (non subcomubale ma intercomunale) dove si trova la scuola di attuale titolarità,
Se ottengo in una scuola di tale distretto intercomunale, collocata nello stesso comune di mia attuale titolarità, sono soggetta a vincolo triennale?

Sul ccni ho letto solo distretto subcomunale.

Poiché nel distretto in questione, proprio nel mio stesso comune, si trova una scuola in cui non vorrei mai trovarmi bloccata, chiedo lumi.

Grazie!
Hai provato ad inserire il distretto comprendente la tua scuola? Non dovrebbe essere possibile
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 10:56 am

Cosa non dovrebbe essere possibile?

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 26, 2019 10:58 am

docente76 ha scritto:Cosa non dovrebbe essere possibile?
Inserire una preferenza che comprende la tua scuola di titolarità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 10:58 am

Io chiedo passaggio da medie a superiori.
Nel comune dove si trova la mia scuola media ci sono tre scuole superiori. In una di queste non vorrei mai trovarmi bloccata.
Le prime due le ho indicate in modo puntuale.
Per la terza ho inserito codice distretto intercomunale.

Se devo rischiare di finire lì e rimanerci preferisco eliminare tale opzione.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 11:01 am

Caro Gianfranco, sono titolare alle medie e chiedo superiori. Se nel mio comune ci sono scuole superiori non credo di non poterle chiedere. Non chiedo mobilità territoriale ma professionale.

La scuola X in cui non vorrei essere bloccata non mi piace non per la sua collocazione territoriale ma per altri motivi.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 26, 2019 11:03 am

Non avevo visto che chiedevi mobilità professionale. Per la mobilità territoriale non è possibile inserire una preferenza che comprende la propria scuola (per questo ti ho detto di verificare se è possibile). In ogni caso il blocco triennale opera pure per la mobilità professionale per i movimenti all'interno dello stesso comune
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 11:12 am

Io voglio andare su A011 (latino).

La scuola che temo è un professionale che anni scorsi aveva A011 come potenziamento (1 solo posto). Ha orario scuola fino alle 16.00 e con mie esigenze di famiglia... un anno mi barcamenerei, di più no.

A011 è un movimento difficile da ottenere... una chance in più non guastava....

Il ccni parla di vincolo in caso di preferenza su comune o distretto subcomunale.

Speravo di aggirare indicando distretto (nel mio caso intercomunale) o addirittura provincia.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 26, 2019 11:25 am

Il vincolo opera in ogni caso all'interno dello stesso comune, indipendentemente dal tipo di preferenza che esprimi. Il riferimento al distretto sub comunale è in relazione alla I fase, tu saresti in III fase. Ti riporto l'art. 2 comma 2:

Nel caso di mobilità ottenuta su istituzione scolastica nel corso dei movimenti della I fase attraverso l'espressione del codice di distretto sub comunale, il docente non potrà presentare domanda di mobilità volontaria per i successivi tre anni. Tale vincolo opera all'interno dello stesso comune anche per i movimenti di II fase da posto comune a sostegno e viceversa, nonché per la mobilità professionale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 11:32 am

Ok. Non indicherò quella scuola. Grazie!

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 11:50 am

Altra questione:
Indico un comune di altro distretto.
In questo comune vi è una sola scuola, con corso diurno e corso serale (che non intendo selezionare).

La mia domanda sintetica, se soddisfatta, dà luogo a blocco?

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 26, 2019 11:54 am

se non è il tuo comune di titolarità non c'è blocco
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da docente76 Mar Mar 26, 2019 12:01 pm

Ok

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da filbos Lun Lug 08, 2019 11:14 am

Gianfranco ha scritto:Il vincolo opera in ogni caso all'interno dello stesso comune, indipendentemente dal tipo di preferenza che esprimi. Il riferimento al distretto sub comunale è in relazione alla I fase, tu saresti in III fase. Ti riporto l'art. 2 comma 2:

Nel caso di mobilità ottenuta su istituzione scolastica nel corso dei movimenti della I fase attraverso l'espressione del codice di distretto sub comunale, il docente non potrà presentare domanda di mobilità volontaria per i successivi tre anni. Tale vincolo opera all'interno dello stesso comune anche per i movimenti di II fase da posto comune a sostegno e viceversa, nonché per la mobilità professionale.

mi è venuto un dubbio tardivo:
chi ottiene trasferimento nel comune di titolarità tramite indicazione dell'intero distretto dove è compreso il comune di titolarità, rientra nel vincolo?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da Gianfranco Lun Lug 08, 2019 11:30 am

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2019 5:10 pm

filbos ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Il vincolo opera in ogni caso all'interno dello stesso comune, indipendentemente dal tipo di preferenza che esprimi. Il riferimento al distretto sub comunale è in relazione alla I fase, tu saresti in III fase. Ti riporto l'art. 2 comma 2:

Nel caso di mobilità ottenuta su istituzione scolastica nel corso dei movimenti della I fase attraverso l'espressione del codice di distretto sub comunale, il docente non potrà presentare domanda di mobilità volontaria per i successivi tre anni. Tale vincolo opera all'interno dello stesso comune anche per i movimenti di II fase da posto comune a sostegno e viceversa, nonché per la mobilità professionale.

mi è venuto un dubbio tardivo:
chi ottiene trasferimento nel comune di titolarità tramite indicazione dell'intero distretto dove è compreso il comune di titolarità, rientra nel vincolo?
Indicazione possibile per la mobilità professionale, per il trasferimento su altra tipologia di posto, ma non per il trasferimento su stessa tipologia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da filbos Lun Lug 08, 2019 6:10 pm

sì, parlo per la mobilità professionale...
In tal caso, chi ottiene trasferimento nel comune di titolarità tramite indicazione dell'intero distretto dove è compreso anche il comune di titolarità, rientra nel vincolo?

su OS ho letto questo: Sostanzialmente il concetto è questo: qualunque movimento io faccia e qualunque sia il codice che esprimo, se ottengo la mia scuola di titolarità o una qualsiasi scuola del mio comune di titolarità ho il vincolo triennale. https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-vincolo-triennale-chiarimenti-sui-codici-della-domanda/

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e preferenze Empty Re: Vincolo triennale e preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.