Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stranieri, INVALSI ed esami di stato.

2 partecipanti

Andare in basso

Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Empty Stranieri, INVALSI ed esami di stato.

Messaggio Da gloriadangelo Dom Mar 24, 2019 5:22 pm

Secondo la circolare 1865 del 10/10/2017, gli stranieri che hanno utilizzato le ore previste per la seconda lingua straniera per imparare l'italiano possono essere esonerati dalla relativa prova degli esami di stato.
Qualcuno mi sa dire se, seguendo questo principio, i nuovi arrivati in Italia possono essere esonerati dalle prove Invalsi di lingua straniera?

gloriadangelo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.03.19

Torna in alto Andare in basso

Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Empty Re: Stranieri, INVALSI ed esami di stato.

Messaggio Da *monià* Mar Mar 26, 2019 7:00 pm

La mia straniera farà tutto come gli altri, nonostante sia qui da 8 mesi. Quello che mi dispiace è il senso di frustrazione, che riguarderà lei e gli altri 4 bes gravi che ho. Questa sfaccettatura dell'Invalsi e dell'esame è tremenda!

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Empty Re: Stranieri, INVALSI ed esami di stato.

Messaggio Da gloriadangelo Mar Mar 26, 2019 8:06 pm

Capisco benissimo. Io sarei a favore di prove semplificate per i casi più gravi. L'esonero, in realtà, lo trovo controproducente nella maggior parte dei casi.

gloriadangelo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.03.19

Torna in alto Andare in basso

Stranieri, INVALSI ed esami di stato. Empty Re: Stranieri, INVALSI ed esami di stato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.