Vincolo triennale (urgente) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo triennale (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo triennale (urgente)

4 partecipanti

Andare in basso

Vincolo triennale (urgente) Empty Vincolo triennale (urgente)

Messaggio Da Profclaudia Mer Apr 03, 2019 10:47 am

Buongiorno, stamani ho partecipato ad un'assemblea sindacale. Un sindacalista ha affermato insistentemente che il vincolo triennale vale solo per la prima preferenza espressa ( sia analitica che sintetica). Ho letto più volte l'OM,a me pare valga per tutte le preferenze espresse. Non vale per la domanda condizionata e per chi gode di alcune precedenze. Chi ha ragione, io o il sindacalista?

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale (urgente) Empty Re: Vincolo triennale (urgente)

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 03, 2019 10:58 am

Vale per tutte le preferenze analitiche e non per quelle sintetiche (a meno che non si tratti di distretti subcomunali del comune di titolarità).
Per le precedenze ci sono delle esenzioni, a seconda della precedenza e del movimento ottenuto.

Gira alla larga da quel sindacalista e dal suo sindacato, almeno a livello locale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale (urgente) Empty Re: Vincolo triennale (urgente)

Messaggio Da giustell Mer Apr 03, 2019 11:11 am

Stefania Biancani ha scritto:Vale per tutte le preferenze analitiche e non per quelle sintetiche (a meno che non si tratti di distretti subcomunali del comune di titolarità).
Per le precedenze ci sono delle esenzioni, a seconda della precedenza e del movimento ottenuto.

Gira alla larga da quel sindacalista e dal suo sindacato, almeno a livello locale.

che significa per le precedenze ci sono delle esenzioni a seconda delle precedenze?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale (urgente) Empty Re: Vincolo triennale (urgente)

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 03, 2019 11:46 am

Profclaudia ha scritto:Buongiorno, stamani ho partecipato ad un'assemblea sindacale.  Un sindacalista ha affermato insistentemente che il vincolo triennale vale solo per la prima preferenza espressa ( sia analitica che sintetica). Ho letto più volte l'OM,a  me pare valga per tutte le preferenze espresse. Non vale per la domanda condizionata e per chi gode di alcune precedenze. Chi ha ragione, io o il sindacalista?

Ha ragione il CCNI.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale (urgente) Empty Re: Vincolo triennale (urgente)

Messaggio Da giustell Mer Apr 03, 2019 12:10 pm

Paolo1974 ha scritto:
Profclaudia ha scritto:Buongiorno, stamani ho partecipato ad un'assemblea sindacale.  Un sindacalista ha affermato insistentemente che il vincolo triennale vale solo per la prima preferenza espressa ( sia analitica che sintetica). Ho letto più volte l'OM,a  me pare valga per tutte le preferenze espresse. Non vale per la domanda condizionata e per chi gode di alcune precedenze. Chi ha ragione, io o il sindacalista?

Ha ragione il CCNI.

Che dice:

"Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle
condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una
scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza, né ai docenti
trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa."

E allora paolo, come mai sostieni che nel caso in cui sia abbia il rientro nella scuola di ex titolarità con precedenza, non scatta il vincolo?

Nel contratto è scritto è scritto che non scatterebbe nel caso si ottenesse scuola di un altro comune in cui si applica la precedenza

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale (urgente) Empty Re: Vincolo triennale (urgente)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 3:35 pm

giustell ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Profclaudia ha scritto:Buongiorno, stamani ho partecipato ad un'assemblea sindacale.  Un sindacalista ha affermato insistentemente che il vincolo triennale vale solo per la prima preferenza espressa ( sia analitica che sintetica). Ho letto più volte l'OM,a  me pare valga per tutte le preferenze espresse. Non vale per la domanda condizionata e per chi gode di alcune precedenze. Chi ha ragione, io o il sindacalista?

Ha ragione il CCNI.

Che dice:

"Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle
condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una
scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza, né ai docenti
trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa."

E allora paolo, come mai sostieni che nel caso in cui sia abbia il rientro nella scuola di ex titolarità con precedenza, non scatta il vincolo?

Nel contratto è scritto è scritto che non scatterebbe nel caso si ottenesse scuola di un altro comune in cui si applica la precedenza

Hai la possibilità di godere della precedenza al rientro senza indicando codice sintetico del comune di ex-titolarità così tagli la testa al toro restando, se l'ottieni, senza vincoli come lo sarebbero coloro che passano da un comune ad un altro e qualora tu poi ottenessi seconda scelta il passaggio su scuola di attuale titolarità avresti ancora il diritto a chiedere il rientro e quindi saresti così libero dal vincolo ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale (urgente) Empty Re: Vincolo triennale (urgente)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.