Domande varie su supplenze CS  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande varie su supplenze CS  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande varie su supplenze CS

+3
pintu84
milla 2
Dragon
7 partecipanti

Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Lun Apr 08, 2019 1:06 pm

Salve a tutti. Volevo porre delle domande un po' generali riguardanti la figura del CS.

Finora non ho mai preso in considerazione supplenze di pochi giorni ma, causa studio etc, in realtà nemmeno quelle di varie settimane(nel senso non ho risposto con la disponibilità alle mail ricevute, poi ovviamente non era detto che avrei ottenuto la supplenza). Tuttavia, siccome finora non ho ancora fatto esperienza, pensavo di prendere in considerazione anche supplenze di pochi giorni. Vorrei, però, nella valutazione del rapporto costi/guadagni, capire più o meno quant'è il guadagno orario di un CS. Nel caso, ad esempio, di 3 giorni di supplenza(con orario dalle 10 alle 17), quale sarebbe il guadagno in quei 3 giorni(ed orario?).

Detto ciò, per il resto conviene fare una prima esperienza, anche di pochi giorni(e quindi anche rimettendoci qualcosa di proprio in termini di spese) oppure considerare unicamente supplenze di 1/più settimane?(fermo restando che più giorni si sta fuori più aumentano, in rapporto, le spese per alloggio etc, quindi il tutto cambia relativamente).

Grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Mar Apr 09, 2019 2:52 pm

Nessuno può darmi delle delucidazioni a riguardo?


Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 09, 2019 3:27 pm

Lo stipendio mensile di un CS è sui 1.100 €, quindi 3 gg. circa 110 €, un'ora poco più di 5 €.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Mar Apr 09, 2019 6:15 pm

Ok, grazie milla. In effetti, comunque, per cominciare a fare punteggio mi sembra occorra fare un termine minimo di supplenza,giusto? Nel senso: pochi giorni(es 3 o 1 settimana) non danno punteggio?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 09, 2019 6:30 pm

Un mese o almeno 16 gg. danno 0,50

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Mar Apr 09, 2019 6:32 pm

Ok, grazie ancora.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Ven Apr 12, 2019 10:45 am

Comunque volevo chiedervi: voi agli inizi avete accettato anche supplenze brevi(di pochi giorni/1 settimana o comunque periodi che non avrebbero dato nemmeno un aumento di punteggio) per fare esperienza oppure solo supplenze di durata di almeno 1 mese in poi?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Ven Apr 12, 2019 9:12 pm

Avrei un'altra domanda: quando si risponde ad una mail dando la propria disponibilità per una supplenza, nel caso si venga selezionati e si riceve la telefonata per la presa di servizio, in caso di rifiuto, che cosa succede? Nel senso: quel determinato istituto, in caso di nuove supplenze e di nuova mia mail con disponibilità, nel caso mi selezionasse di nuovo mi richiamerebbe oppure no? In termini di graduatoria vi sono penalizzazioni? Oppure ve ne sono soltanto se si accetta l'incarico(a telefono) ma poi non ci si presenti per la presa di servizio?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da pintu84 Sab Apr 13, 2019 8:18 am

Certo che ho accettato supplenze di un giorno quando ho iniziato. Ti fai conoscere, ma soprattutto cominci a capirne di piú sulla scuola e sul suo funzionamento. Fará punteggio anche quel giorno sommato al resto...la gavetta la si fa in tutti i lavori...se si rifiuta una supplenza breve (prima della presa di servizio), anche se toccasse a te, non accade nulla.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Sab Apr 13, 2019 11:36 am

Ciao pintu e grazie per la risposta. Ah ok, quindi per quanto riguarda il punteggio, anche se si fanno, ad esempio, 3 giorni di supplenza, questi 3 si sommano poi ad altre supplenze e una volta raggiunti i 15(o 16?non ricordo) giorni o superiori si comincia ad avere l'aumento di punteggio dello 0.50, giusto?

Non so perché ma pensavo che valesse soltanto se si facevano supplenze con periodo continuativo di 15(o 16) giorni e quindi soltanto in quei casi vi era l'aumento di punteggio.

Comunque sì, credo che alla prossima accetterò proprio, anche pochi giorni. Mi va sia per fare esperienza sia, a questo punto, per cominciare a "mettere da parte" giorni per man mano aumentare poi il punteggio.

Infine, quindi, la penalità/"sanzione" scatta soltanto quando si da la disponibilità, si viene chiamati, si accetta ma poi non ci si presenta,giusto?(o vabbè anche in altri casi come ad esempio se ci si assenta poi all'improvviso etc etc)

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dragon Sab Apr 13, 2019 11:39 am

A proposito pintu, visto che avevo aperto un altro topic per chiedere questa ma cosa ma finora nessuno mi ha risposto, potresti dirmi qualcosa riguardo a questa mia domanda?

(copio e incollo il testo così come l'ho scritto nell'altro topic)


Volevo chiedere una curiosità: nel caso di presa di servizio il giorno dopo aver ricevuto la conferma dell'incarico(es si viene informati dell'ottenimento della supplenza il giorno 1 ed occorre prendere servizio il giorno 2 alle ore 10, per dire) ma con distanze notevoli da coprire e quindi con impossibilità o quasi di organizzarsi subito per prendere servizio il giorno successivo, è possibile ottenere una sorta di "permesso"/posticipazione della presa dell'incarico?

Grazie ancora.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da palomba Mar Giu 11, 2019 11:14 pm

Vorrei informazioni su come inserire nel MIUR L'INDICAZIONE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE PER SUPPLENZE ATA II fascia da parte del persole iscritto nella Graduatoria provinciale definitiva D.M. 75 del 19/04/2001(SECONDA FASCIA). Grazie

palomba

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da mauro1 Dom Nov 03, 2019 12:39 pm

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-taglio-di-14-milioni-dal-2020-finanziamenti-per-scuole-a-rischio/

cosa significa che diminuiscono da 25.8 a 11,6 (milioni) gli stanziamenti a t.d.?
non servono molti soldi in più per pagare i supplenti a tempo determinato?

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Dec Dom Nov 03, 2019 12:51 pm

Forse la riduzione dipende dal fatto che con i concorsi (per insegnanti) si aspettano di avere più insegnanti di ruolo e meno supplenti, ma è solo una mia ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da RuggeroPi Mer Nov 27, 2019 9:39 am

Buongiorno Dragon
Potrei sapere in quale provincia sei iscritto e il punteggio che ai conseguito?
Grazie, Ruggero.

RuggeroPi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.11.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su supplenze CS  Empty Re: Domande varie su supplenze CS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.