richiesta di retribuzione ammissibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta di retribuzione ammissibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta di retribuzione ammissibile?

2 partecipanti

Andare in basso

richiesta di retribuzione ammissibile? Empty richiesta di retribuzione ammissibile?

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 7:32 am

sono una docente precaria che quest'anno ha lavorato in una scuola su chiamata da DS...

a fine anno, sono stata coinvolta nell'organizzazione del progetto POR C-1 LINGUE in quanto docente di lingue francese, anche se la destinazione era Londra, perché serviva gente che parlasse l'inglese e affiancasse l'unica docente di inglese che aveva dato la disponibilità...

a dir il vero, c'era proprio bisogno di accompagnatori in vista di un'eventuale partenza a fine luglio, visto che i docenti di ruolo si erano guardati bene di dare la disponibilità in quel periodo...

alla fine, la DS ha "optato" x una partenza il 21 agosto, ha stilato delle graduatorie ed io sono stata esclusa...

visto che ho lavorato, affiancando solo io la collega di inglese durante il mese di luglio, x la selezione dei ragazzi, la preparazione della modulistica, l'orientamento dei ragazzi e delle famiglie e x ricevere le domande di candidatura dei ragazzi stessi, e ho partecipato alle varie riunioni preparatorie e all'apertura delle buste per il bando delle agenzie, è ammissibile una mia richiesta alla DS x una retribuzione di queste ore di servizio prestate?

non è una questione di soldi, ma di principio... x la scorrettezza del comportamento adottato dalla DS che, adesso ma solo adesso, sostiene che x me, docente precaria, non sia possibile partecipare a questo tipo di progetti...

grazie....

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta di retribuzione ammissibile? Empty Re: richiesta di retribuzione ammissibile?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ago 08, 2011 7:39 am

megamostro ha scritto:sono una docente precaria che quest'anno ha lavorato in una scuola su chiamata da DS...

a fine anno, sono stata coinvolta nell'organizzazione del progetto POR C-1 LINGUE in quanto docente di lingue francese, anche se la destinazione era Londra, perché serviva gente che parlasse l'inglese e affiancasse l'unica docente di inglese che aveva dato la disponibilità...

a dir il vero, c'era proprio bisogno di accompagnatori in vista di un'eventuale partenza a fine luglio, visto che i docenti di ruolo si erano guardati bene di dare la disponibilità in quel periodo...

alla fine, la DS ha "optato" x una partenza il 21 agosto, ha stilato delle graduatorie ed io sono stata esclusa...

visto che ho lavorato, affiancando solo io la collega di inglese durante il mese di luglio, x la selezione dei ragazzi, la preparazione della modulistica, l'orientamento dei ragazzi e della famiglie e x ricevere le domande di candidatura dei ragazzi stessi, e ho partecipato alle varie riunioni preparatorie e all'apertura delle buste per il bando delle agenzie, è ammissibile una mia richiesta alla DS x una retribuzione di queste ore di servizio?

non è una questione di soldi, ma di principio... x la scorrettezza del comportamento adottato dalla DS che adesso e solo adesso sostiene che x me, docente precaria,, non sia possibile partecipare a questo tipo di progetti...

grazie....

Il compenso dev'essere previsto dalla contrattazione d'istituto.

Anche i docenti precari devono sapere che prima di accettare un incarico, di svolgere dei compiti extracurricolari o comunque aggiuntivi all'attività d'insegnamento obbligatoria e "normale", è sempre bene informarsi se è previsto un compenso, se le attività possono essere retribuite come aggiuntive, quali sono i compiti da svolgere ecc.

Se avessi avuto l'incarico di accompagnatirce avresti chiesto il pagamento di queste ore?

Tale pagamento dev'essere effettuato a prescindere da tutto, se previsto nella contrattazione.

Bisogna informarsi preventivamente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta di retribuzione ammissibile? Empty Re: richiesta di retribuzione ammissibile?

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 9:09 am

posso dire di non aver capito? e che significa "Il compenso dev'essere previsto dalla contrattazione d'istituto"?

come accompagnatrice, non solo avrei avuto il viaggio, il soggiorno e eventualmente il corso e la certificazione pagati, ma anche un compenso in quanto tutor durante le ore di lezione...

nessun compenso era stato stabilito x altro visto che sembrava "implicito" che io partecipassi al viaggio...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta di retribuzione ammissibile? Empty Re: richiesta di retribuzione ammissibile?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ago 08, 2011 2:35 pm

megamostro ha scritto:posso dire di non aver capito? e che significa "Il compenso dev'essere previsto dalla contrattazione d'istituto"?

come accompagnatrice, non solo avrei avuto il viaggio, il soggiorno e eventualmente il corso e la certificazione pagati, ma anche un compenso in quanto tutor durante le ore di lezione...

nessun compenso era stato stabilito x altro visto che sembrava "implicito" che io partecipassi al viaggio...

Ho capito ciò che avresti avuto come accompagnatrice, ma questo non c'entra nulla con il fatto delle ore che hai prestato, cioè se ti devono essere pagate o no.

O le ore devono esserti pagate oppure no, indipendentemente se vai in viaggio.

Ho "letto" tra le righe una sorta di ripicca (ma potrei sbagliarmi): "dal momento che non vado più in viaggio allora mi devono pagare le ore che ho fatto extra."

Il pagamento delle ore era stabilito a monte? Questa è la domanda da porre in segreteria e quindi al DS. Ciò si può evincere dalla contrattazione d'istituto. Devi quindi rivolgere la domanda alla segreteria e vedere se le ore che hai svolto possono essere pagate, previa ovviamente documentazione delle ore prestate (data, svolgimento attività ecc.)


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta di retribuzione ammissibile? Empty Re: richiesta di retribuzione ammissibile?

Messaggio Da megamostro Lun Ago 08, 2011 2:47 pm

ovvio che è una ripicca, anche se io parlerei + di principio... infatti i soldi li devolverei comunque alla ragazza adottata a distanza dalla scuola...

mi ha fatto andare a luglio, 4-5 volte fra selezione dei ragazzi e riunioni, + 2-3 mattinate x aiutare la collega ad accogliere le domande dei partecipanti, solo xché a luglio nessuno dei docenti, essendo in ferie retribuite, era presente a scuola né tantomeno voleva partire, poi quando la DS si è resa conto che poteva fare tutto ad agosto (anziché 2 gruppi a luglio e 1 ad agosto) mi ha "scaricato" senza troppi se e ma, dopo che era stata proprio lei a fare il mio nome come candidata ad accompagnare i ragazzi in quanto parlo l'inglese...

i soldi non mi interessano affatto, è solo che vorrei far capire che il comportamento non è stato molto corretto nei miei confronti... avrebbe almeno potuto convocarmi e dirmi come stavano le cose, conoscendomi avrei anche continuato a lavorare... gratuitamente... tutto qui...

ps. il pagamento delle ore non credo fosse stato stabilito xché era implicito che partecipava all'organizzazione del tutto solo chi doveva partire, anche se a dir il vero stavamo lavorando solo io e la collega d'inglese...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta di retribuzione ammissibile? Empty Re: richiesta di retribuzione ammissibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.