neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

+4
gugu
almavenus
giovanna onnis
Ciope1981
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Mar Apr 23, 2019 6:10 pm

Buonasera a tutti.... ho appena letto sulla guida di OS che ...: "il docente arrivato nella scuola il 1/9/2018 perché neo immesso in ruolo o per trasferimento o passaggio di cattedra e di ruolo è collocato in fondo la graduatoria
indipendentemente dal punteggio, a meno che:
1. non fruisca di una delle precedenze di cui sopra.
2. non sia arrivato per trasferimento d’ufficio o a domanda condizionata il docente"
Dunque, per chi come me è entrato di ruolo quest'estate, non conterà alcun tipo di punteggio?
Domanda: se nella mia scuola , a parte me neoassunto c'è un collega trasferito volontariamente (sempre dal 01/09/19), siamo entrambi collocati in fondo, e dunque poi conterà il punteggio?


Ultima modifica di almavenus il Mar Apr 23, 2019 6:23 pm - modificato 1 volta.

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da Ciope1981 Mar Apr 23, 2019 6:22 pm

Se sei l'unica neoassunta in quella cdc,non ci sono stati trasferimenti in entrata in quella cdc e non hai le precedenze sei l'ultima in graduatoria in quella cdc.Nel caso si perdessero cattedre saresti perdente posto.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Mar Apr 23, 2019 6:31 pm

Grazie....
siamo due i neoassunti sulla stessa cdc, ma l'altro collega completa da noi con un'altra scuola....

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 23, 2019 7:07 pm

Come neo-assunti sarete collocati in coda e si valuterà fra di voi il punteggio

Il collega che completa nell tua scuola non sarà inserito nella graduatoria in quanto la sua titolarità è nella sede principale della COE ed è nella graduatoria interna in tale scuola che dovrà essere inserito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Mar Apr 23, 2019 9:14 pm

Grazie mille.
Un'altra domanda, se posso: c'è qualcosa che non mi torna nella comprensione dei meccanismi di mobilità e di eventuali riassorbimenti dei perdenti posto: io non ho prodotto alcuna domanda di mobilità quest'anno, dunque non parteciperò ai movimenti : è ovvio che prima di qualunque trasferimento si calcolano i perdenti posto, giusto?

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da gugu Mar Apr 23, 2019 9:24 pm

Il docente perdente posto che non presenta alcuna domanda verrà trasferito d'ufficio, secondo l'ordine delle scuole riportato dal bollettino ufficiale e prendendo come punto fisico di partenza l'attuale istituto di titolarità.
In ogni caso se in esubero potrai presentare domanda cartacea dopo che la scuola ti avrà comunicato ufficialmente la situazione di esubero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Mar Apr 23, 2019 10:12 pm

grazie Gugu, ma io non ho sbagliato a non presentare domanda di mobilità (per confermare, come qualcuno mi ha detto, la mia sede) giusto? Sono stata assunta a casa, e ovviamente non intendevo spostarmi, ma la segreteria fino alla fine non mi è sembrata convinta delle risposte che mi ha dato...

Altro dubbio: gli anni di preruolo su altra cdc (affine: nello specifico, pre-ruolo su ex a050 e ruolo su ex a043) si valutano allo stesso modo?

Ultima (spero) domanda: il servizio pre-ruolo si conta solo se prestato con il titolo di abilitazione all'insegnamento?
Grazie.....

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 24, 2019 3:18 pm

almavenus ha scritto:grazie Gugu, ma io non ho sbagliato a non presentare domanda di mobilità (per confermare, come qualcuno mi ha detto, la mia sede) giusto? Sono stata assunta a casa, e ovviamente non intendevo spostarmi, ma la segreteria fino alla fine non mi è sembrata convinta delle risposte che mi ha dato...
Se non sei interessata a spostarti hai fatto bene a non presentare domanda online
Se sarai perdente posto, la scuola dovrà comunicartelo ufficialmente e potrai presentare domanda cartacea di trasferimento. Nel tuo caso, interessata a rimanere nell'attuale scuola, ti consiglio di presentare domanda condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Sab Apr 27, 2019 12:45 pm

grazie mille!

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 27, 2019 7:00 pm

Figurati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Chiarimenti mobilità

Messaggio Da Camneotti Sab Apr 27, 2019 7:47 pm

Buonasera,
ho presentato domanda di trasferimento, ma non ho inserito l' allegato con i titoli di servizio, sbadatamente. Ho scritto all'ust di competenza e mi hanno risposto che concorrerò a punteggio zero. Io in ogni caso ho mandato una mail con i servizi di questi anni. C'è possibilità che venga ripresa in considerazione la mia domanda? Se così non fosse è possibile ottenere il trasferimento a punti zero? In ultimo la domanda di trasferimento va ad inficiare il mio punteggio personale?

Grazie

Camneotti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.19

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 27, 2019 7:54 pm

A punteggio zero in teoria è possibile essere trasferiti ma è complicato.
La domanda di trasferimento non inficia il punteggio personale, se intendi quello della graduatoria interna.
La documentazione si può regolarizzare nel senso di integrare documentazione già inviata, non inviarn di nuova: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2019-20-revoca-domanda-inoltrata-e-regolarizzazione-documentazione-come-fare/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da Camneotti Sab Apr 27, 2019 11:22 pm

Grazie mille

Camneotti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.19

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da marc67 Dom Apr 28, 2019 11:33 am

Buongiorno.
Posto qui il mio quesito per non aprire un nuovo soggetto di discussione.

Sono un neoassunto e ho inoltrato alla segreteria della mia scuola la scheda e gli allegati per la graduatoria interna.
Da maggio 2018, in seguito alla vendita della sua casa, mia madre vive di nuovo sotto il mio stesso tetto e fa parte del mio stato di famiglia(e nucleo familiare). Non ho capito se questa recente situazione familiare può attribuirmi del punteggio utile per la graduatoria interna oppure no.
Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2019 11:47 am

Se viveva in altro comune potrai avere i 6 punti il prossimo anno, poiché la situazione di ricongiungimento deve precedere di almeno 3 mesi la data di scadenza della domanda di mobilità.
Se invece vive già nel tuo comune di servizio i punti ti spettano da subito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da marc67 Dom Apr 28, 2019 12:01 pm

Viveva e vive nello stesso comune. Ormai la domanda è inoltrata. Posso integrarla pure ora o anche dal prossimo anno, se ormai non fa più?

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da Dec Dom Apr 28, 2019 2:35 pm

Ma sei sicuro di aver dichiarato nulla per le esigenze di famiglia? Non è che magari i 6 punti li hai già perché sei sposato e tua moglie risiede nello stesso comune? Se non hai dichiarato nulla, certamente l'anno prossimo potrai dichiarare la residenza di tua madre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da marc67 Dom Apr 28, 2019 3:01 pm

Dec ha scritto:Ma sei sicuro di aver dichiarato nulla per le esigenze di famiglia? Non è che magari i 6 punti li hai già perché sei sposato e tua moglie risiede nello stesso comune? Se non hai dichiarato nulla, certamente l'anno prossimo potrai dichiarare la residenza di tua madre.

No, non ho dichiarato nulla. E non sono sposato.
Dato che il mio istituto non ha ancora pubblicato la graduatoria interna provvisoria, magari provo a chiedere se posso integrare prima della pubblicazione della definitiva. Altrimenti, il ricongiungimento con mia madre lo dichiarerò l'anno prossimo
Grazie a te e a gugu per l'aiuto.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da marc67 Dom Apr 28, 2019 3:10 pm

ALT! FERMI TUTTI!! :-) :-)

Leggendo qua è là, mi sembra di capire che per avere i 6 punti, il comune di residenza mio e di mia madre debba essere quello di titolarità della mia cattedra!
Nel nostro caso, i comuni non coincidono perché noi risediamo nel comune A e io sono titolare nel comune B.
Quindi?

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2019 3:44 pm

marc67 ha scritto:ALT! FERMI TUTTI!! :-) :-)

Leggendo qua è là, mi sembra di capire che per avere i 6 punti, il comune di residenza mio e di mia madre debba essere quello di titolarità della mia cattedra!
Nel nostro caso, i comuni non coincidono perché noi risediamo nel comune A e io sono titolare nel comune B.
Quindi?


Quindi non ti spetta nulla.

I 6 punti vengono attribuito solo quando la persona a cui ci si ricongiunge è residente nel comune della scuola di titolarità.
La ratio che sta alla base di questo punteggio è proprio il fatto di rendere meno probabile un sovrannumero da parte di chi ha legami familiari in quel territorio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da marc67 Lun Apr 29, 2019 2:16 pm

Buongiorno, forum!
Ho un altro problema: le segretarie della mia scuola sostengono che, in quanto neoimmesso in ruolo, non debbo comparire nella graduatoria interna. Siccome mi pare di aver capito che, in base alla legislazione vigente, debbo invece essere ricompreso, anche se in coda, qualcuno mi può indicare il riferimento normativo esatto da segnalare in segreteria?
Grazie in anticipo.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da marc67 Lun Apr 29, 2019 5:34 pm

marc67 ha scritto:Buongiorno, forum!
Ho un altro problema: le segretarie della mia scuola sostengono che, in quanto neoimmesso in ruolo, non debbo comparire nella graduatoria interna. Siccome mi pare di aver capito che, in base alla legislazione vigente, debbo invece essere ricompreso, anche se in coda, qualcuno mi può indicare il riferimento normativo esatto da segnalare in segreteria?
Grazie in anticipo.

Nessuno?

Devo cercare nel C.C.N.??

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 29, 2019 5:35 pm

Io per darti la risposta dovrei guardare nel ccn, quindi potresti farlo tu:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da marc67 Lun Apr 29, 2019 5:55 pm

Sì, tra le righe, mi pare aver trovato lì il riferimento.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 29, 2019 5:56 pm

A memoria non lo ricordo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

neoassunti e graduatorie interna HELP!!!! Empty Re: neoassunti e graduatorie interna HELP!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.