Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
SARA25

Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Apr 24, 2019 11:07 am

Promemoria primo messaggio :

Roba da matti.
https://www.orizzontescuola.it/precari-con-36-mesi-di-servizio-pas-selettivi-e-fino-al-50-posti-concorso-anteprima/

Ultima modifica di SARA25 il Mar Mag 21, 2019 10:06 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
anna@84

Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 12:09 am

Per concorrere sì, ma per il semplice percorso abilitante?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 8:18 am

Secondo me no, ma aspettiamo la normativa.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 8:53 am

È assurdo che non chiedano nemmeno un anno specifico su cdc. Staremo a vedere.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 8:54 am

Secondo voi anche il personale di ruolo deve avere tre anni di servizio? Chi ha il dottorato credo possa farlo anche senza altrimenti non avrebbe senso specificare la loro partecipazione; e i docenti di ruolo?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 9:01 am

patty20 ha scritto:
Secondo voi anche il personale di ruolo deve avere tre anni di servizio? Chi ha il dottorato credo possa farlo anche senza altrimenti non avrebbe senso specificare la loro partecipazione; e i docenti di ruolo?
Non esiste ancora una normativa, solo un accordo.
saemadb

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 9:46 am

Leggendo l'accordo mi sembra di aver capito che ci siano 2 possibilità:

- PAS

- Concorso riservato a coloro che hanno 3 anni di servizio (prova a PC selettiva e orale)

Ma in base a cosa uno dovrebbe scegliere? Si possono fare entrambi? E se uno vince il concorso mentre fa il PAS lo abbandona? Oppure alcune cdc avranno solo il PAS e altre solo il concorso?

simo_lucca

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 9:48 am

Le tempistiche sono differenti e potranno essere fatti entrambi, da quello che ho capito il concorso è lo stesso che faranno quelli, come me, con solo laurea e cfu (nel mio caso anche phd), solo con quote riservate
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 10:01 am

No, i concorsi sembra siano 2: 1 ordinario nel quale chi ha i 3 anni non dovrà sostenere la preselettiva e 1 straordinario riservato solo a chi ha i 3 anni, con la prova scritta computer based selettiva e prova orale non selettiva. Ma nelle prossime settimane saranno chiariti meglio tanti aspetti.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 1:36 pm

La prova al computer sarà in ingresso o in uscita?
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 1:38 pm

È la prova scritta del concorso straordinario, non di ingresso o di uscita al PAS. Il PAS mi sembra di capire che sia senza selezione
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 3:26 pm

mchiaras ha scritto:
È la prova scritta del concorso straordinario, non di ingresso o di uscita al PAS. Il PAS mi sembra di capire che sia senza selezione
Ok, ma chi non dovesse superare questa prova parteciperà comunque al Pas? E in che modo, potrà poi aspirare alla stabilizzazione?
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 3:32 pm

A quanto ho capito, il PAS e il concorso straordinario sono 2 procedure distinte e slegate tra loro. Penso che uno possa fare entrambe, però il PAS (non selettivo) porta all'abilitazione (quindi diritto a iscriversi in 2 fascia GI), mentre il concorso straordinario ( con 1 scritto selettivo e 1 orale non selettivo) porta al ruolo per chi rientra nei posti disponibili, mentre chi lo supera ma non rientra nei posti ottiene l'abilitazione.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyMer Giu 12, 2019 3:33 pm

Così ho capito finora, poi presto si chiarirà tutto meglio credo
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 1:41 am

Se così fosse, ho idea che il pas sia pensato soprattutto per "scremare" proprio quella percentuale di idonei che non rientra nei posti disponibili) dell'eventuale concorso straordinario. Così, chi punta alla semplice abilitazione sceglierebbe direttamente il pas...mi sbaglierò, chissà.
imma.zurlo

MessaggioTitolo: Concorso docenti III fascia    Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 7:41 am

Buongiorno,
insegno sul sostegno come supplente appartenente alla classe di concorso A18.
Ho sempre ricoperto il ruolo di insegnante di sostegno anche se non sono mai stata inserita in alcuna graduatoria relativa al sostegno, ma ho maturato punteggio nella graduatoria A018.
Quindi dato che ho i 36 mesi di servizio, 24 CFU, e tre master, inoltre sono inserita nella I fascia come educatore nei convitti, posso partecipare al PAS?
Dato che ho fatto l'integrazione degli esami per poter accedere anche alla classe di concorso A19, qualora potessi partecipare al PAS o ad altro concorso, lo potrei fare scegliendo la classe di concorso A19 anche se non sono mai stata inserita in quella graduatoria?
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti,
Imma Zurlo
imma.zurlo

MessaggioTitolo: Concorso docenti III fascia    Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 7:41 am

Buongiorno,
insegno sul sostegno come supplente appartenente alla classe di concorso A18.
Ho sempre ricoperto il ruolo di insegnante di sostegno anche se non sono mai stata inserita in alcuna graduatoria relativa al sostegno, ma ho maturato punteggio nella graduatoria A018.
Quindi dato che ho i 36 mesi di servizio, 24 CFU, e tre master, inoltre sono inserita nella I fascia come educatore nei convitti, posso partecipare al PAS?
Dato che ho fatto l'integrazione degli esami per poter accedere anche alla classe di concorso A19, qualora potessi partecipare al PAS o ad altro concorso, lo potrei fare scegliendo la classe di concorso A19 anche se non sono mai stata inserita in quella graduatoria?
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti,
Imma Zurlo
luisamaria

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 8:27 am

alcuni colleghi ieri mi hanno detto che passeranno almeno 6 mesi prima che l'accordo diventi decreto, per questo motivo io sono serenissima
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 8:28 am

Dubito che si possa fare il pas per una cdc senxa averla mai insegnata. Ma aspettiamo.
imma.zurlo

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 8:34 am

È stato aperti a chi ha fatto il dottorato di ricerca e un'aula non l'ha mai vista...io in aula ci sono tutti i giorni...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 8:47 am

Vediamo la normativa, quando uscirà.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 10:12 am

L'intesa parla di emendamento da inserire nel primo veicolo normativo utile....Non so che tempi possa comportare, ma lì si dice entro il 2019...
simo_lucca

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 12:38 pm

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-06-12/nella-scuola-70mila-posti-concorso-ma-i-giovani-cattedra-resta-miraggio-104016.shtml?uuid=ACNSeLQ
english

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 9:06 pm

mchiaras ha scritto:
A quanto ho capito, il PAS e il concorso straordinario sono 2 procedure distinte e slegate tra loro. Penso che uno possa fare entrambe, però il PAS (non selettivo) porta all'abilitazione (quindi diritto a iscriversi in 2 fascia GI),  mentre il concorso straordinario ( con 1 scritto selettivo e 1 orale non selettivo) porta al ruolo per chi rientra nei posti disponibili, mentre chi lo supera ma non rientra nei posti ottiene l'abilitazione.
Immagino già come sarà duro il PAS se, in pratica, equivale a passare un concorso.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 9:48 pm

mchiaras ha scritto:
E allora perchè si chiama PAS SELETTIVO?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 EmptyGio Giu 13, 2019 9:48 pm

arrubiu ha scritto:
Dubito che si possa fare il pas per una cdc senxa averla mai insegnata. Ma aspettiamo.
I dottori di ricerca di sicuro non l'hanno insegnata,si spera sia aperta allo stesso modo anche per i docenti di ruolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!   Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?! - Pagina 5 Empty

Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: