Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ricostruzione di carriera e prescrizione termini Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

ricostruzione di carriera e prescrizione termini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
roxcano

ricostruzione di carriera e prescrizione termini Empty
MessaggioTitolo: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini EmptyMar Mag 21, 2019 4:38 pm

nell'a.s. 2010/11 sono stata immessa in ruolo nella secondaria di primo grado. Nell'a.s. 2011/12 ho prodotto istanza di ricostruzione alla scuola di titolarità che non ha mai provveduto fin quando sono andata via per effetto di passaggio di ruolo alle superiori, nel 2017/18.
Mea culpa,non ho mai sollecitato per iscritto (quindi non ho traccia e non posso provare nulla) la mia ricostruzione.
Lo scorso anno scolastico ho superato il mio anno di prova alle superiori e a novembre 2018 ho richiesto ricostruzione.
Da quello che ho capito i passaggi dovrebbero essere due: ricostruzione medie (ho sei anni di preruolo) quindi ricostruzione superiori giusto?
Vorrei capire se ho perso il diritto agli arretrati non avendo avuto in 5 anni la ricostruzione delle medie.
grazie
Torna in alto Andare in basso
roxcano

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini EmptyVen Mag 24, 2019 8:26 am

chiedo scusa se ritorno sul post. Nessuno mi saprebbe aiutare, dare indicazioni ? grazie infinite e buona giornata
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini EmptyVen Mag 24, 2019 9:26 am

Non avendo la prima scuola adempiuto, la seconda deve fare un unico decreto di ricostruzione che comprende i due passaggi, tanto più che l'anzianità delle medie viene valutata integralmente nelle superiori.

Da un calcolo veloce (non so quanto preciso) mi risulta che avresti diritto all'inquadramento in fascia 3-8 a partire da sett 2011 (conferma in ruolo) e al secondo scatto (9-14) dal 1 maggio 2015.

- Posto che le tue domande di ricostruzione sono state tempestive,
- ammesso che si voglia dar credito alla famosa circolare del MEF che limita il diritto agli arretrati in caso di mancanza di atti volti a interrompere la prescrizione,
- considerato che comunque un primo scatto (differenza fascia 3) ti è stato corrisposto in buona parte anche senza ricostruzione (presumo da sett 14),
ti spetterebbero arretrati per la fascia 3 da sett 2011 a sett 2014 e per la fascia 9 a partire da maggio 2015. Mentre per i primi si potrebbe anche temere la prescrizione, per gli altri il problema non sussiste.
Memore della lezione precedente, se hai presentato domanda tra sett e dic 2018, al primo accenno di ritardo scrivi al DS un sollecito formale.

Tutto rigorosamente IMHO, data la particolarità della situazione che vede in ballo due domande di ricostruzione.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini EmptyVen Mag 24, 2019 9:41 am

Ho cercato tuoi post precedenti e ho trovato che nel 2016 scrivesti di aver avuto ruolo giuridico nel 2010-2011.
Questo esclude il diritto alla differenza fascia 3, che valeva solo per chi avesse almeno dal 1/9/2010 ruolo giur ed economico.

In quello stesso topic
- ti calcolavo la data dello scatto (maggio 2015)
- ti dicevo che non c'erano rischi di prescrizione, il che all'epoca era un dato di fatto. Risale infatti ad ottobre 2017 la circolare con cui il MEF introdusse l'interpretazione restrittiva sugli arretrati
- ti suggerivo però anche di scrivere una pec al DS, cosa che evidentemente in tre anni non hai fatto :-(
roxcano

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini EmptyVen Mag 24, 2019 12:52 pm

grazie per la risposta. Infatti on mi è stato corrisposto alcuno scatto.
ricordo il tuo prezioso consiglio ma sono stati anni di disgrazie familiari in cui l'ultimo dei pensieri era la ricostruzione
roxcano

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini EmptyVen Mag 24, 2019 12:54 pm

ricapitolando: avrò due ricostruzioni di carriera.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini EmptyVen Mag 24, 2019 3:10 pm

Avrai un solo decreto di ricostruzione, perché la prima domanda non è stata evasa e la procedura non è stata mai avviata.
fradacla ha scritto:
Non avendo la prima scuola adempiuto, la seconda deve fare un unico decreto di ricostruzione che comprende i due passaggi, tanto più che l'anzianità delle medie viene valutata integralmente nelle superiori.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera e prescrizione termini   ricostruzione di carriera e prescrizione termini Empty

ricostruzione di carriera e prescrizione termini
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: